Mancano poche ore all'inizio della trentasettesima giornata della stagione 2020/21 di Serie A e, con essa, arrivano anche anche i nostri consigli Fantacalcio. La redazione di Fantamagazine, infatti, per ogni turno di campionato vi proporrà gli sconsigliati, le possibili sorprese ed uno speciale per analizzare tutti i consigliati delle schede partita targate Gruppo Esperti (che potete trovare QUI).
consigli fantacalcio
Consigli Fantacalcio 37a giornata – I Consigliati Fantamagazine
Mancano poche ore all’inizio della trentasettesima giornata della stagione 2020/21 di Serie A e, con essa, arrivano anche anche i nostri consigli Fantacalcio. La redazione di Fantamagazine, infatti, per ogni turno di campionato vi...
CONSIGLI FANTACALCIO 37a GIORNATA – I CONSIGLIATI
In questo appuntamento scopriremo insieme quali giocatori possono essere consigliati per la 37a giornata di Serie A. Vi ricordiamo inoltre che potete seguire i nostri consigli nel modo che più preferite, sulla pagina Facebook di Fantamagazine o sulla nostra pagina Instagram.
GENOA - ATALANTA
ZAPPACOSTA: a costo di sembrare ripetitivi, non possiamo che consigliare lui. Due reti nelle ultime due gare, non prende un'insufficienza da nove. Giocatore straordinario di suo e particolarmente in forma in questo momento: se ne avete la possibilità approfittatene, anche in una partita sulla carta non semplice come questa.
ZAPATA: Non l'unico, ovviamente, che si aggiunge ai soliti noti Malinovsky, Gosens e Muriel, tutti a prescindere dal minutaggio. Duvàn sta giocando bene, contribuisce sempre alla rendita della squadra ed è un tassello fondamentale per la formazione bergamasca. Quest'anno il bottino di gol è stato meno abbondante, ma la qualità del giocatore è indiscussa: la sfida contro il Genoa potrebbe essere una buona occasione per togliersi qualche soddisfazione in più.
SPEZIA - TORINO
VERDE: Solo pochi minuti contro la samp presumibilmente proprio per tenerlo fresco per la sfida di sabato, la sua rapidità e la sua tecnica devono fare la differenza per scardinare una difesa che, trascurando la pesante sconfitta col milan, è sempre abbastanza solida. Come dice sempre Italiano in queste ultime partite la qualità deve fare la differenza e la nostra ASPIRINA VERDE ne ha eccome, puntate su di lui
IZZO: Dopo una debacle del genere, è difficile ritrovare fiducia e consigliare qualcuno senza porsi degli interrogativi sulla tenuta mentale dei granata. Per questo pensiamo che Izzo, assente ormai da due gare, possa essere tra i più motivati. La sua assenza si è fatta sentire pesantemente, e già contro lo Spezia dovrà riportare solidità alla sua difesa. L'attaccamento alla maglia e la grinta mostrata nel girone di ritorno sono esemplari, e Armandino resta consigliato anche in questa sfida importante. Dalla sua parte inoltre dovrebbe agire l'ex Gyasi, non proprio ispirato nell'ultimo periodo.
JUVENTUS - INTER
CHIESA: L'unico giocatore della Juventus da schierare in questo momento del campionato, l'ultimo ad arrendersi e spesso uno dei più pericolosi
LUKAKU: Poco da fare, rimane sempre e comunque il nostro miglior finalizzatore. Sicuramente contro la Juventus vorrà fare super bene, visto che non è ancora riuscito a segnare nemmeno un gol contro i bianconeri.
HAKIMI: E chi lo tiene più? Ormai quando parte palla al piede diventa più veloce di Sonic, e la Juventus dietro concede sempre qualcosa. Schieratelo e non ve ne pentirete
ROMA - LAZIO
MIKHYTARIAN & DZEKO: Se la Roma segna, segna attraverso loro due. Gli unici che possono fare qualcosa in una partita davvero tosta.
LAZZARI: Archiviata la scialba prestazione offerta contro la Fiorentina, ha ripreso a macinare kilometri a tutta velocità. All'andata fu un incubo per la difesa giallorossa, 8 in pagella e assist e Spinazzola completamente in bambola. Sabato sera sfiderà Bruno Peres, non certo un fenomeno in fase difensiva; ci sono tutte le possibilità di sgommare anche in questo derby.
FIORENTINA - NAPOLI
VLAHOVIĆ: 21 anni, terzo miglior marcatore nei Top 5 campionati europei nel 2021, alle spalle dei soli Lewandowski e Messi, ed attuale quarto miglior marcatore stagionale della Serie A con 21 gol in 35 partite, a un solo gol di distanza dal podio, momentaneamente occupato da Ronaldo, Lukaku e Muriel. Se avete Vlahović nella vostra fantarosa, diciamo che c'è un 99% di probabilità che vi abbia svoltato la stagione in un modo o nell'altro.. non starete mica pensando di panchinarlo contro il Napoli? Eretici. Ma non vogliamo provare a convincervi a schierarlo soltanto con le parole, facciamolo anche con i fatti: dopo la partita di Mercoledì contro il Cagliari, la Fiorentina in serata è tornata a Firenze. Successivamente, la quasi totalità dei giocatori è tornata a casa, dove si è riposata prima di andare a letto. Notare come abbiamo detto la "quasi" totalità? Ebbene sì, perché Dušan non ha optato per il riposo: verso le una di notte, Vlahović si è recato presso il Centro Sportivo per un piccolo allenamento, che ha immortalato con una storia su Instagram. Lo stesso Iachini ha affermato che Dušan si ferma sempre per più tempo al termine degli allenamenti. Questo per farvi capire quale sia la mentalità e la fame del serbo classe 2000, nonostante la stagione della Fiorentina sia ormai conclusa. Essendo ormai matematicamente salva, la Fiorentina potrà giocare le ultime due partite con spensieratezza, prediligendo la fase offensiva e cercando di far segnare più gol possibili a Dušan, che ambirà senz'altro a rientrare tra i tre migliori marcatori della Serie A. Ricordatevi poi che Vlahović stesso si è comprato al fantacalcio, per cui sarà doppiamente motivato nel fare bene. Scherzi a parte, magari Dušan contro il Napoli non segnerà, ma avete veramente tre attaccanti più in forma di lui?
INSIGNE & OSIMHEN: Gli uomini copertina di questo Napoli di fine stagione (insieme a Zielinski). Il primo disegna calcio, la squadra accelera quando lui si accende dettando i tempi di gioco. Al di là dei bonus (ricordiamo, 18 gol e record della stagione 16/17 eguagliato), il voto è sempre superiore al 6 e in più si incarica di gran parte dei piazzati. L'altro invece è un diavolo in campo, lotta su ogni pallone, aggredisce chiunque porti palla ed è sempre, costantemente pronto ad attaccare la linea difensiva avversaria. Bellissimo il movimento è il controllo palla sul gol del 1-0, gli è mancato solo il bonus e siamo certi che vorrà ritrovarlo a tutti i costi.
UDINESE - SAMPDORIA
DE PAUL: Finiti gli aggettivi. (Scaramanticamente lasciamo questo commento da 3/4 giornate
KEITA: Giocatore estremamente scostante che, come in campo, va per la maggior parte a fiammate. I centrali dell'Udinese non sono rapidissimi e Nuytinck potrebbe non recuperare / essere al massimo. Lui e' in fiducia dopo questi due gol e in una gara del genere si puo' anche rischiare. Mi raccomando pero' COPRITEVI perche' con Ranieri non si sa davvero mai
BENEVENTO - CROTONE
LAPADULA: Lui è il punto di riferimento offensivo del Benevento, pericoloso e attento nell'ultimo periodo ma non può fare tutto da solo. Portaci in alto, peruviano!
OUNAS: Giocatore infinito. Letteralmente on fire nelle ultime giornate. Quello che impressiona di lui, è la facilità che ha nello smarcarsi dal pressing avversario, con le finte di corpo. Nei primissimi metri di progressione, non ha eguali. Deve migliorare solo in alcune gestioni della palla in contropiede, e essere più altruista. Sul resto nulla da dire, fenomeno vero. Ha tutto per fare bene anche in questa partita. Da mettere.
PARMA - SASSUOLO
BRUNETTA: Sta avendo finalmente un po' di spazio in questo finale di stagione viste le innumerevoli assenze nel reparto offensivo. L'argentino ha risposto segnando la sua prima rete in Serie A e andandoci molto vicino anche durante il turno infrasettimanale colpendo un palo e facendo una buona gara. Per i pochi che l'avranno ancora in rosa, se non avete grandi alternative potete valutare di schierarlo
RASPADORI: Ricordiamo bene nella prima parte di stagione quanti problemi ha incontrato nel dover sostituire Caputo e Defrel infortunati, dove ha pagato la sua inesperienza ed era in grave difficoltà contro i difensori avversari. Ora invece gioca con una maturità di un trentenne, mette in campo tutte le sue migliori qualità e le sfrutta a suo vantaggio, e sembra imprendibile anche per i difensori delle big del campionato (vedi Roma, Milan e Juventus). È in un momento di forma incredibile, tanto che si stanno addirittura sollevando voci che lo vorrebbero in nazionale agli europei. Poco altro da dire, se non che è consigliato, ed è ampiamente schierabile.
MILAN - CAGLIARI
REBIC: Nonostante quando giochi da prima punta sparisca a tratti dalla gara, il croato sta vivendo un buon momento psicofisico e realizzativo: dopo la pregevole rete alla Juventus si è ripetuto con il Torino realizzando una tripletta, tutta la squadra sarà focalizzata per battere il Cagliari e raggiungere l'obiettivo Champions League: il suo apporto realizzato sarà fondamentale, dunque per questo turno può regalarvi le soddisfazioni che cercate. Va schierato, senza se e senza ma.
DIAZ: Tra i grandi protagonisti delle roboanti vittorie su Juventus e Torino c'è il trequartista spagnolo, capace di essere molto incisivo in zona bonus con due gol e un assist nelle ultime due gare. Considerando il momento che sta vivendo e l'importanza della partita, non possiamo non prenderlo in considerazione: in turni fantacalcistici come questi dove le motivazioni contano tantissimo, con Brahim potete pescare il jolly dal mazzo. Non c'è due senza tre?
VERONA - BOLOGNA
NESSUNO: Sembrano che siano andati già tutti in vacanza, per ora in partita è difficile dire qualcuno che sappia fare realmente la differenza. Ed anche chi potrebbe farla è condizionato dallo scarso rendimento dei compagni.
SORIANO: Unico giocatore che nonostante le prestazioni di squadra non proprio entusiasmanti sta comunque continuando a portare voti di tutto rispetto e con un rendimento abbastanza buono. Anche contro il Genoa nel primo tempo ha messo almeno 2 volte i compagni in porta, che non sono stati bravi a finalizzare. Non è insostituibile visto che il Bologna non si gioca nulla di importante, ma è realisticamente l'ultima occasione per arrivare alla tanto attesa (pure troppo!) doppia cifra. Sarebbe più una sorpresa che un consigliato vero e proprio;in un ipotesi non probabilissima ma nemmeno remota potrebbe scalare anche a centrocampo, se non avete di meglio in termini di bonus potenziale è comunque schierabile visto che anche l'avversario non è in un periodo strepitoso, anzi tutt'altro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA