consigli fantacalcio

Consigli Fantacalcio 33a giornata – Le Possibili Sorprese Fantamagazine

Saranno +3 insperati o delusioni? Ecco tutte le possibili sorprese della 33a giornata di campionato.

Stefano Martelli

"Mancano poche ore all'inizio della trentatreesima giornata della stagione 2020/21 di Serie A e, con essa, arrivano anche anche i nostri consigli fantacalcio. La redazione di Fantamagazine, infatti, per ogni turno di campionato vi proporrà gli sconsigliati, i consigliati ed uno speciale per analizzare tutti le possibili sorprese delle schede partita targate Gruppo Esperti (che potete trovare QUI).

CONSIGLI FANTACALCIO 33a GIORNATA – LE POSSIBILI SORPRESE

"In questo appuntamento scopriremo insieme quali giocatori possono essere possibili sorprese per la 34a giornata di Serie A. Vi ricordiamo inoltre che potete seguire i nostri consigli nel modo che più preferite, sulla pagina Facebook di Fantamagazine o sulla nostra pagina Instagram.

GENOA - SPEZIA

DESTRO: una delle note stonate del turno infrasettimanale: dopo una gara totalmente anonima contro il Benevento, ci si aspetta un riscatto da parte dell'ex Bologna. Ha già colpito lo Spezia all'andata, e potrebbe tornare a giocare con Shomurodov dal primo minuto, il suo partner ideale. Che sia l'ora del dodicesimo sigillo in campionato?

SCAMACCA: che sia dal primo minuto o a partita in corso, l'attaccante di proprietà del Sassuolo ha dimostrato diverse volte di avere tutti gli attributi tecnici, fisici e caratteriali per lasciare il segno e per fare svoltare le partite. Contro il Milan uno sfortunato rimpallo è valso un -2, contro il Benevento non è nemmeno entrato. La carica sarà sicuramente a mille, che Ballardini voglia provare a lanciarlo nella mischia per dargli un'opportunità di riscattarsi?

GYASI: Incredibile ma vero, per una volta anche Gyasi ha potuto rifiatare, e siamo convinti che tornerà dal primo minuto e, oltre a fornire la solita prestazione di sacrificio, può impensierire la difesa rossoblù, in attesa di uno Nzola che ormai è l'ombra di se stesso tocca ai due esterni buttare la palla in porta, ultimamente ci ha pensato di più verde, ma noi questa settimana scommettiamo sul ghanese

PARMA - CROTONE

HERNANI: Partirà titolare dove aver riassaggiato il campo per uno spezzone Mercoledi sera rientrando dall'infortunio. Sarà lui il rigorista della squadra vista l'assenza di capitan Kucka per questo motivo può avere un buon appeal in una gara come questa anche se il brasiliano ci ha insegnato a non doverci fidare troppo delle sue prestazioni, spesso altalenanti e spesso condite da cartellini gialli.

CORNELIUS: E' in netto vantaggio su Pellè per partire dall'inizio al centro del tridente. Ultimamente ha fatto rivedere buone cose seppur senza far gridare al miracolo ma contro una difesa molto ballerina del Crotone, secondo me può avere senso prenderlo in considerazione per schierarlo in base alle alternative a disposizione

RECA: Con la Sampdoria ci ha mostrato per l'ennesima volta quella che è la sua arma migliore, la capacità di ripartire come un treno. Questo ragazzo è atleticamente una spanna sopra gli altri, ha una facilità di corsa impressionante. Due sue discese nel primo tempo sono state le cose migliori dell'intera partita, e se sia Messias che Simy non avessero ciabattato i tiri, staremmo parlando d'altro. Schierabile, con la speranza di un bonus.

SASSUOLO - SAMPDORIA

TRAORÈ: Potrebbe essere l’occasione giusta per tornare a giocare dal primo minuto, date le assenze, e considerato che è subentrato bene contro il Milan. Di occasioni da rete durante la partita gli capitano sempre, anche se spesso è poco preciso nella conclusione, per cui si può schierare in questa partita, che tra l’altro il Sassuolo vuole provare a vincere a tutti i costi.

JANKTO: Ultimamente gli capita sui piedi almeno un'occasione ghiotta a partita e non crediamo sia un caso. Si fa trovare al posto giusto al momento giusto, sintomo del fatto che è in forma, anche se non sempre è abile a concretizzare. Ormai la Samp può scendere in campo con la mente sgombra e, come già detto in passato, quando le pressioni sono poche il ceco riesce a rendere al meglio. Non una prima scelta al fantacalcio, ma un'opzione interessante per il vostro centrocampo...

KEITA: Nuova chance dal primo minuto per il senegalese, il cui apporto finora è risultato estremamente discontinuo e un po' deludente rispetto alle attese. Ricordiamo che è in prestito con diritto di riscatto e quindi queste ultime giornate potrebbero rivelarsi decisive per stabilire il suo futuro. Dovrà fare molto bene per convincere la dirigenza blucerchiata ad investire su di lui. Il talento non si discute, ma la continuità?

BENEVENTO - UDINESE

LAPADULA: Gianluca merita questa sezione perché ha voglia di far bene, il goal contro il Genoa dimostra la sua volontà, questa squadra è in crisi.. peccato che sia abbastanza tardi. Però si dice: meglio tardi che mai! Forse non si è saziato ancora, deve pappare i +3.

PEREYRA: Passo indietro per il TUCU si a livello di posizione in campo sia a livello di prestazioni. Un po’ stanco, si vede, ma come potrebbe essere diversamente visto che sta tirando la carretta senza sosta da mesi. Ma sono le partite “della garra” quindi confidiamo nel suo cuore oltre l’ostacolo. Panchiatelo per i big, altrimenti via libera .

FORESTIERI: Ci riproviamo. Pandev ha fatto il fenomeno mercoledì, a quasi 40 anni. Segno che qualcosa la difesa campana concede. Quindi se Okaka farà da punching ball, El Topa può incunearsi nei pertugi e rosicchiare qualche bonus.

INTER - VERONA

DE VRIJ: Come già detto più volte, ci aspettiamo una partita molto combattuta, col Verona non è mai facile giocare a calcio. Proprio per questo motivo, pensiamo che il match potrebbe essere deciso da un gol su palla inattiva o da un lancio lungo. Tutti e tre i difensori sarebbero soggetti ideali per questo discorso, ma visto che quest'anno ha timbrato poco per i suoi standard, scegliamo l'olandese.

BARELLA: dopo un periodo di appannamento, Nicolò sta ritrovando lo smalto migliore. Nelle ultime uscite è il centrocampista che si è inserito con più continuità nell'area avversaria. Inoltre proprio contro il Verona arrivò il primo gol in maglia nerazzurra, E CHE GOL. Noi crediamo nei corsi e ricorsi storici, anche se il gol non è la specialità della casa

LASAGNA: La follia di giornata: in un periodo non felicissimo, per usare un eufemismo, per Handanovic, il nostro terminale offensivo potrebbe riuscire in qualche modo a dire la sua in zona rete. D'altronde Kevin è così: molto sfigato quando c'è da centrare il bersaglio, ma sempre lì pronto a provarci. Una volta tanto, vogliamo provare a scommettere che la ruota della fortuna si fermi finalmente su di lui. Scommessa pazza, e voi dovrete essere ancora più pazzi di noi per giocarvela.

FIORENTINA - JUVENTUS

RIBÉRY: All’andata portò a spasso diversi giocatori della Juventus, cui diede una lezione di calcio gratuita risultando essere il man of the match. Di fatto, fu l’unico 7 dello Juventus Stadium: l’assist per il primo gol di Vlahović è da far vedere e rivedere nelle scuole calcio. Pur non brillando nel resto della stagione, queste sono genericamente le sue partite, in cui riesce ad esprimersi pienamente e ad essere veramente decisivo. Se lo avete in rosa, avete alternative di dubbia schierabilità ed avete voglia di puntare sulla follia di giornata, scommettete su Franck.

DYBALA : Comincia ad entrare in condizione ( sempre meglio tardi che mai..) , Paulo è ad un solo gol dai 100 in maglia bianconera e la flessione di Ronaldo lo responsabilizza ancora di più. Può e deve determinare la sfida di Firenze.

CAGLIARI - ROMA

CARBONI: Titolare a sorpresa nelle ultime partite, sta facendo davvero bene; non ci sarebbe da stupirsi se portasse a casa un altro voto valido per il modificatore, anche se l'avversario è parecchio difficile.

BORJA MAYORAL: Uno dei pochi schierabili in questa partita, lui si impegna e gioca sempre per fare gol.

ATALANTA - BOLOGNA

PESSINA: Rientrato dopo la degenza post-Covid, Matteo è pronto per ricominciare il suo percorso di crescita dal punto in cui l'aveva interrotto. Dinamismo, generosità e tempi di inserimento saranno importantissimi in una gara che potrebbe risultare bloccata: le probabilità di bonus sono concrete

BARROW: eccolo qua. Croce e delizia e vero e proprio tormentone del topic Bologna. Lo mettiamo qua, un po' perchè sta apparendo in gran spolvero, un po' per l'intramontabile legge dell'ex. Valutate bene le vostre alternative, ma se non vi convincono, il gambiano è una scommessa ad alto rischio che ci sentiamo di azzardare

TORINO - NAPOLI

SINGO: Come da previsione, il giovane Wilfried è tornato senza particolari patemi fisici col Bologna, mostrando una buona condizione ed andando anche vicino all'assist nel primo tempo, poi sprecato da Verdi. La zona presidiata dai terzini destri del Napoli è indubbiamente la più abbordabile, che giochi Hysaj o Mario Rui, pertanto un pensierino all'ivoriano lo si può fare, ricordando cosa è in grado di fare nelle partite con squadre superiori (come quando mise in crisi Young nella trasferta di Milano all'andata). E' comunque presente il rischio che debba limitarsi a compiti più difensivi per aiutare Izzo contro Insigne, ma resta una scommessa interessante di giornata.

LOZANO: 20 minuti contro la Lazio e trova un assist, dopo aver egli stesso sdradicato la palla con la solita ferocia dai piedi di un difensore laziale, per Osimhen oltre alle tante giocate utili sia in fase difensiva che in attacco. Contro gli esterni offensivi del Torino potrebbe trovare tanto spazio per attaccare la profondità con la sua velocità e magari trovare il bonus pesante che manca da Febbraio.

LAZIO - MILAN

LAZZARI: Manuel può essere una sorpresa a tutti gli effetti. Può soccombere a Theo Hernandez ma anche sfruttare i deficit difensivi del difensore francese, che non brilla per diagonali e marcature. La forma fisica c'è, può venire fuori un duello interessante dove l'esterno laziale proverà a sfruttare gli spazi che gli vengono concessi.

SAELEMAEKERS : Uno dei pochi a salvarsi col Sassuolo. Pimpante, sempre attivo in tutte le fasi, dialoga bene con tutti anche se tecnicamente non è quel tipo di giocatore che ti risolve le partite con una giocata individuale. Ma fisicamente sta bene e se avrà gli spazi giusti potrebbe anche trovare il varco giusto per andare a bonus. Se avete posto a centrocampo potrebbe meritare lo slot scommessa di giornata.

tutte le notizie di