Mancano poche ore all'inizio della trentottesima giornata della stagione 2020/21 di Serie A e, con essa, arrivano anche anche i nostri consigli fantacalcio. La redazione di Fantamagazine, infatti, per ogni turno di campionato vi proporrà i consigliati, le possibili sorprese ed uno speciale per analizzare tutti gli sconsigliati delle schede partita targate Gruppo Esperti (che potete trovare QUI).
consigli fantacalcio
Consigli Fantacalcio 38a giornata – Gli Sconsigliati Fantamagazine
Mancano poche ore all’inizio della trentottesima giornata della stagione 2020/21 di Serie A e, con essa, arrivano anche anche i nostri consigli fantacalcio. La redazione di Fantamagazine, infatti, per ogni turno di campionato vi proporrà...
CONSIGLI FANTACALCIO 38a GIORNATA – GLI SCONSIGLIATI
In questo appuntamento scopriremo insieme quali giocatori possono essere sconsigliati per la 38a giornata di Serie A. Vi ricordiamo inoltre che potete seguire i nostri consigli nel modo che più preferite, sulla pagina Facebook di Fantamagazine o sulla nostra pagina Instagram.
CAGLIARI - GENOA
I CENTRALI: Godin si può mettere, Rugani anche ma è un po' più rischioso. Il dubbio è che le due squadre possano giocare a viso aperto, e i voti dei difensori possano risentirne; in ogni caso restano schierabili, però tenendo conto che le partite di fine stagione sono imprevedibili, e possono arrivare gol quanto votacci, da parte dei difensori.
PALEARI: considerata la quasi nulla posta in palio, la partita si potrebbe muovere su binari imprevisti. Per questo motivo non è da escludere anche qualche leggerezza difensiva - che il Genoa, a dire il vero, ha già dimostrato una settimana fa con l'Atalanta - e qualche occasione da gol in più rispetto al solito.
SAMPDORIA - PARMA
EKDAL: Nel caso Silva non ce la facesse e si dovesse trovare al fianco Askildsen o Verre allora il peso del centrocampo sarebbe tutto sulle sue spalle obbligandolo a un ruolo puramente difensivo. Gli vogliamo bene ma magari non è la prima scelta per voi fantallenatori.
BUSI: E' sostanzialmente il difensore di tutto il campionato con la MV peggiore in assoluto. Si è dimostrato troppo acerbo per la Serie A, imbarazzante a difendere e poco efficace quando deve accompagnare in attacco. Il votaccio è sempre dietro l'angolo
DIERCKX: Il ragazzo belga, giovanissimo classe 2003 si sta facendo le ossa in vista della prossima stagione. Deve crescere ancora e il contesto perdente e demotivato che lo circonda non lo sta aiutando seppur abbia fatto intravedere di avere qualità promettenti. Il rischio di fare una figuraccia contro degli attaccanti esperti come Quagliarella, Keita e Gabbiadini è concreto
CORNELIUS: Il danese ha segnato un misero gol in tutta la stagione, uno dei motivi per il quale il Parma è retrocesso. Probabilmente sarà la sua ultima apparizione in maglia crociata ma le sensazioni non possono che essere negative attorno al ragazzo che ha dimostrato impegno ma che sembra aver perso il talento come in "Space Jam"
CROTONE - FIORENTINA
L' INTERO PACCHETTO ARRETRATO: Guardate i numeri, e poi basta nulla da dire.
I DIFENSORI CENTRALI: Inseriamo tutti i difensori centrali tra gli "Sconsigliati" come avvertimento. Sebbene il Crotone possieda la peggior difesa della storia della Serie A, altrettanto non si può dire sul suo attacco, che tutto sommato riesce sempre a trovare la via della rete, grazie all'imprevedibilità di Ounas e Messias ed il killer instinct di Simy. Nonostante la retrocessione matematicamente certa, il Crotone vorrà senz'altro concludere la stagione al meglio ed i giocatori, in particolare i tre precedentemente citati, ci terranno sicuramente a fare bene, anche in vista di una loro possibile (e probabile) permanenza in Serie A.
INTER - UDINESE
SANCHEZ: sta provando a essere della partita, qualora dovesse riuscirci però non fatevi assalire dalla tentazione di schierarlo perchè potrebbe non essere al 100%, sarebbe uno slot offensivo buttato (oltre a essere un probabile SV)
VIDAL: anche l'altro cileno finisce fra gli sconsigliati, non è al 100%: è tornato in gruppo solo mercoledì. Il mister potrebbe concedergli uno spezzone per far sì che anche Arturo partecipi alla festa collettiva. Se lo avete ancora in rosa, schieratelo SOLO ove non abbiate scelte migliori (purchè coperti), se invece potrete permettervi di scegliere, bene non fatevi tentare dal nome.
BONIFAZI: Molto impacciato ultimamente sarà contro Lukaku o Lautaro o peggio entrambi. Il nostro più irruento difensore rischia il giallo e la brutta figura ergo il brutto voto.
ATALANTA - MILAN
ILICIC: In molti storceranno il muso quando lo vedranno qui. E' un discorso particolare per lui. Come avete visto nell'indice è un 3/5. Quindi leggendo la tabella è schierabile, quindi nulla cambia rispetto a questa opinione. Ma se ci aggiungiamo il fattore del match importante, della non titolarità e della sua (probabile) partenza, il cerchio gioco forza si chiude. Come detto anche nell'analisi esperti. Se avete alternative migliori, non è un reato metterlo in panchina. Se avete alternative alla pari o che non vi giocano per un motivo X, noi siamo chiari fin dal principio, rischiatelo, ma occhio alla sua insufficienza che potrebbe causarvi la perdita del vostro campionato (o coppa). Io fossi in voi ci penserei bene bene e bene nel metterlo in campo.
LAMMERS & KOVALENKO: L'abbiamo detto, ridetto e stra - detto. Non servirebbe neanche più segnarli qui: rimandati all'anno prossimo (si spera).
CALHANOGLU: Contro il Cagliari ha giocato in maniera irritante. Non che sia una novità, ormai ci siamo abituati. Questa nomina e l’indice estremamente negativo hanno una duplice motivazione: la prima riguarda il suo rendimento, davvero troppo altalenante e per lunghi tratti deludente (ma va detto che lo score finale da noi pronosticato è leggermente inferiore alle nostre stime, peró seppur si sia distanziato di poco ci dispiace per chi ci ha puntato forte, nonostante il nostro monito a non esagerare). Facile che un giocatore dalla personalità NOTORIAMENTE così poco incisiva, non riuscirà a lasciare il segno più di tanto in una gara del genere. Il secondo motivo è un po’ per scaramanzia, così magari si sblocca proprio quando il Milan ne ha più bisogno e “riscatta” la stagione. Anche se la verità è che tutti (forse anche Calhanoglu stesso) sperano che questa sia l’ultima partita coi colori rossoneri addosso.
BOLOGNA - JUVENTUS
DANILO (MA IN GENERALE TUTTI): Inutile ribadire sempre le stesse cose. La difesa faceva acqua anche prima quando le partite contavano, ora le cose sono addirittura peggiorate. Forse la buona notizia sarà che Danilo giocherà l'ultima gara in rossoblù, nella speranza di non vedere più orrori come in questa stagione. Anche gli altri non sono da meno (i vari De Silvestri , Soumaoro) ma posson risultare utili per la panchina.
BERNARDESCHI: Uscito dai radar, non pensiamo che Pirlo si affidi a lui in quest'ultima partita
SASSUOLO - LAZIO
TUTTO IL BLOCCO DIFENSIVO (tranne Ferrari): lo diciamo spesso, volenti o nolenti questa squadra il goal lo prende bene o male contro chiunque. Una volta lo prende per colpa del terzino destro (chiunque esso sia), un'altra volta per colpa del difensore centrale (chiunque esso sia tranne Ferrari) e un'altra ancora per colpa del terzino sinistro (chiunque esso sia). Manca anche una qualsivoglia appetibilità dal punto di vista dei bonus che potrebbe compensare il rischio dell'insufficienza. In sostanza è inutile rischiare.
Capitoli a parte sono Consigli e Ferrari. Quest'ultimo sta tenendo un rendimento buono e costante; magari contro la Juve si può preferire altro, ma diversamente dagli altri giocatori sta dimostrando solidità. Il portiere invece sta vivendo probabilmente la sua miglior stagione in carriera. Gioca bene e spesso è decisivo con ottime parate. A prescindere dalla redazione, è tra i primi due portieri per fantamedia (guardando a quelli che hanno giocato almeno la metà delle partite) e per i modificatori è una manna. Tuttavia rimane il portiere di una squadra che subisce goal, quindi è inevitabile dirvi che potrebbe partire da un -1 che può tranquillamente essere anche un -2. Schierabile per il mod, ma valutate voi se può avere senso.
LA DIFESA : inguardabile nelle ultime partite anche quando vi erano motivazioni, è innegabilmente il lato debole della Lazio 2020/2021. In una partita che conta pochissimo per noi e tantissimo per il Sassuolo, tutti i giocatori difensivi e non da bonus sono sconsigliati: deblace dietro l'angolo.
TORINO - BENEVENTO
NESSUNO IN PARTICOLARE (LEGGERMENTE BREMER): Come da analisi, ci aspettiamo una partita aperta di massima, con molti giocatori che potrebbero essere volenterosi di mettersi in mostra in vista del mercato estivo e/o con la voglia di dimostrare che la salvezza, arrivata proprio ai scapito dei campani, sia stata meritata. Ciò non vuol dire che l'11 delle vostre fantarose sia da comporre con troppi granata, dato che in una partita con diversi gol spesso esce pure qualche insufficienza. Tuttavia, si può pensare di schierarne un paio a cuor leggero, soprattutto se anche nelle vostre leghe i giochi sono fatti, altrimenti meglio limitarsi alle sezioni sovrastanti.
Un nome che però vogliamo mettere sotto attenzione è il nostro caro Bremerito. Normalmente non avremmo avuto dubbi a metterlo, e resta comunque schierabile. Tuttavia nelle ultime è sembrato il meno concentrato del pacchetto difensivo. Anche nella gara con la Lazio, che ha fatto ritrovare solidità al Torino, ha rischiato di fare la frittata in pieno recupero con uno stacco aereo scordinato su Muriqi. Si può mettere certo, perché l'attacco delle streghe non è irresistibile, ma attenzione a dare per scontato un bel risultato fantacalcistico.
TUTTI GLI ALTRI: Poco da aggiungere in realtà. Per una squadra che nel 2021 ha vinto solamente la partita di andata contro il Cagliari a gennaio e a marzo contro la Juve.
NAPOLI - VERONA
BAKAYOKO, HYSAJ: Semplicemente quelli che hanno meno probabilità di portare un bonus, ma una buona sufficienza è nelle loro possibilità.
CENTRALI: Prestazioni molto deludenti da parte dei nostri centrali, con un attacco veloce come quello partenopeo probabilmente soffriranno tantissimo in campo aperto. Stateci alla larga. Si può giusto fare un pensiero su Dimarco.
SPEZIA - ROMA
AGOUME: Lucio, come lo chiama il mister, ha visto il campo davvero col contagocce quest'anno perché, nonostante il potenziale sia enorme, ad oggi sia Ricci che Leo Sena, gli sono superiori, soprattutto per l'idea di regista di Italiano, la sua eventuale presenza dal primo minuto non vi induca però a metterlo, il regista dello spezia difficilmente si avvicina all'area avversaria e il ragazzo in prestito dall'inter potrebbe soffrire vista la prolungata assenza dal campo
FUZATO: Non sarebbe uno sconsigliato, nel senso che sta giocando bene, ma la Roma spesso dietro qualcosa concede e secondo noi lo farà pure in questa partita. Non ci pare adatto per questa giornata se cercate un clean sheet.
© RIPRODUZIONE RISERVATA