La Serie A riprende dopo i turni di Coppe Europee. Ecco un nuovo turno: le squadre scendono in campo per la dodicesima giornata che si apre con Napoli - Sassuolo per poi terminare lunedì sera con la sfida tra Monza e Bologna. In questo articolo vediamo insieme i 5 attaccanti che la redazione di Fantamagazine vi consiglia di schierare nelle vostre fanta-squadre.
5 ATTACCANTI
Consigli Fantacalcio, 5 attaccanti per la 12a giornata: riscatto Zapata, Beto e Rebic per il Mondiale
FANTACALCIO, 5 ATTACCANTI PER LA 12a GIORNATA
Beto (Cremonese - Udinese)
Pre-convocato per il Mondiale dal selezionatore portoghese, Beto ha bisogno di gol per potersi meritare un posto nei 23 calciatori lusitani a Qatar 2022. Dopo un gran inizio di stagione, il gigante bianconero viene gestito da Sottil con il ballottaggio costante con Success e questa soluzione ha, difatti, fatto perdere diversi bonus. Al netto di ciò, le maggiori motivazioni del centravanti ex potrebbero fare la differenza. Contro una Cremonese coriacea, ma fragile in difesa, puntare sull'attaccante dell'Udinese non dovrebbe essere un abbaglio.
Duvan Zapata (Empoli - Atalanta)
Duvan c'è. Il colombiano è ritornato in campo contro la Lazio dopo oltre 50 giorni di assenza. Con la squalifica di Muriel potrebbe avere uno spezzone più ghiotto, o addirittura, partire titolare. Deciderà Gasperini. Voi, nel frattempo, trovategli un posto nel vostro tridente, ricordandovi che è anche il rigorista della squadra...
Ante Rebic (Torino - Milan)
A differenza di Beto il posto nella rosa della Croazia, per il Mondiale in Qatar, non dovrebbe essere in discussione per Ante Rebic. Tuttavia, in queste partite può mettersi in mostra e consolidare la sua posizione dopo un inizio di stagione tormentato a causa di alcuni problemi muscolari. Inoltre, il Torino è la sua vittima preferita in carriera con ben cinque gol segnati (tra cui una tripletta due anni fa nello 0-7 dei rossoneri).
Andrea Petagna (Monza - Bologna)
Rientro con gol in Coppa Italia, qualche spezzone nelle ultime partite per tentare di essere titolare già lunedì sera. Petagna proverà ad essere incisivo e a siglare sin da subito la sua prima rete con i brianzoli in campionato. Il Bologna ha chiuso per la prima volta la porta in questa stagione dimostrando di essere una delle difese meno solide del torneo.
Pedro (Lazio - Salernitana)
Nel momento del bisogno, l'apporto del forte esterno biancoceleste è sempre decisivo. Assist a Bergamo per Zaccagni, gol-vittoria ieri in Europa League. L'iberico è in un bel momento di forma ed è giusto schierarlo, pur contro una squadra che non è più la Cenerentola dello scorso anno e che, con Fazio ha saputo subito registrare la fase difensiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA