5 ATTACCANTI

Consigli Fantacalcio, 5 attaccanti per la 13a giornata: “chicca” Kean, occasione per Jovic!

Stefano Martelli
I cinque attaccanti da schierare per la tredicesima giornata

Superata con tanti infortuni anche eccellenti l'ultima sosta per le nazionali dell'anno solare 2023, la Serie A torna con in primo piano il big-match valido per la tredicesima giornata tra Juventus e Inter, le prime due della classe. Ma ognuna delle dieci partite di questo turno potrebbe rivelare qualche sorpresa viste le tante assenze che hanno colpito diverse formazioni. Vediamo insieme quali possono essere i 5 attaccanti che lo staff di Fantamagazine vi consiglia di schierare in questa giornata di campionato

FANTACALCIO, 5 ATTACCANTI PER LA 13a GIORNATA

Luka Jovic (Milan - Fiorentina)

Arriva la partita da ex di turno per Luka Jovic che si ritrova titolare a causa delle assenze contemporanee di Olivier Giroud, squalificato, e degli infortunati Rafael Leao e Okafor, con quest'ultimo che si è fermato per infortunio nelle ultime ore. Non ci sono grandi aspettative sull'attaccante del Milan, ma in questi casi, quando c'è un ex in campo, la sorpresa è sempre dietro l'angolo.

Moise Kean (Juventus - Inter)

La sfida tra Juventus e Inter si gioca tutta sul doppio duello tra Vlahovic e Lautaro Martinez nel ruolo di prima punta e tra Chiesa e Thuram come comprimari. Ma noi ci giochiamo tutto su Moise Kean che potrebbe partire titolare al posto dell'attaccante serbo nell'undici bianconero e che potrebbe essere la mina vagante di questo match.

Chukwubuikem Ikwuemesi (Salernitana - Lazio)

L'assenza per infortunio di Dia nella Salernitana rischia di spalancare le porte ad una maglia da titolare per Ikwuemesi, attaccante nigeriano, che ha trovato il primo gol con la maglia granata nell'ultimo match disputato contro il Sassuolo prima della sosta. La partita non è semplice, ma lui vuole ripetersi e la sua forza fisica può essere un fattore da non sottovalutare.

Nikola Krstovic (Verona - Lecce)

Dopo l'exploit delle prime otto giornate con quattro gol segnati, Nikola Krstovic si è fermato prendendo in pagella voti decisamente negativi nelle ultime partite disputate. Ora arriva lo scontro salvezza contro il Verona e i salentini hanno bisogno che lui torni al gol il prima possibile... ed anche i suoi fantapossessori lo vogliono!

Joshua Zirkzee (Bologna - Torino)

L'ex attaccante del Bayern Monaco sta disputando un campionato stupendo condito da quattro gol e due assist segnati in dodici partite disputate. Ora per Joshua Zirkzee si è aperta la porta anche del ruolo di rigorista della squadra e contro il Torino ci si aspetta un altro sigillo.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Fantamagazine per scoprire tutte le news di giornata.