consigli fantacalcio

Consigli Fantacalcio 33a giornata – I Consigliati Fantamagazine

Stefano Martelli

Ecco tutti i giocatori da schierare assolutamente al Fantacalcio nella 33a giornata di campionato.

"Mancano poche ore all'inizio della trentatreesima giornata della stagione 2020/21 di Serie A e, con essa, arrivano anche anche i nostri consigli Fantacalcio. La redazione di Fantamagazine, infatti, per ogni turno di campionato vi proporrà gli sconsigliati, le possibili sorprese ed uno speciale per analizzare tutti i consigliati delle schede partita targate Gruppo Esperti (che potete trovare QUI).

CONSIGLI FANTACALCIO 33a GIORNATA – I CONSIGLIATI

"In questo appuntamento scopriremo insieme quali giocatori possono essere consigliati per la 33a giornata di Serie A. Vi ricordiamo inoltre che potete seguire i nostri consigli nel modo che più preferite, sulla pagina Facebook di Fantamagazine o sulla nostra pagina Instagram.

GENOA - SPEZIA

ZAPPACOSTA: sono le sue partite: che sia sulla fascia destra o la fascia sinistra, l'ex Chelsea continua a dimostrarsi l'uomo più in forma dei rossoblù, e - per inciso - uno degli unici a poter fare la differenza. Questa settimana, con il possibile rientro di Czyborra, dovrebbe tornare sulla sua fascia di predilezione, la corsia destra. Chissà che non possa dare conferma al suo buon momento di forma e piazzare qualche bonus, leggero o addirittura pesante..!

MAGGIORE: Lo spezzino doc ha fornito una grande prestazione anche contro l'inter non sfigurando nel duello con barella dovendosi però concentrare più sulla fase difensiva che su quella offensiva, contro il genoa il nostro Giulio potrebbe rivedere l'area avversaria e ha dimostrato di saper far male. Insomma, piena fiducia nel TENENTE

PARMA - CROTONE

MAN: Con la squadra con il morale a terra per una retrocessione già consolidata dove si aspetta solo la matematica per decretarla, sicuramente Man sta dimostrando di essere un buon giocatore e si sta mettendo in mostra seppur con qualche passaggio a vuoto come successo contro la Juventus. Il Parma sta andando in gol con facilità, nelle ultime 10 giornate ha segnato 19 reti ed è sempre andata a segno. Man in questo momento è il giocatore offensivo che sembra poter essere più pericoloso e in forma di tutti e contro una difesa che ha subito 80 gol è lecito aspettarsi qualcosa sotto il profilo del bonus

SIMY: La striscia si è interrotta a 7, quindi già da questa si può iniziare a pensare di non metterlo al 101%. Sia chiaro, la partita è alla portata, perché il Parma nelle ultime partite ha un gran potenziale offensivo, ma dietro concede qualcosina, però quello che ci lascia un attimo in dubbio è l'atteggiamento visto nell'ultima partita con la Sampdoria. Sembrava una squadra frenata, con pochi stimoli. Resta il terminale offensivo, e se non avesse sprecato una grandissima occasione sul finale, staremmo parlando di un'altra prestazione monstre. Ma con i sé e con i ma non si va da nessuna parte, quindi resta ampiamente schierabile, ma non è più quel giocatore da mettere prima degli altri.

SASSUOLO - SAMPDORIA

BERARDI: Fondamentale, continuo e determinante, questo è diventato ormai da tempo il nostro Berardi. Le prestazioni sono sempre di alto livello, e la buona condizione della squadra aiuta molto anche lui in ottica bonus. Difficile da lasciare fuori in questa ultima parte di campionato.

GABBIADINI: Si vede che sta bene, sia fisicamente che mentalmente. Ha caratteristiche che sembrano sposarsi bene con i compiti che gli chiede Ranieri e anche il turnover, in questa fase, appare funzionale a dosare le sue energie per ricavare il meglio dalle sue prestazioni. Nonostante la buona prova di Crotone (il gol di Quagliarella è al 90% merito suo) non è detto che giochi dall'inizio, anche se l'assenza del capitano potrebbe suggerirlo. Tenetelo in considerazione.

BENEVENTO - UDINESE

VIOLA: Anima e Cuore, grinta e professionalità. L'unico da schierare senza crearsi troppi problemi.

NUYTINCK e DE PAUL: per un motivo o per l'altro in ogni partita risultano essere sempre tra i migliori in campo per quanto riguarda i bianconeri.

INTER - VERONA

LUKAKU: Da quando lo abbiamo tolto da questa sezione le sue prestazioni sono calate vertiginosamente. E allora noi lo rimettiamo qua, sperando che questo possa giovargli. Daje BigRom!

HAKIMI: la scalata dell'esterno marocchino prosegue. Prima fra gli sconsigliati, poi tra le possibili sorprese e adesso nell'olimpo: i consigliati. E' tornato hakimaicon, tornato ad arare la fascia destra con personalità e qualità. Il Verona è un avversario che concede spazi, musica per Achraf

LAZOVIC: Finisce qui, lo diciamo chiaramente, perché qualcuno deve pur finirci: avrà un concorrente duro come Hakimi a cui badare, tuttavia preferiamo lui al collega Faraoni perché è semplicemente sembrato maggiormente in forma: solo dal suo piede, ora come ora, può partire qualcosa di buono marcato Hellas. Il fatto che sia in "verde" però non vi spinga a schierarlo a mani basse: valutate sempre bene le alternative, perché sarà una partita davvero difficile

FIORENTINA - JUVENTUS

VLAHOVIĆ: A 21 anni, con 16 gol - di cui 15 nelle ultime 21 partite - è attualmente il sesto miglior marcatore della Serie A. Nella partita di andata segnò il suo secondo gol stagionale su azione, gol che diede inizio all’esplosione che lo ha messo nel mirino di alcuni tra i più importanti club d’Italia e d’Europa. Ormai un altro giocatore rispetto a quello visto ad inizio stagione, sta crescendo di giornata in giornata anche a livello di intelligenza calcistica: freddissimo sul dischetto, lotta come un guerriero, tiene i palloni, fa salire la squadra, serve i compagni se necessario. Dušan è al top della condizione, la fame - non serve dirlo - è quella del giovane al primo anno da titolare in Serie A. La sfida è estremamente proibitiva, ma alla luce di quanto detto si può continuare a puntare su di lui, anche in virtù dello status di rigorista.

CUADRADO: Altri due assist mercoledì , Juan è il fattore determinante per i bonus bianconeri. Ex della sfida, da schierare assolutamente nelle vostra fantasquadre anche perchè difensori costanti come lui ce ne sono ben pochi.

CAGLIARI - ROMA

MARIN: Ha fatto bene nelle ultime partite, e ci auguriamo trovi continuità. Ha anche avuto qualche occasione, e in una di queste (contro il Parma) è riuscito anche a segnare; senza Nainggolan, potrebbe toccare a lui giocare un po' più in avanti. Non aspettatevi comunque un bonus, ma si può tentare come scommessa di giornata, e una sufficienza è comunque alla portata.

MANCINI: Sarà squalificato per la prima di Manchester e giocherà sicuramente. L'unico seriamente schierabile in questa partita.

ATALANTA - BOLOGNA

MALINOVSKYI: L'Atalanta ha conquistato 16 punti nelle ultime 6 gare, e lui ha messo sempre il suo zampino. Stato di forma delirante, Ruslan si è di fatto guadagnato in maniera definitiva i galloni di titolare inamovibile delle vostre formazioni: impossibile lasciarlo fuori.

MURIEL & ZAPATA: A secco da due gare, i due vorranno tornare a gonfiare la rete. Il Bologna dietro soffre rapidità e velocità sugli scambi, ed il gioco offensivo avvolgente della Dea può seriamente mettere in difficoltà gli uomini di Mihajlovic: da schierare.

SORIANO: nell'ultimo periodo ci siamo sforzati di non consigliare sempre lui, perchè sarebbe troppo facile. Ma contro la corazzata del Gasp è l'unico che metteremmo senza troppi patemi d'animo. Anche nell'ultima partita era letteralmente ovunque, e l'assist per Barrow (identico al passaggio che, nella partita contro lo Spezia, ha dato il via alla progressione di Schouten e al conseguente assist, sempre per il gambiano) da l'idea dell'intelligenza e della tecnica calcistica di questo giocatore.

TORINO - NAPOLI

IZZO & MANDRAGORA: Non facile trovare qualcuno da mettere senza paura nello scontro con il Napoli, reduce di una manita ai danni della più organizzata Lazio. Decidiamo di affidarci a chi sta facendo bene e sente questo match, i due ragazzi di Scampia Armando e Rolando. Entrambi legati a Napoli seppur non la abbiano mai vissuta calcisticamente da professionisti, entrambi mai vincenti contro i partenopei. Eppure entrambi stanno disputando una grande stagione, togliendosi anche lo sfizio di qualche marcatura importante, cosa che Izzo ha già fatto proprio nella gara di andata.

POLITANO: Sono ovviamente consigliati tutti i 4/5 che vedete ma scegliamo Politano per questa sezione perché l'aria di una probabile panchina potrebbe indurre qualcuno di voi a non schierarlo. Non fatelo, Matteo al momento è uno fra i migliori centrocampisti che possiate avere. Dribbling, assist, passaggi illuminanti, gol insomma c'è tutto nel repertorio del 21 azzurro e non vi dimenticate l'affinità col bonus che aveva partendo proprio dalla panchina.

OSIMHEN: Ci prendiamo un piccolo rischio qui perché se il Torino dovesse giocare una partita più accorta che votata all'attacco sfruttando le ripartenze, sarebbe una partita dura per Osimhen che ha bisogno di spazi e campo per sfruttare al meglio le sue qualità e in tal senso farà tanto il risultato di Benevento e Cagliari, dirette avversarie per la permanenza in A dei granata. In ogni caso tre gol nelle ultime cinque partite non sono un dato da trascurare ed è per questo che lo insieriamo fra i consigliati, finalmente sembra aver trovato una certo feeling con il +3.

LAZIO - MILAN

MILINKOVIC-SAVIC: Ci dispiace dare poche alternative in questa sezione, ma in questo momento è l'unico giocatore di due spanne superiore a tutti gli altri, che va a bonus con grande semplicità e che, nel panorama della Serie A, si conferma senza alcun dubbio tra i migliori centrocampisti del campionato. Il centrocampo biancoceleste è aggrappato a lui.

CALHANOGLU: Sembra essere il suo momento d'oro, quello che capita per poche partite a stagione, generalmente verso la fine del campionato. Quello dove riesce a portare bonus in più gare consecutive e sembra un giocatore di categoria superiore. Ormai è chiaro che non è quel tipo di giocatore, ma un posto fossimo in voi glielo troveremmo. La sua uscita col Sassuolo ha cambiato la partita in negativo per il Milan, segno che in questo momento è fondamentale per gli equilibri della squadra.

KJAER: É un rischio metterlo qui, ne siamo consapevoli (visto e considerato anche chi c'è in sezione sconsigliati, che vi suggeriamo di leggere). Ma è il difensore che in questo momento, e più in generale in tutta la stagione dei rossoneri, si è dimostrato più affidabile. Meglio di Romagnoli, meglio di Tomori, di conseguenza meglio di tutti gli altri centrali. Il danese è sempre lì sul pezzo. La probabilità di beccare un voto negativo però c'è visto il tipo di gara e di avversario da contrastare. In caso di vittoria scommettiamo in un votone, per blindare il vostro modificatore. Ma valutate anche profili più "tranquilli" se non ve la sentite.