In arrivo un nuovo turno di campionato, il numero 19, il primo del 2025. Un turno che inizia alle 15 con la sfida salvezza Venezia - Empoli e che termina domenica sera con il derby Roma - Lazio. La giornata sarà "mozzata" causa Supercoppa in Arabia: tre partite - Atalanta - Juventus, Inter - Bologna e Como - Milan - verranno disputate tra il 14 e il 15 gennaio. In questo articolo vediamo insieme i 5 attaccanti che lo staff di Fantamagazine vi consiglia di schierare per questa diciannovesima giornata di campionato.
5 ATTACCANTI
Consigli Fantacalcio, 5 attaccanti per la 19a giornata: Tengstedt e Adams sugli scudi. Ok Djuric e Dybala
FANTACALCIO, 5 ATTACCANTI PER LA DICIANNOVESIMA GIORNATA
Joel Pohjanpalo (Venezia - Empoli)
Non segna dalla doppietta contro l'Udinese (3-2, 30 ottobre): otto gare in cui è sempre sceso in campo ma ha raccolto qualche insufficienza di troppo. Il 'Doge' al Penzo, però, non si può non mettere soprattutto se affronta un Empoli apparso piuttosto svagato nelle ultime uscite.
Casper Tengstedt (Verona - Udinese)
Mattatore della gara di lunedì sera contro il Bologna (gol e assist): l'attaccante scandinavo ha impattato felicemente nel nostro campionato e può creare sempre tanti pericoli alla difesa avversaria, sia da prima punta che da suggeritore al compagno di squadra Sarr.
Milan Djuric (Monza - Cagliari)
Sia il Monza che il colosso di Tuzla non stanno vivendo un momento felice. I biancorossi sono ultimissimi in classifica mentre l'attaccante bosniaco non segna da mesi (centro al Torino dello scorso 24 novembre) e ha smaltito, da poco, un infortunio che gli ha fatto saltare diverse gare. Tuttavia, in questo momento di grande difficoltà i brianzoli si appoggiano all'ariete ex Salernitana che, nei periodi di crisi, spesso si esalta.
Paulo Dybala (Roma - Lazio)
Smaltiti i problemi fisici e una condizione approssimativa, Dybala è ritornato ad illuminare l'attacco giallorosso offrendo un contributo prezioso nelle ultime due gare (tre reti e un assist). Le sirene dell'Arabia sono lontane e crediamo che possa fare la differenza in un derby mai così equilibrato e di difficile lettura.
Che Adams (Torino - Parma)
Dopo aver fatto fuoco e fiamme nelle prime gare - come tutto il Torino, del resto - la stella di Che Adams è ritornata a brillare nelle ultime settimane con l'eurogol di Empoli e la prestazione sontuosa di Udine dove ha segnato e offerto l'assist per il 2-2 definitivo di Ricci. Contro un Parma con qualche assenza di rilievo ci sembra giusto cavalcare l'onda del momento e puntare sul puntero scozzese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA