Chi schierare

Consigli Fantacalcio, 5 attaccanti per la 2a giornata: scommessa Deulofeu, certezza Insigne

Mario Ruggiero

Cinque attaccanti scelti dalla redazione di Fantamagazine per la seconda giornata di campionato

Con il calciomercato ancora aperto e gli insistenti rumors a mietere più di qualche dubbio in sede di formazioni, torna in campo la nostra Serie A: la seconda giornata prenderà il via già oggi con i due anticipi Udinese-Venezia e Verona-Inter, per poi concludersi con i due posticipi di domenica sera che manderanno il campionato in pausa per la sosta delle Nazionali. Tornano anche i consigli di Fantamagazine: qui scopriamo insieme i 5 attaccanti che la nostra redazione vi consiglia per le vostre fanta-formazioni.

FANTACALCIO, 5 ATTACCANTI PER LA 2a GIORNATA

Gerard Deulofeu (Udinese - Venezia)

Non dovrebbe partire titolare nemmeno quest'oggi, ma la sua stagione è partita con il piede giusto con la rete alla Juventus segnata con furbizia, approfittando della grossa ingenuità di Szczesny. E' la nostra scommessa di giornata: ha dimostrato di stare bene, di aver superato finalmente i problemi muscolari che lo hanno attanagliato nella scorsa stagione: anche da subentrato può far male ad un Venezia ancora inesperto.

Nico Gonzalez (Fiorentina - Torino)

Contro la Roma ha fatto vedere di che pasta è fatto e pensiamo che, al Franchi, nel match in programma contro il Torino possa ripetersi e fare meglio, magari andando già a bonus supportando Dusan Vlahovic, ancora a secco in questo campionato.

 

Da falso nueve o regolarmente al suo posto, Insigne rimane una delle opzioni più consigliate per l'attacco di questa seconda giornata. Ha avuto il coraggio di ripresentarsi dal dischetto dopo il primo grave errore segnando la rete del momentaneo vantaggio che ha permesso al Napoli di sbloccare una gara resasi complicata dall'espulsione di Osimhen e dall'infortunio di Zielinski. Insigne è il porto sicuro degli azzurri e dei fantallenatori.

Luis Muriel (Atalanta - Bologna)

Opzione banale per il vostro attacco. E ce ne scusiamo con i nostri lettori, spesso abituati a consigliati più "esotici". Ma è impossibile non inserirlo tra le nostre scelte dopo il gran goal segnato al Torino, con cui ha aperto la stagione, e contro un Bologna decisamente in difficoltà nel reparto offensivo. In questa giornata dovete inserire Muriel più altri dieci.

Olivier Giroud (Milan - Cagliari)

Il centravanti francese scalpita. Vuole realizzare il suo primo goal in gare ufficiali con il Milan dopo un'ottima prestagione condita da tante reti e grandi prestazioni. Contro un Cagliari privo di Cragno e con una fase difensiva ancora approssimativa può avere una grandissima chance di arrivare a bonus.