- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
serie a
"Superata la pausa per le nazionali, si ritorna, finalmente, a preparare la formazione di fantacalcio. Ci sono ancora molti dubbi dovuti all'assestamento delle panchine, degli schemi e degli ultimi acquisti di mercato. Vista ancora la buona dose di rischio generale, ci siamo affidati a scelte fatte più con razionalità che con le intuizioni. Ecco quali sono i nostri consigli sui difensori su cui puntare nella 3a gionata:
"Alessandro Florenzi (Roma - Sampdoria)
"Gazzetta dello Sport (MV 6 FM 5,5) / Fantamagazine (MV 5 FM 4,5)
"Non solo perché in nazionale ha dimostrato di essere in forma. Non solo perché a partita in corso, o forse fin dall'inizio, potrebbe essere schierato da esterno d’attacco nei tre dietro Dzeko. Florenzi è fortemente consigliato per la freschezza e la sua duttilità tattica che promettono comunque un voto più che sufficiente, con buone possibilità di bonus.
"Leonardo Bonucci (Juventus - Sassuolo)
"Gazzetta dello Sport (MV 6 FM 6) / Fantamagazine (MV 6 FM 6)
"Con la sua presenza, nella seconda partita delle eliminatorie per i mondiali, in nazionale, ha contribuito a ridare la solidità perduta dalla difesa di Ventura. Sulle ali dell’entusiasmo ci aspettiamo la stessa fiducia in campionato, allo Juventus Stadium. Senza dimenticare la buona attitudine coi i colpi di testa sui calci piazzati in termini di bonus.
"Kalidou Koulibaly (Palermo - Napoli)
"Gazzetta dello Sport (MV 5 FM 4,75) / Fantamagazine (MV 5,5 FM 5,25)
"Il Napoli non è cambiato molto dall’anno scorso e dalle statistiche della passata stagione spiccano i numeri, molto positivi, dei match giocati in casa, addirittura paragonabili a quelli della Juventus. Fa eccezione Kalidou che l’anno scorso indifferentemente anche in trasferta ha sfoderato prestazioni maiuscole esaltando le sue doti fisiche e, se la concentrazione è ok, anche una sufficiente tecnica. Quest'anno è partito male, un po' come tutta la fase difensiva del Napoli: adesso è atteso il riscatto.
"Bastos (Chievo - Lazio)
"Gazzetta dello Sport (MV 7 FM 7 )/ Fantamagazine (MV 6,5 FM 6,5)
"La sua prima uscita in serie A, nella seconda di campionato, contro la Juve, è stata esaltante. Domenica affronterà una squadra molto ben messa in campo, il Chievo, a Verona. Ma anche la Lazio di Simone Inzaghi sinora ha ben figurato. Ci aspettiamo una conferma della silenziosa efficacia mostrata nello scorso match di campionato.
"Adam Masina (Bologna - Cagliari)
"Gazzetta dello Sport (MV 5,75 FM 5,75) / Fantamagazine (MV 5,75 FM 5,75)
"Vista l’imbarcata di gol e la prestazione dell’intera sua squadra nell'ultimo match contro il Torino, sembra un azzardo puntare su Adam prima di una conferma che tutto il Bologna sia tornato sulla retta via. Ma crediamo nel suo valore, nella sua voglia di riscatto, contro una forma atletica, non del tutto ritrovata e ulteriormente messa alla prova dai voli transoceanici, del suo avversario di fascia, il cileno Mauricio Isla.
Vedi anche:
© RIPRODUZIONE RISERVATA