- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
consigli fantacalcio
"Mancano poche ore all'inizio della trentaquattresima giornata della stagione 2020/21 di Serie A e, con essa, arrivano anche anche i nostri consigli fantacalcio. La redazione di Fantamagazine, infatti, per ogni turno di campionato vi proporrà gli sconsigliati, i consigliati ed uno speciale per analizzare tutti le possibili sorprese delle schede partita targate Gruppo Esperti (che potete trovare QUI).
"In questo appuntamento scopriremo insieme quali giocatori possono essere possibili sorprese per la 34a giornata di Serie A. Vi ricordiamo inoltre che potete seguire i nostri consigli nel modo che più preferite, sulla pagina Facebook di Fantamagazine o sulla nostra pagina Instagram.
DIMARCO: Okay la posizione arretrata lo rende meno appetibile ma non possiamo dire che finora si è dimostrato sempre pronto all'impegno. In quelle poche occasioni che riesce ad affondare in attacco crea anche giocate importanti. A lui il compito di calciare gli angoli e i piazzati sul mancino (in assenza di Veloso). Potrebbe portarvi anche quel voto positivo per un eventuale mod.
ERLIC: Il potente centrale croato continua a ben figurare attirando interesse anche di grandi squadre, contro un verona che in zona offensiva SEMBRA non essere pericolosissimo si può schierare per puntare un buon voto, e comunque nei calci piazzati va sempre a saltare e chissà che può succedere
MESSIAS E OUNAS: La difesa dell'Inter è attenta ed arcigna, ma non è sempre esente da errori. Messias e Ounas potrebbero creare dei grattacapi alla fortezza nerazzurra grazie alla loro imprevedibilità e al loro estro. Messias, arretrato mezzala gioca molti più palloni di quando lo fa da seconda punta e in caso di disfatta potrebbe rimediare un voto positivo. Ounas è decisamente più pazzerello e meno costante, l'esatta definizione del termine "scommessa".
DARMIAN: Matteo Darmian, nato a Legnano il 2 dicembre 1989 è un calciatore dell'Inter nonchè UOMO DELLA PROVVIDENZA per mister Conte. E sì, il buon Matteo si è ritagliato uno spazio importante a suon di prestazioni, nonostante lo scetticismo iniziale fra i tifosi dell'Inter. Eravamo indecisi se inserirlo fra i consigliati. Abbiamo ritenuto di inserirlo qui perchè POTREBBE non andare a voto, molto difficile che accada ma mai dire mai. Con i suoi gol ha contribuito a portare sei punti alla causa nerazzurra: in questo periodo è ON FIRE. Schieratelo se lo possedete, purchè siate adeguatamente coperti in panchina
SANCHEZ: in realtà in questo momento il Niño Maravilla non sta proprio brillando. Vogliamo però inserirlo fra le possibili sorprese perchè il mister lo sta facendo subentrare con continuità, inoltre la non irresistibile difesa del Crotone potrebbe concedergli delle chance per tornare a segnare (non lo fa da ben otto partite). Insomma, ecco la nostra scommessona di giornata. (Schierabile anche se avete Lautaro o Lukaku)
REBIC: Il ritorno di Ibra dovrebbe giovare e non poco al croato, pronto a sfruttare gli spazi che potrebbe aprirgli lo svedese per incunearsi nella difesa avversaria e colpire in zona bonus. Parliamoci chiaro: se Ibra non segna, ci sono alte possibilità che a comparire sul tabellino dei marcatori sia lui. Proviamo a dargli ancora fiducia.
SAELEMAEKERS: Il centrocampista belga non è propriamente un giocatore da Fantacalcio, nonostante giochi abbastanza offensivo, ma in questo momento molto complicato dei rossoneri è uno dei migliori: prezioso nel dare sostanza alla corsia di destra e nel ribaltare le azioni da difensive a offensive, Alexis non sta affatto sfigurando ultimamente e rappresenta per questo turno il profilo ideale per completare il vostro centrocampo, ovviamente dopo aver valutato attentamente le alternative.
CORREA: Possiamo sapere solo che non sappiamo nulla. E questo è il più alto grado di sapienza umana. [Lev Tolstoj] Siamo estremamente sapienti - e cauti - nel gioco delle probabilità. Quante possibilità ci sono che Correa segni nella terza partita di fila il suo settimo gol in campionato? Tante. E quante che incappi in una partita anonima? Tante. E allora che si fa? Per noi si mette. Fase calda del campionato in ogni fantalega, quella del rush finale dove ogni bonus può essere decisivo ed ogni scelta va ponderata con attenzione. Il Tucu, da sempre, vive di periodi, ed indubbiamente è on fire in questo momento. Sceglierlo titolare è come andare, in un giorno nuvoloso, in un punto panoramico di una città d'arte. Potreste restarci male perchè c'è foschia e quindi non si vede nulla, o magari no, e vi riempirete gli occhi di panorami meravigliosi.
SCAMACCA: il ragazzo è indubbiamente in forma e i risultati (4 gol e 1 assist nelle ultime 5 gare) non fanno altro che confermarlo. Non è detto parta dall'inizio, ma se non avete alternative particolarmente allettanti vi conviene farci un pensiero.
KOULIBALY: I voti stanno migliorando ultimamente e non prende più l'ammonizione fissa a partita, è ora finalmente di un agognato bonus?
LOZANO: Politano gli sta rubando tanto spazio, ma quando entra nei finali di partita ci mette sempre tantissimo impegno ed è già riuscito a portare un bonus nei pochi minuti giocati. Sempre pericoloso.
MERTENS: Come sopra, inutile nascondere il buon momento di forma di Osimhen, ma il belga ha le capacità di rendersi pericoloso in tutti i modi e anche in poco tempo.
GLI ATTACCANTI: A volte capita che uno dei due non abbia occasioni, a volte capita che le occasioni arrivino ma senza venire sfruttate, a volte capita un bonus pesante. Sia Joao che Pavoletti sono schierabili, non prime scelte di giornata ma si possono mettere per un bonus un po' insperato, il primo perché capocannoniere della squadra e rigorista, il secondo perché da ex ha già colpito.
DJURICIC: potrebbe andare bene un qualsiasi nome tra lui, Boga e Traorè, in quanto sono gli unici giocatori offensivi di questa squadra, tolti Berardi e Defrel (il quale al momento non sembra totalmente in condizione). Però il serbo dovrebbe essere sicuro di giocare da titolare, dato che contro la Samp si è riposato causa squalifica. Di conseguenza, rispetto agli altri due potrebbe avere più minuti per incidere. Dovendo quindi obbligatoriamente selezionare una possibile sorpresa, optiamo per lui.
PESSINA: Il rendimento della squadra è tale che potremmo etichettare come possibile sorpresa quasi tutto l'11 titolare e buona parte della panchina. Scegliamo lui perchè ha dimostrato diligenza, senso tattico, tanta quantità e molta qualità. Il ruolo di trequartista Gasperiniano classico, un po' ibrido tra fantasista e falso 9, ne esalta le incursioni e il dinamismo, e lui ha voglia di segnare per legittimare questo percorso di crescita importante di cui si è reso protagonista durante la stagione: potrà darvi soddisfazioni.
SKOV-OLSEN/ORSOLINI: Il ballotaggio fra i due è serratissimo, e sebbene sia avanti il talento danese, Orsolini, nonostante il periodo deludente ha quantomeno mostrato voglia nelle ultime partite, oltre a qualche buono spunto. Skov parte avanti di poco, ma se li avete entrambi potete dargli una chance, che anche se parecchio azzardata, può regalarvi qualche soddisfazione.
RIBÉRY: Non ci aspettiamo una viola arrembante ma chiusa e pronta a ripartire in contropiede, situazioni che possono portare spesso Ribéry sull'1vs1 sul lato debole dei padroni di casa: una sua giocata potrebbe essere la chiave del match.
PEREYRA: Confidiamo nella puntura dell’ex. Avrà uno stimolo in più, come se non gli bastassero quelli che normalmente ha. Il centrocampo juventino non brilla certo per iniziativa o tenuta, può far male specie se venisse proposto nel ruolo di incursore.
NUYTINCK: che sia una partita al limite del proibitivo lo sappiamo ma in caso di risultato positivo o non eccessivamente pesante, potrebbe essere lui il premiato dai pagellisti. Una prima riserva di lusso o un 4’ da mod con licenza di stupire. Senza rischiare la blasfemia, Sommo proteggici tu
KULUSEVSKI : Buono il suo ingresso a Firenze, ci sarà bisogno dei suoi strappi per vincere domenica, il ragazzo è pronto.
KEITA: Ondivago ed irritante sta finendo questa stagione con la cifra di irregolarità che ne ha contraddistinto la carriera. Detto questo, sarà per i trascorsi laziali, con la Roma aveva tirato fuori un'ottima partita. E' una scommessa rischiosa ma anche per questo la mossa a sorpresa che ci sentiamo di suggerire.
BORJA MAYORAL e PEREZ : Si salvano loro due perché sono giovani, hanno voglia di fare e probabilmente in questo momento pensano anche a loro stessi per il mercato estivo.
LUKIC: Scelta abbastanza particolare, dato che il serbo viene da un periodo tutt'altro che brillante, in cui la consolidata coppia Mandragora-Rincon lo ha praticamente relegato a 12-13esimo uomo. Tuttavia, in questa giornata, un pensierino lo si può fare per una serie di motivi presto detti; in primis l'avversario ormai destinato alla retrocessione, come già accennato in analisi partita, in secundis i grandi spazi che i ducali concedono spesso per vie centrali, dai quali hanno già trovato il gol diversi centrocampisti nelle scorse giornate (Kessiè e Marin per dirne due, ma anche gli attaccanti hanno trovato la rete con frequenza con conclusioni dal limite). Con l'utilizzo di Baselli e Rincon più arretrati potrebbe inoltre essere concessa a lui la facoltà d'incursione, e chissà che non lo faccia tornare ai fasti del magic moment dello scorso ottobre.
BELOTTI, SANABRIA E ZAZA: Chi per un motivo, chi per un altro, stanno vivendo tutti una fase altalenante, che complica la scelta di formazione di giornata in giornata sia per chi ne ha uno solo e sia per chi ne ha un paio. Belotti non segna su azione da tempo immemore, Sanabria dopo un grandissimo avvio è reduce da una panchina e da una prova incolore, Zaza sembra rinato con Nicola ma sulla carta ha meno minutaggio e meno killer instinct. Tuttavia la fase difensiva del Parma vive spesso giornate horror, ha una media di 3.5 gol subiti a partita nelle ultime 4 gare e sembra ormai rassegnata al suo destino della retrocessione. Per questo in questa giornata è una buona idea rinnovare la fiducia ai 3 attaccanti del Torino che potrebbero ritornare al gol.
MIHAILA: Negli spazi sa come fare male sfruttando la sua velocità e tecnica in corsa, nell'ultima giornata è tornato al gol a dimostrazione che comunque ha del potenziale e vorrà mettersi in mostra in questo finale di stagione. Se invece il Toro dovesse fare una gara accorta concedendo pochi spazi, allora Mihaila potrebbe trovarsi un po' ingabbiato...se non avete grossi nomi da schierare, si può pensare ad un suo utilizzo seppur con una buona copertura in panchina perchè il ragazzo non è al meglio
CORNELIUS: Nonostante la sterilità sotto porta che sta contraddistinguendo questa sua annata, il danese sta dando segnali incoraggianti di vitalità e fisicamente sembra essere brillante. Infatti la difesa del pallone e la capacità di mandare in porta i compagni con spizzate e sponde si sta tramutando in diversi assist, ben 4 nelle ultime 5 giornate che lo rendono quantomeno schierabile contro una difesa non irresistibile come quella del Torino. Nel Parma l'attacco è l'unica cosa che sta funzionando bene, con 22 gol segnati nelle ultime 12 gare andando SEMPRE a segno
© RIPRODUZIONE RISERVATA