consigli fantacalcio

Consigli Fantacalcio 35a giornata – Gli Sconsigliati Fantamagazine

Mancano poche ore all’inizio della trentacinquesima giornata della stagione 2020/21 di Serie A e, con essa, arrivano anche anche i nostri consigli fantacalcio. La redazione di Fantamagazine, infatti, per ogni turno di campionato vi...

Stefano Martelli

"Mancano poche ore all'inizio della trentacinquesima giornata della stagione 2020/21 di Serie A e, con essa, arrivano anche anche i nostri consigli fantacalcio. La redazione di Fantamagazine, infatti, per ogni turno di campionato vi proporrà i consigliati, le possibili sorprese ed uno speciale per analizzare tutti gli sconsigliati delle schede partita targate Gruppo Esperti (che potete trovare QUI).

CONSIGLI FANTACALCIO 35a GIORNATA – GLI SCONSIGLIATI

"In questo appuntamento scopriremo insieme quali giocatori possono essere sconsigliati per la 35a giornata di Serie A. Vi ricordiamo inoltre che potete seguire i nostri consigli nel modo che più preferite, sulla pagina Facebook di Fantamagazine o sulla nostra pagina Instagram.

SPEZIA - NAPOLI

BASTONI: Tutta la linea difensiva è ad alto rischio brutto voto, tra tutti abbiamo voluto "premiare" bastoni che, nel girone di ritorno, non è mai stato in grado di ripetere quanto di buono fatto nel girone d'andata facendosi spesso preferire nelle ultime giornate marchizza. Meglio tenersi il carico in mano per questa giornata

HYSAJ: Fino al pareggio di Nandez, sul quale ha enormi colpe perdendo l'uomo, non stava demeritando ed anzi, nelle ultime partite si era sempre distinto per la pulizia negli interventi. Ma questo è Hysaj, buone prestazioni macchiate da un errore banale che può succedere in qualsiasi momento. Verde è un diavoletto e potrebbe metterlo in seria difficoltà, da evitare.

UDINESE - BOLOGNA

SAMIR: Attraversa un periodo difficile e si vede. Il mister lo prova sempre da subentrante ma non incide anzi commette spesso delle sciocchezze. Il Bologna poi gioca con le punte larghe quindi noi stiamo alla larga da lui .

ARSLAN: Maledetto sia il vizio di doversi sempre far ammonire perché altrimenti sarebbe un ottimo regolarista.

DANILO ( & DIJKS): La difesa, come bene sapete, è il punto debole di una squadra che per svariati motivi subisce gol puntualmente, anche quando concede meno occasioni nitide agli avversari. Con l'arrivo di Soumaoro nel mercato invernale e qualche ottima prestazione di Skorupski il trend è migliorato ma nell'ultimo periodo si è tornato a soffrire parecchio. Danilo è l'emblema di queste difficoltà e ormai ci sembra arrivato al tramonto della sua carriera; Dijks , invece, non ha mai avuto continuità di rendimento per colpa dei continui problemi fisici e , capite che, per un terzino che fa della componente atletica il suo punto di forza non è il massimo della vita. Da portare al massimo in panchina.

INTER - SAMPDORIA

GLI ALL-IN: Ovviamente evitare di inserire in blocco tutti i giocatori dell'Inter, il nostro consiglio è sempre quello di diversificare, a maggior ragione adesso che lo scudetto è stato acquisito e la pancia di qualche big del gruppo potrebbe essere piena, anche se il mister è un martello che non molla.

VECINO: la garra charrua in questo momento è un lontano ricordo. Stagione tribolata per il buon Matias, che resta un giocatore comunque apprezzato dal mister. Se proprio non avete scelte migliori, schierarlo non è delittuoso: ma fra le seconde linee, a nostro avviso, è quello che potrebbe non andare a voto in questa partita

AUGELLO: Contro Hakimi potrebbero essere dolori anche perche' avrete ormai capito che il buon Augello e' molto piu' bravo ad offendere che a difendere. Noi siamo sicuri che dara' tutto come al suo solito ma onestamente non ce la sentiamo proprio di consigliarvelo

LA GUMINA: Diciamocelo chiaramente; il ragazzo corre, si sbatte e da tutto per la maglia ma la qualita' che riesce a mettere in campo e' davvero poca. Potrebbe finire per partire da titolare visto il prossimo turno infrasettimanale e visto che spesso Ranieri lo schiera contro squadre che costruiscono dal basso per portare un prima pressione alla difesa avversaria. In pratica, un mediano listato A

FIORENTINA - LAZIO

I GIOCATORI LISTATI DIFENSORI: Assurdo pensare che nel girone di ritorno della passata stagione il terzetto formato da Milenković, Pezzella e Cáceres abbia formato la migliore difesa della Serie A. La stessa difesa che da quando è tornato Iachini ha subito 12 gol in 6 partite, ovvero in media due reti incassate in ogni gara. La stessa difesa che ha permesso al Trenza Palacio di realizzare a 39 anni la sua prima tripletta in Serie A - su triplice assist di Vignato - con tre azioni identiche. Ah, dimenticavamo di dire che prima di questa partita Palacio aveva realizzato l'ultimo gol a Settembre 2020: per interrompere il suo digiuno durato 8 mesi è bastata la temibile difesa della Fiorentina. Ma è sicuramente Martínez Quarta il problema, fortuna che c'è il difensivista Iachini a sistemare il reparto. Come El Chino sia finito in panchina dopo essersi distinto tra i migliori giocatori viola sotto la gestione di Prandelli è un mistero, ma magari un giorno Iachini ci spiegherà questa scelta (evidentemente) vincente. Bandando alle ciance, questa giornata la Fiorentina, che possiede la quinta peggior difesa della Serie A e ricordiamo aver subito in media due gol a partita nelle ultime gare, affronterà la Lazio, squadra che vanta il sesto miglior attacco del campionato e che nelle ultime 4 gare (Genoa, Milan, Napoli, Benevento) ha segnato 14 gol, quindi in media 3,5 gol a partita. Crediamo che questi numeri siano sufficienti a farvi comprendere la gravità della situazione: contro un Immobile rigenerato, un Correa in forma pazzesca e due mezzali come Luis Alberto e Milinković-Savić, tutti i difensori centrali sono da evitare assolutamente, così come Biraghi contro Lazzari. Menzione d'onore al cuore viola Lollo Venuti che, tuttavia, non è e non sarà mai un giocatore da fantacalcio. L'unica consolazione è che la maggior parte di questi individui la prossima stagione sarà lontana da Firenze.

REINA: Se tiri sul suo palo, due su tre è gol. E' la prima volta che inseriamo un portiere tra gli sconsigliati ma il buon Pepe sta lasciando abbastanza a desiderare. Eterno quesito: quanto conta avere un portiere che sappia giocare eccellentemente con i piedi, quando poi viene meno nei fondamentali di un estremo difensore, cioè parare? 11 gol subiti nelle ultime quattro partite - c'è un cleansheet contro il Milan -, la Fiorentina va a segno da 10 match consecutivi, improbabile possa fermarsi ora, soprattutto contro una Lazio che ad un certo punto della partita spegne l'interruttore difensivo.

GENOA - SASSUOLO

RADOVANOVIC: niente da fare: dopo l'inizio stratosferico nella nuova posizione di difensore centrale, il serbo non riesce ad uscire da un tunnel di mediocrità. Anche contro la Lazio le sue ingenuità hanno portato alla sconfitta, ma fra infortunio di Biraschi e indisponibilità di Criscito le alternative non ci sono. Ballardini dovrà schierarlo, voi evitatelo.

MULDUR - TOLJAN: In questo momento si fa fatica a capire chi possa giocare titolare perché sembra facciano a gara a chi fa peggio. Paradossalmente entrambi fanno meglio da subentranti, rispetto a quando giocano dal primo minuto; tuttavia le prestazioni restano grossomodo anonime, e la massima aspirazione che potete avere nello schierarli senza essere una sufficienza striminzita.

VERONA - TORINO

SILVESTRI: Continua il periodo negativo per il nostro portiere. Nonostante a volte è troppo colpevolizzato, purtroppo i voti negativi con i malus per ora continuano ad arrivare. Resta schierabile con un 3/5, ma bisogna dire che il Torino ha dimostrato nelle recenti partite di avere un attacco che riesce a segnare anche ad avversari più ostici.

VERDI: In realtà per questa giornata non esistono veri sconsigliati in casa Torino; la partita sulla carta è abbordabile, il Verona non ha più molto da chiedere al campionato, se non provare a lottare per rimanere nella parte sinistra di classifica. Scegliamo Verdi (con indice 3 difatti) per un semplice motivo; da quando è stato reinventato nella nuova posizione, è riuscito sì a ritrovare continuità di prestazioni, ma di bonus nemmeno l'ombra. Ogni tanto avrebbe anche qualche discreta occasione, ma pare proprio che la porta sia stregata (al Dall'Ara un paio di giornate fa sbagliò un quasi rigore in movimento). Pertanto, in un finale di campionato in cui spesso le difese sono aperte e di conseguenza le partite possono finire con molte marcature, vi chiediamo di valutare attentamente le alternative a centrocampo della vostra rosa, con la possibilità che abbiate dei giocatori nel reparto più avvezzi al bonus.

PARMA - ATALANTA

SEPE/COLOMBI: Non sappiamo chi difenderà la porta contro questa Atalanta, ma chiunque esso sia sarà fortemente sconsigliato contro il migliore attacco del campionato e con una difesa, quella di D'aversa che incassa gol con una facilità disarmante ed il rischio goleada è fortissimo

LA DIFESA: Sulla carta potrebbe essere la classica disfatta dove le insufficienze fioccheranno come i funghi in autunno. La difesa per tutta la stagione ha dimostrato di essere fragile e facilmente penetrabile e contro questa Atalanta bisogna aspettarsi di subire parecchi gol. Sconsigliamo tutti i difensori, compreso Pezzella che nel complesso è stato fin'ora il difensore con più appeal.

GERVINHO: Non abbiamo più parole per descrivere la pessima stagione dell'ivoriano che è mancato terribilmente nell'economia di questa brutta stagione del Parma. Gioca più per la mancanza di alternative (Karamoh, Mihaila e Man sono infortunati) che per meriti propri

LAMMERS, CALDARA & KOVALENKO: Ci ripetiamo, ma ne vale la pena: il trittico del nulla. Calciatori di indiscusso valore e dalle potenzialità infinite, quest'anno il campo non l'hanno però mai visto. Semplicemente non la loro stagione, perfetti per coprire quei buchi mancanti nella vostra tribuna.

BENEVENTO - CAGLIARI

DEPAOLI: Dispiace per il ragazzo ma le insufficienze sono veramente tante così come gli errori sul campo, non è una buona scelta per la vostra formazione.

DEIOLA: Finisce qui perché dovrebbe giocare mediano (o lui o Duncan, ragionevolmente), e avrebbe poche chances di bonus per essere un centrocampista, anche se qualche tiro da fuori da parte sua me lo ricordo. Sconsigliato per quanto detto, in generale si può schierare se vi accontentate di una sufficienza, anche perché nelle ultime gare (in particolare con la Roma) ha fatto decisamente meglio del Deiola che siamo abituati a vedere.

ROMA - CROTONE

I GIOCATORI NON DA BONUS: Evitate tutti gli altri giocatori non indispensabili della rosa, soprattutto dietro, perché potrebbe benissimo uscire una partita da over con tanti gol visto che il Crotone ormai retrocesso gioca molto spensierato e all'attacco.

L' INTERO PACCHETTO ARRETRATO: Guardate i numeri, e poi basta nulla da dire.

JUVENTUS - MILAN

BERNARDESCHI: Ennesima prestazione sconcertante ad Udine, non schieratelo manco sotto tortura anche perchè il voto non è certo assicurato, anzi.

DO$$ARUMMA: Ultimamente ospite fisso di questa sezione. Il gol arriva quasi puntuale, il clean sheet contro il Benevento è stata quasi una sorpresa, il che fa riflettere...inoltre la questione rinnovo sta diventando stucchevole e irritante (sebbene il ragazzo abbia tutto il diritto di decidere il meglio per la sua carriera, va anche detto che ogni anno si ripresenta la stessa storia, e le voci di un suo possibile passaggio alla Juventus lo rendono facile bersaglio di critiche, specialmente in caso di errore). Anche per questo turno suggeriamo di schierare la vostra alternativa fra i pali, a meno di gare estremamente proibitive.

tutte le notizie di