In arrivo un nuovo turno di campionato, il numero 33. Un turno che arriva post ritorno dei quarti di finale delle coppe europee. Gioia per Inter e Fiorentina che agguantano le semifinali di Champions e Conference League, amarezza per la Lazio che riesce a rimontare lo svantaggio maturato in Norvegia ma viene eliminata dal Bodo Glimt nella lotteria dei rigori. Si inizia domani con Lecce - Como e si chiude lunedì sera con la sfida Parma - Juventus che può essere decisiva sia per la corsa Champiosn che per la salvezza. In questo articolo vediamo insieme i 5 attaccanti che lo staff di Fantamagazine vi consiglia di schierare per questa trentatreesima giornata di campionato.
5 ATTACCANTI
Consigli Fantacalcio, 5 attaccanti per la 33a giornata: Krstovic e Dia vogliono riscattarsi. Retegui ‘caldo’
FANTACALCIO, 5 ATTACCANTI PER LA TRENTATREESIMA GIORNATA
Boulaye Dia (Genoa - Lazio)
L'unico, tra i marcatori della sfida di ieri al Bodo Glimt, ad essersi ripetuto nella sfortunata lotteria dei rigori che ha bloccato la rincorsa europea della Lazio. Non sta vivendo un gran momento di forma personale, ma è indubbiamente più "fresco" di Castellanos e potrebbe avere un minutaggio corposo contro il Genoa. La sua abilità nello stretto potrebbe dargli una mano contro la solida e rocciosa difesa rossoblù.
Mateo Retegui (Milan - Atalanta)
Ha ritrovato il gol dopo turni in cui è stato impalpabile. Contro il Bologna si è superato sbloccando il match e poi servendo l'assist per Pasalic. Crediamo che possa essere la carta giusta per sbloccare una gara che non si preannuncia per niente facile per gli orobici.
Lorenzo Lucca (Torino - Udinese)
Udinese in caduta libera, senza Thauvin ha perso molto smalto in attacco. Tuttavia, crediamo che la sfida contro il Torino possa essere molto ricca di gol con Lucca che proverà a ritornare alla rete dopo diverse giornate in cui è rimasto all'asciutto. E chissà che l'aria di casa - è nato a Moncalieri, città della cintura sud di Torino - non gli possa giovare...
Nico Gonzalez (Parma - Juventus)
Giocatore rivitalizzato da Tudor e che, pur non trovando il gol, si sta mettendo in mostra con tante buone iniziative. Può dare una mano nel finale di stagione con la sua vena realizzativa dopo i primi mesi molto complicati in bianconero.
Nikola Krstovic (Lecce - Como)
Gara importantissima per il Lecce, a caccia di punti e gol-salvezza. I salentini non hanno un calendario agevole e proveranno a sfruttare questo turno interno contro un Como, ormai certo di mantenere la categoria. Crediamo in una gara più "aperta" del solito, con tante occasioni da una parte e dall'altra. L'attaccante montenegrino ha sfiorato il gol contro la Juventus (palo a Di Gregorio battuto) e potrebbe sbloccarsi contro i lariani. Inoltre, è anche rigorista...
© RIPRODUZIONE RISERVATA