consigli fantacalcio

Consigli Fantacalcio 34a giornata – Gli Sconsigliati Fantamagazine

State lontani da questi giocatori e non schierateli per nessun motivo nella trentaquattresima giornata del Fantacalcio.

Stefano Martelli

"Mancano poche ore all'inizio della trentaquattresima giornata della stagione 2020/21 di Serie A e, con essa, arrivano anche anche i nostri consigli fantacalcio. La redazione di Fantamagazine, infatti, per ogni turno di campionato vi proporrà i consigliati, le possibili sorprese ed uno speciale per analizzare tutti gli sconsigliati delle schede partita targate Gruppo Esperti (che potete trovare QUI).

CONSIGLI FANTACALCIO 34a GIORNATA – GLI SCONSIGLIATI

"In questo appuntamento scopriremo insieme quali giocatori possono essere sconsigliati per la 33a giornata di Serie A. Vi ricordiamo inoltre che potete seguire i nostri consigli nel modo che più preferite, sulla pagina Facebook di Fantamagazine o sulla nostra pagina Instagram.

VERONA - SPEZIA

SILVESTRI: Ultimamente le cose sono leggermente migliorate, ma non vogliamo che la sensazione di giocare una partita "semplice" possa darvi quell'idea d'imbattibilità che manca da un bel pò (e che ci aveva abituato nel girone di andata). Schierabile senza dubbio, ma ricordatevi che non abbiamo più nulla da chiedere a questa stagione.

NZOLA: Beh poche spiegazioni da dare, non va proprio, e presumibilmente il problema potrebbe essere soprattutto mentale, finchè non riuscirà a tornare a sego statene alla larga perché colleziona solo 5 e cartellini gialli, poi ovviamente proprio questa giornata che lo abbiamo messo tra gli sconsigliati tornerà a segnare però tanto meglio per lo spezia e per i fantallenatori, non cascateci di nuovo

CROTONE - INTER

L' INTERO PACCHETTO ARRETRATO: Ricordate l'andata e la scialba prestazione di Marrone e Luperto? basta così. Reca sarebbe da considerare l'unica eccezione, ma Hakimi è un avversario temibile per chiunque. Si prospetta un bel duello che ci farà capire molto del percorso di crescita del polacco.

GLI ALL-IN: Ovviamente evitare di inserire in blocco tutti i giocatori dell'Inter, il nostro consiglio è sempre quello di diversificare. Quindi se avete delle seconde linee come Gagliardini o Young non schierateli, SALVO CHE non abbiate scelte "pessime"

HANDANOVIC: ha deciso di continuare sulla strada di POSAMAN, il nuovo supereroe deve essergli molto simpatico. Il Crotone le sue occasione le creerà e il Samir "ammirato" in questo periodo potrebbe indurre a virare su altre scelte PURCHE' non eccessivamente avventate.

MILAN - BENEVENTO

DONNARUMMA: Il Milan nelle ultime settimane non è solido difensivamente come i bei tempi e in più lo stesso portiere, per le note vicende del rinnovo, non sembra tranquillissimo. Contro il Benevento non ci aspettiamo imbarcate come contro la Lazio ma la guardia deve essere ancora molto alta. Vi aspettiamo in scheda partita per la domanda: "Chi schiero tra lui e Montipò?".

TUTTI GLI ALTRI: Diciamoci la verità, il Milan è obbligato a fare risultato, come noi del resto, se vuole mantenersi in scia per la Champions e farà sicuramente di tutto per vincere la partita. A meno che non siate disperati, al di fuori di Viola e Lapadula sono davvero tutti sconsigliati, perché la squadra non sta attraversando un periodo felice. Certo, il bonus potrebbe arrivare da uno di questi, ma per eventi del tutto imponderabili e sta a voi decidere se il gioco vale la candela o meno.

LAZIO - GENOA

HOEDT: 11 presenze in campionato, delle quali l'ultima il 6 marzo. Due sole sufficienze risicate e sei ammonizioni. Causa assenza per squalifica di Acerbi si troverà al centro della difesa, e nonostante sia un difensore di ruolo è in ballottaggio con Parolo, questo la dice lunga. Away from Wesley.

RADOVANOVIC: non vive uno dei suoi migliori periodi di forma della stagione. Reduce da una squalifica e dalla peggiore prestazione dell'anno, deve riuscire a riconquistare fiducia in breve tempo. La Lazio non sembra essere l'avversario migliore per farlo: la mobilità dei due centravanti biancocelesti potrebbe arrivare a metterlo in seria difficoltà.

NAPOLI - CAGLIARI

HYSAJ e DEMME: La partita è abbordabile, il momento della squadra è buono e loro due vengono da ottime prestazioni, sono presenti in questa sezione esclusivamente perché sono i due giocatori con meno possibilità di bonus.

GODIN: Ogni tanto si ritrova delle insufficienze per errori che costano dei gol, anche se in generale definirlo inaffidabile sarebbe ingeneroso. In questa partita potrebbe soffrire le caratteristiche degli attaccanti avversari, per cui meglio fare attenzione a schierarlo.

SASSUOLO - ATALANTA

TUTTO IL BLOCCO DIFENSIVO: non è che ci sia molto di cui parlare. L'Atalanta è il miglior attacco del campionato, con una media di più di due goal segnati a partita e, soprattutto, la squadra di Gasperini è entrata in quella fase della stagione dove di default può segnare anche 4/5 goal a partita. A questo aggiungiamo che storicamente il Sassuolo di De Zerbi soffre gli orobici e che, da quando l'allenatore bresciano è in Emilia, la media dei goal subiti dice 4,4 a partita. Mettiamoci infine che la fase difensiva dei nero-verdi raramente è stata irreprensibile. Non vuol dire che automaticamente sarà così, ma fossimo in voi non rischieremmo difensori del Sassuolo; anche perché già nella normalità delle cose i profili difensivi della squadra di De Zerbi non sono molto appetibili fantacalcisticamente parlando. Figuriamoci in partite così.

LAMMERS, CALDARA & KOVALENKO: Ci ripetiamo, ma ne vale la pena: il trittico del nulla. Calciatori di indiscusso valore e dalle potenzialità infinite, quest'anno il campo non l'hanno però mai visto. Semplicemente non la loro stagione, perfetti per coprire quei buchi mancanti nella vostra tribuna.

BOLOGNA - FIORENTINA

DANILO: Stagione da dimenticare la sua, dispiace perchè ci aveva abituato benone, specie al Fantalcalcio, ma sembra ormai arrivato al capolinea, sopratutto fisicamente. L'impegno e la voglia ci sono, ma non sono abbastanza, specie se ad ogni discesa degli avversari ne combini una delle tue.

I DIFENSORI: Vero tallone di Achille della squadra di Iachini, l'ultimo clean sheet ottenuto risale a Gennaio nella sfida casalinga contro il Cagliari. Gli unici da premiare nell'ultimo periodo per l'impegno sono Venuti e Cáceres, ma valutateli sempre in base a chi avete in rosa, poiché è meglio lasciarli fuori che rischiarli.

UDINESE - JUVENTUS

BECAO/BONIFAZI: Ronaldo non farà prigionieri. La Juve ha bisogno di punti e di trovare motivazioni. Non li vediamo particolarmente concentrati. Anche se contro il Milan furono i migliori nonostante le premesse non erano lo stesso delle migliori, sto giro rischiate

WALACE: un indiziato al voto negativo ed al malus? Eccolo qui

ARTHUR: Potrebbe soffrire più del dovuto la dinamicità di Arslan, Pereyra e De Paul. Da schierare solo senza alternative.

RABIOT: La sua avventura in bianconero dovrebbe terminare a fine stagione. L'enfant prodige del calcio francese non si è ambientato e non ha gli attributi per farlo nonostante le doti tecniche e fisiche siano ottime..

SAMPDORIA - ROMA

EKDAL: Ammesso che giochi lui invece che Silva si tratterà comunque di un rientro da un infortunio contro una squadra che avrà mille difetti ma che sulla trequarti sfoggia un livello qualitativo superiore. La possibilità che il buon svedesino si trovi a rincorrere e a dover usare le maniere forti non sono trascurabili. Fantacalcisticamente si può rinunciare.

OCCHIO A TUTTI: Evitate tutti i giocatori della Roma se potete se non quelli che possono portare bonus, ma anche questi non sono consigliati in senso assoluto. La stagione della Roma è finita così come è finita la storia di Fonseca con la Roma. Non siete d'accordo? Schierateli pure ma a vostro rischio e pericolo.

TORINO - PARMA

NKOULOU: Nonostante la partita abbordabile, non ci sentiamo di consigliare il camerunense, reduce da un 5 secco nell'ultima uscita con tanto di sostituzione preventiva. Di fianco a due mostri sacri della gazzetta come Izzo e Bremer, Nicolas rischia ogni volta di figurare non all'altezza delle aspettative, e ciò inficia sulle prestazioni ma soprattutto sui voti. Inoltre la compagine avversaria potrebbe giocare offensivamente in maniera sfrontata, non avendo più nulla da perdere, mettendo così a tratti a rischio la tenuta difensiva del Torino. Peraltro gli avversari vengono da una media di 2 gol fatti a giornata nelle ultime 5, motivo in più per andarci con cautela. Non per ultima, la possibilità di poterlo far rifiatare dopo la brutta prestazione con il Napoli, dove ha letteralmente regalato un gol ad Osimhen che ha spianato la gara ai partenopei.

COLOMBI: Sconsigliato non per demeriti propri, ma per una tenuta difensiva catastrofica che sta portando a subire tantissimi gol. Contro un Torino voglioso di fare 3 punti che sarebbero preziosissimi per la corsa salvezza, è lecito aspettarsi una gara complicata per Colombi.

BUSI: Un cerbiatto in tangenziale si sentirebbe più a suo agio rispetto a quando Busi deve difendere dove ogni partita commette errori imperdonabili dimostrando per l'ennesima volta la sua inadeguatezza per la categoria.

GERVINHO: Non fatevi ingannare dal ritorno al gol contro il Crotone..l'ivoriano ha sbagliato praticamente ogni pallone che ha giocato con scelte scellerate e errori tecnici da giocatore svogliato e poco concentrato su questo finale di stagione

tutte le notizie di