consigli fantacalcio

Consigli Fantacalcio 35a giornata – Le Possibili Sorprese Fantamagazine

Stefano Martelli

Mancano poche ore all’inizio della trentacinquesima giornata della stagione 2020/21 di Serie A e, con essa, arrivano anche anche i nostri consigli fantacalcio. La redazione di Fantamagazine, infatti, per ogni turno di campionato vi...

"Mancano poche ore all'inizio della trentacinquesima giornata della stagione 2020/21 di Serie A e, con essa, arrivano anche anche i nostri consigli fantacalcio. La redazione di Fantamagazine, infatti, per ogni turno di campionato vi proporrà gli sconsigliati, i consigliati ed uno speciale per analizzare tutti le possibili sorprese delle schede partita targate Gruppo Esperti (che potete trovare QUI).

CONSIGLI FANTACALCIO 35a GIORNATA – LE POSSIBILI SORPRESE

"In questo appuntamento scopriremo insieme quali giocatori possono essere possibili sorprese per la 35a giornata di Serie A. Vi ricordiamo inoltre che potete seguire i nostri consigli nel modo che più preferite, sulla pagina Facebook di Fantamagazine o sulla nostra pagina Instagram.

SPEZIA - NAPOLI

AGUDELO: Altro giocatore che, pur senza segnare, quando ha giocato da falso nove ha fatto molto bene e, complici anche le assenze di Koulibaly e Maksimovic, potrebbe impensierire la difesa partenopea, e poi, in generale, un giocatore listato centrocampista che gioca da falso nove, è quasi sempre giusto rischiarlo, soprattutto se dovesse partire titolare.

DEMME: Prestazione suntuosa quella contro il Cagliari condita da una traversa clamorosa colpita con un tiro da fuori. L'ultima volta che abbiamo inserito il buon Diego fra le sorprese ci ha ripagato con un bel 7 in pagella, siete avvisati.

DI LORENZO: Sfiora nuovamente il gol con una bella serpentina contro il Cagliari e la sensazione è che possa rendersi pericoloso in qualsiasi momento. Un giocatore completamente diverso da quello visto per gran parte del campionato, probabilmente l'uscita dalle coppe e di conseguenza più tempo per recuperare gli hanno fatto bene.

UDINESE - BOLOGNA

MOLINA: Fascia sinistra rossoblu priva di un vero padrone, stato di forma mostruoso per il friulano, due bonus pesanti nelle ultime due...insomma se non è scontata l’invasione delle cavallette, poco ci manca

MUSSO: Torna il padrone, il custode e l’ultimo baluardo. Voglia di mettersi in mostra per accattivarsi qualche altra pretendente al suo cartellino. Se non IL PIÙ CONSIGLIATO tra le fasce dei portieri, sicuro nella top 3 di giornata. Sorpresa per il mod, ma mica tanto sorpresa, però vogliamo usare un po’ di scaramanzia.

VIGNATO: Onestamente nessuno di noi Esperti si aspettava una prestazione del genere (3 assist e MVP della partita) da parte del talentino italo/brasiliano. Non sappiamo se sarà riproposto nella posizione che solito appartiene a Soriano, ma per la prestazione e per le giocate che ci ha fatto vedere, una chance la meriterebbe di certo. Se a corto di alternative offensive potete azzardarlo, anche se come "attaccante" forse qualcosa di meglio si trova sempre

INTER - SAMPDORIA

GAGLIARDINI: il pesto deve piacere molto a Gaglia, visto che le genovesi sono tra le sue vittime preferite. Da titolare o da subentrante dovrebbe trovare posto e si tratta di una scommessa stuzzicante. Ovviamente s eavete scelte migliori potreste anche guardare altrove, ma potreste pentirvene

SANCHEZ: alexis contro la samp ha ricordi agrodolci. L'anno scorso segnò i primi due gol con la maglia dell'Inter (ma poi fu espulso), quest'anno all'andata sbagliò il rigore del potenziale 0-1. Anche per lui vale lo stesso discorso di Gaglia: anche da subentrante il voto dovrebbe portarlo. Sicuramente il cileno vorrà tornare a segnare e proverà a fare di tutto per restare l'anno prossimo (per respingere le voci di mercato che lo vogliono fuori dal progetto inter)

AUDERO: Ma come, Audero possibile sorpresa a Milano contro l"inter campione d'Italia? Ebbene si! Il giovane portiere questa stagione ha convinto tutti, noi compresi e quindi vogliamo azzardare mettendolo qui. La Samp sta mostrando una buona solidita' e nelle ultime 5 gare l'Inter ha segnato piu' di un gol solo contro il Crotone (due). La porta imbattuta sara' difficile ma per chi gioca con il modificatore potrebbe non essere una brutta idea

FIORENTINA - LAZIO

BONAVENTURA: Classe, tecnica, intelligenza tattica: cosa manca a Jack? Colonna portante del centrocampo della Fiorentina, è l'unico giocatore viola che, dopo Vlahović, valga la pena schierare nelle vostre fantarose. 2 gol e 1 assist nelle ultime 3 partite sono un dato che evidenzia l'ottimo momento di forma di Bonaventura. Contro una Lazio non irreprensibile difensivamente, Jack può essere un fattore anche questa giornata punendo i difensori biancocelesti al primo errore, che sia con un assist o con un gol.

LULIC: Chiariamoci subito, da Lulic non ci aspettiamo un 7, tantomeno un bonus - poi se arriva, ben venga - ma a dispetto dell'età si sta comportando abbastanza bene, soprattutto se paragonato allo sciaugurato Fares. La viola su quel versante non è famosa per la qualità degli interpreti, un 6.5 da parte del sindaco può venir fuori.

GENOA - SASSUOLO

BADELJ: all'Olimpico contro la Lazio, dopo un'ora in sordina, si è acceso e ha rilanciato il Genoa, fra rigore conquistato e assist per Shomurodov. Le sue geometrie e le sue verticalizzazioni potrebbero mettere in difficoltà una difesa come quella neroverde, e chissà che non provi un tiro dei suoi dalla distanza!

RASPADORI: In questo finale di stagione è risultato decisivo contro tre big del campionato: Roma, Milan e Atalanta. Il giovane talento neroverde si sta esprimendo a livelli veramente molto alti, mettendo in grave difficoltà, con la sua tecnica e la sua velocità, i difensori avversari. C’è da dire che da subentrante, sfruttando la sua freschezza fisica, sembra essere più incisivo, resta il fatto che sia in un gran momento di forma, e può essere una scommessa di giornata molto interessante.

VERONA - TORINO

DIMARCO: Continua il buon momento per Dimarco da terzo centrale di difesa. Sembra che stia trovando una sua dimensione e un equilibrio tra attacco/difesa. Inoltre è incaricato di tutti i calci di punizione e angoli, che nei suoi piedi sono sempre insidiosi, con alte possibilità di +1 (e magari anche un +3).

SALCEDO: La scorsa giornata ha avuto una grande occasione di testa parata da Provedel, una grossa occasione che si è frantumata su un palo e infine il goal arrivato sempre con un colpo di testa. Staziona molto l'attacco e spesso i difensori se lo perdono. Vediamo se riuscirà a segnare il terzo goal stagionale in questo momento dove tutti sono spenti

ANSALDI: Dopo un girone di andata tribolato, tra infortuni, difesa a 4 e ballottaggi, che non gli ha fatto maturare le presenze per il rinnovo automatico, l'argentino è tornato sugli standard degli ultimi anni. Con i 5 assist del 2021 si è dimostrato decisivo per il Toro ed è risultato il secondo assistman dell'anno solare della Serie A dietro a Cuadrado. La sfida di domenica lo vedrà contro un altro giocatore che ha colpi offensivi importanti come Faraoni. Il rischio di commettere qualche errore in fase difensiva c'è, ma il momento di forma è buono e da difensore può essere una bella scommessa di giornata. Lo scorso anno proprio al Bentegodi segnò l'unica doppietta della sua carriera

PARMA - ATALANTA

SOHM: Potrebbe toccare finalmente a lui dopo che sotto la gestione D'aversa è stato messo in naftalina e ne abbiamo perso le tracce. Classe 2001, il club ha già detto che vorrà puntare su di lui nella prossima stagione in B ed il ragazzo vorrà dimostrare qualcosa dopo tanto tempo passato in panchina ma rimane nel complesso quasi inschierabile

I DIFENSORI: Giornata in cui si pensa allo schierarli sicuramente. Pensiero giustissimo, potrebbe essere la giornata giusta anche per un bonus. Ma se dovesse esserci poco lavoro non lamentatevi del minimo indispensabile da parte dei pagellisti. Questo è un avviso a chi vorrebbe fare all-in di difensori neroazzurri per il mod e poi ritrovarsi al massimo un 6

BENEVENTO - CAGLIARI

LAPADULA: Ancora una volta è una possibile sorpresa, lui come Gaich saranno le punte di riferimento per questa partita. Serve un Pippo Inzaghi in attacco.. beh forse è chiedere troppo ma finalmente è in buona condizione atletica: ci fai una doppietta Gianlù????

CRAGNO: Visto quanto è decisiva la gara per entrambe le squadre, è possibile che la partita rimanga bloccata per un bel po', e che quindi i portieri subiscano poco. Inoltre Cragno è affidabile di suo, quindi gli si può dare una possibilità in questa, ancora di più con il modificatore. Unica controindicazione è la lettura della partita: se dovesse sbloccarsi presto per qualche motivo, la squadra in svantaggio cercherà di assediare l'avversaria, e i gol potrebbero essere più del previsto.

ROMA - CROTONE

PEDRO: Ieri partita migliore della stagione. Non ci sono altri attaccanti, quindi lui sarà riproposto. Secondo noi, merita una chance.

MESSIAS E OUNAS: Ounas è un giocatore indecifrabile. Non è costante, sparisce nei novanta minuti per buoni tratti della partita, si abbassa tantissimo ultimamente e lo vedi partire da centrocampo, ma quando prende palla al piede e ha la possibilità di bruciare il primo pressing. è uno spettacolo da vedere. Ti da sempre l'idea di poter fare qualcosa di pericoloso. Mina vagante.

Messias è di un altro pianeta, forse ultimamente è meno appariscente, ma vederlo giocare è uno spettacolo. Il sacrificio nelle ultime partite è qualcosa di fantastico, ripiega, riparte, dribbla, inventa e gioca a calcio in maniera sublime. Deve arrivare in doppia cifra, se lo merita e una piccola speranza possiamo ancora averla per un paio di goal.

JUVENTUS - MILAN

DYBALA : Ha un ottima tradizione contro il Milan. Decisivo nella passata stagione con il gol vittoria dell'1-0 e all'andata con due assist per la doppietta di Chiesa. Non si può non schierare anche se partisse dalla panchina.

CALHANOGLU: In questo finale di stagione sta tornando pericoloso anche dal punto di vista dei bonus. Non è così scontato che ci ritorni vista la gara estremamente delicata, ma se avete un posto a centrocampo da riempire con una scommessa potrebbe essere l'occasione giusta per schierare il turco. Chissà che non sblocchi la situazione con un piazzato dei suoi.