In arrivo un nuovo turno di campionato, il numero 22. Un turno che inizia stasera con la sfida Torino - Cagliari e che termina lunedì sera con due appuntamenti: Venezia - Verona e Genoa - Monza. Menu con alcuni big-match: c'è Napoli - Juventus e la sfida dal sapore d'Europa Lazio - Fiorentina. In questo articolo vediamo insieme i 5 attaccanti che lo staff di Fantamagazine vi consiglia di schierare per questa ventiduesima giornata di campionato.
5 ATTACCANTI
Consigli Fantacalcio, 5 attaccanti per la 22a giornata: Pinamonti da schierare. E Taremi può sbloccarsi
FANTACALCIO, 5 ATTACCANTI PER LA VENTIDUESIMA GIORNATA
Mehdi Taremi (Lecce - Inter)
Siamo arrivati a gennaio inoltrato e in campionato l'iraniano è ancora a secco di gol. Un bottino davvero impietoso, quasi imprevedibile. Inzaghi, però, ci sta puntando parecchio e gli sta dando un corposo minutaggio: toccherà al calciatore ex Porto farsi trovare pronto e non sciupare l'ennesima occasione. E la difesa dei giallorossi non è quella più impenetrabile...
Casper Tengstedt (Venezia - Verona)
Dopo l'exploit di Bologna (2-3 con gol e assist di Tengstedt) il Verona è rimasto all'asciutto per tre gare consecutive. Siamo convinti che il calciatore danese - già in gol all'andata - possa ripetersi anche al Penzo sfruttando la non sempre perfetta difesa arancioneroverde, con Stankovic costretto da settimane agli straordinari e agli interventi decisivi.
Boulaye Dia (Lazio - Fiorentina)
Due gol consecutivi in campionato, Dia è un calciatore totalmente ritrovato dopo il calo avuto a cavallo tra novembre e gli inizi di gennaio. I biancocelesti stanno andando alla grande in Europa e anche in campionato si sono ripresi dopo un periodo fatto più di bassi che di alti. E poi Dia, con la maglia della Salernitana, già realizzò una tripletta alla Fiorentina in una gara casalinga...
Thijs Dallinga (Empoli - Bologna)
Altro calciatore di cui si aspettava qualcosa in più in estate. In ripresa nelle ultime settimane (gol contro Torino, Roma e Borussia in Champions League), l'olandese potrebbe far rifiatare Castro e cercherà di mettersi in mostra contro l'Empoli, squadra in netto calo in questo 2025.
Andrea Pinamonti (Genoa - Monza)
A segnò già all'andata contro il Monza, Pinamonti è una scelta sicuramente saggia per questo week-end di gare che terminerà proprio con la sfida del Ferraris tra rossoblù e biancorossi. Nelle ultime settimane ha prodotto poco sotto porta, ma con la spinta del pubblico di casa e con un Monza che giocherà all'arma bianca esponendosi a pericolose transizioni siamo convinti che Pinamonti possa far bene ritrovando anche il gol.
© RIPRODUZIONE RISERVATA