- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
consigli fantacalcio
"Mancano poche ore all'inizio della trentaseiesima giornata della stagione 2020/21 di Serie A e, con essa, arrivano anche anche i nostri consigli Fantacalcio. La redazione di Fantamagazine, infatti, per ogni turno di campionato vi proporrà gli sconsigliati, le possibili sorprese ed uno speciale per analizzare tutti i consigliati delle schede partita targate Gruppo Esperti (che potete trovare QUI).
"In questo appuntamento scopriremo insieme quali giocatori possono essere consigliati per la 36a giornata di Serie A. Vi ricordiamo inoltre che potete seguire i nostri consigli nel modo che più preferite, sulla pagina Facebook di Fantamagazine o sulla nostra pagina Instagram.
ZIELINSKI: Da trequartista rimane uno dei centrocampisti più schierabili in assoluto, inutile dire che sono meno delle dita di una mano le alternative in assoluto da preferirgli.
OSIMEHN: In un momento eccezionale, ovviamente va sfruttato e schierato assolutamente, ma attenzione alle aspettative perché l'Udinese non è lo Spezia e addio linea difensiva alta per le sue sgroppate. Ciò non significa che non possa colpire ancora, ma che sarà sicuramente una partita molto più complessa per il nigeriano. Inoltre deve fare tanta, tanta attenzione ad un eventuale cartellino giallo che gli farebbe saltare la gara di Firenze.
DE PAUL: Finiti gli aggettivi. (Scaramanticamente lasciamo questo commento da 3/4 giornate
NANDEZ: I suoi gol arrivano per caso, e anche gli assist non sono facilissimi da prevedere; quando è in forma, però, è garanzia di buon voto, per cui se non s'è stancato troppo domenica anche quello dovrebbe arrivare tranquillamente. Stavolta può avere senso aspettarsi qualcosa di più: contro il Benevento la partita l'ha praticamente vinta lui, sulla fascia era inarrestabile e ha messo in mezzo due palloni facili facili per Pavo e JP. Inoltre non si tratta nemmeno di un exploit isolato, dato che ha fatto la stessa cosa contro la Roma, nonostante l'assist l'abbia fatto Joao. Al momento è lui il maggiore protagonista del buon momento rossoblu.
VLAHOVIĆ: Dobbiamo per forza spendere altre parole per questo giocatore? Quota 20 gol superata, oltre ogni più rosea previsione, ringraziamo Prandelli per averlo rigenerato
MALINOVSKYI, MURIEL & GOSENS: Malinovskyi è l'uomo in più di questa Atalanta ultimamente. 5 gol e 7 assist nelle ultime 8 partite. Non aggiungiamo altro. Occhio ovviamente a quanto detto nell'analisi esperti. Muriel, evitiamo di scrivere qualcosa su di lui.. si commenta da solo. Se a qualcuno non piace che entri a gara in corso può comunque panchinarlo (si scherza ovviamente) Gosens spesso in area avversaria, difensore bomber, votato più all'attacco che alla difesa. Mettiamolo su, fate sto sforzo
NESSUNO: Il motivo dovrebbe essere quantomeno ovvio.
CANDREVA: In realtà non c’è una ragione specifica per consigliarlo ma è uno dei quei giocatori che, anche solo per mettersi edonisticamente in mostra, potrebbe tenere un po’ più alta la tensione.
MAGGIORE: Ultime apparizioni non entusiasmanti per il nostro giulio che, però, dovrebbe fare gli straordinari e scendere in campo anche contro la samp e deve tornare ad essere quello di qualche settimana fa perchè è troppo importante per il gioco della squadra e soprattutto deve tornare a visitare più frequentemente l'area avversaria e magari portare qualche bonus, crediamo nel TENENTE MAGGIORE
BREMER: Non abbiamo più parole per Bremerito, che a suon di votoni sta trascinando tutti i possessori alla conquista del +3 di modificatore. L'impegno non sarà semplice, ma il brasiliano è riuscito a tener testa a tantissimi attaccanti più esperti di lui. Per di più non possiamo cancellare dai nostri occhi la doppietta che inflisse ai rossoneri in Coppa Italia lo scorso anno. Fosse anche solo per dargli la nostra riconoscenza per l'apporto stagionale, noi continueremmo a schierarlo anche in questa giornata.
REBIC : Super gol contro la Juventus, un gol tra le altre cose pesantissimo che ha messo al sicuro il match. Ibra non ci sarà e toccherà a lui trascinare il Milan nell'ultimo tratto della corsa verso la Champions. Gli sono bastati 12' dall'ingresso in campo per segnare a Szczesny, ora che partirà dal 1' siamo certi che le occasioni non mancheranno.
TOMORI : CHE PRESTAZIONE RAGAZZI! Dopo un paio di errori e qualche critica (alcune forse ingiuste) nelle scorse partite, ecco che il giovane difensore inglese torna prepotentemente alla ribalta spadroneggiando allo stadium. Insieme a Kjaer ha tenuto a bada Cr7 e Morata, inoltre "umilia" Chiellini (non proprio l'ultimo arrivato, specialmente nel gioco aereo) nel gol del 3-0 con uno stacco poderoso di testa. Il suo riscatto dal Chelsea è fissato a 28 milioni. Quanti altri difensori di un certo livello vengono pagati così in Europa al giorno d'oggi? Datevi una risposta e capirete quanto sia fondamentale per il Milan riscattare un giocatore così per la prossima stagione. Intanto se lo avete in rosa schieratelo senza dubbi.
SANCHEZ: Se lo avete schieratelo, perché è in uno stato di grazia assoluto. Ha voglia di giocare, di mettersi in mostra, ma soprattutto di divertirsi. Lo scudetto già vinto lo mette anche nelle condizioni di giocare senza pressione e questo ne esalta le qualità. Se lo avete in rosa e non lo schierate vi veniamo a cerc... nooo, si sgherza, siamo dei burloni!
PELLEGRINI, DZEKO E MIKY: Questa è una partita assolutamente inutile, nonostante la Roma voglia difendere il settimo posto. Secondo noi ci sono tutti i presupposti per una partita scoppiettante in attacco, perché entrambe le squadre giocano con la mente sgombra. Perciò mettete gli attaccanti, perché i bonus possono fiorire a grappoli.
TOMIYASU: in una partita con poche motivazioni, lui è uno dei pochi che, nonostante abbia recuperato da poco, può portare con sicurezza una prestazione di alto livello. Se giocate con il mod un posticino glielo potete trovare
ZAPPACOSTA: impossibile non consigliarlo: il miglior giocatore del Genoa e anche quello più in forma, nelle ultime giornate si è rivelato un vero e proprio treno. Tiri, corse, dribbling, assist: è l'arma in più di Ballardini, e al momento è impossibile lasciarlo fuori.
CORREA: Ancora lui e ancora qui. Eh sì, ma solo per esclusione rispetto agli altri. Immobile è inutile consigliarlo, dovevamo scegliere tra lui e Luis Alberto. Entrambi malissimo a Firenze ma almeno Correa la sua occasione l'ha avuta - Dragowski si è superato - ed il Parma - già retrocesso - concede tanto. Chiariamoci, abbiamo speso fiumi di parole sul Tucu, i possessori sanno cosa aspettarsi e l'indice è un 3/5. Non è un bomber, può avere le sue occasioni quanto floppare di brutto, schierarlo può essere rischioso, soprattutto se vi state giocando titolo o posizioni.
KUCKA: Come contro l'Atalanta non è un giocatore consigliato infatti l'indice rimane 3 su 5. E' il rigorista e sicuramente sta giocando con la giusta determinazione nonostante la retrocessione della squadra e questo può portare alla sufficienza anche in caso di partita persa male da parte della squadra. Se avete alternative in forma e impegnate in partite abbordabili allora potete panchinare Kucka senza troppi patemi, altrimenti se lo schierate è perchè sperate in un rigore a favore del Parma o un inserimento senza palla dei suoi.
BERARDI: eguagliato il suo high di 16 goal in una stagione, farà di tutto per superare questa cifra. Ma al di là di questo, non ci spendiamo in altre parole perché se siete suoi possessori sapete già per quale ragione è ormai ospite fisso di questa sezione. Va messo. Sempre. Contro chiunque.
SCZSEZNY: Unico superstite della sciagurata domenica bestiale contro il Milan. Da capro epilatorio ad unico salvagente al quale aggrapparsi. Il gol lo diamo per prendibile ma se non altro la reazione d’orgoglio impone un pensiero positivo. Oltretutto chi possiede il polacco non pensiamo abbia altre valide alternative in porta, quindi scelta quasi obbligata.
OUNAS: L' unico a salvarsi in un pomeriggio amaro, i suoi spunti mettono in crisi qualsiasi difesa. I difensori scaligeri potrebbero soffrire i suoi strappi. Si punterà molto sulla sua voglia di mettersi in mostra, unica variabile la sua atavica incostanza, anche se in questa breve esperienza ha dimostrato di aver saputo limare questo suo difetto. Per quanto dimostrato, merita di stare qui.
DIMARCO: Mezza giornata di riposo per Dimarco, è entrato nel secondo tempo per spingere e ha trovato un bel goal di esterno sinistro. Per ora è in forma e anche quando gioca dietro sembra aver trovato un nuovo equilibrio. Per questo turno dovrebbe tornare titolare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA