consigli fantacalcio

Consigli Fantacalcio 32a giornata – Le Possibili Sorprese Fantamagazine

Stefano Martelli

Saranno +3 insperati o delusioni? Ecco tutte le possibili sorprese della 31a giornata di campionato.

"Mancano poche ore all'inizio della trentaduesima giornata della stagione 2020/21 di Serie A e, con essa, arrivano anche anche i nostri consigli fantacalcio. La redazione di Fantamagazine, infatti, per ogni turno di campionato vi proporrà gli sconsigliati, i consigliati ed uno speciale per analizzare tutti le possibili sorprese delle schede partita targate Gruppo Esperti (che potete trovare QUI).

CONSIGLI FANTACALCIO 32a GIORNATA – LE POSSIBILI SORPRESE

"In questo appuntamento scopriremo insieme quali giocatori possono essere possibili sorprese per la 32a giornata di Serie A. Vi ricordiamo inoltre che potete seguire i nostri consigli nel modo che più preferite, sulla pagina Facebook di Fantamagazine o sulla nostra pagina Instagram.

VERONA - FIORENTINA

ZACCAGNI E BARAK: Zaccagni è uno dei pochi che si salva nella sconfitta con la Sampdoria, come al solito le sue giocate sono sempre efficaci e dà il massimo in campo come pochi. Se prende un'insufficienza è perchè appunto vuole strafare, ma lo fa sempre con l'intento di dare tutto in campo. Barak è stato penalizzato troppo dalla posizione di "regista", ma torna sulla trequarti per questo match e avrà voglia di riscatto.

MARTÍNEZ QUARTA: Contro il Sassuolo Iachini ha voluto riformare il trio difensivo che tanto bene aveva fatto la passata stagione, escludendo così Martínez Quarta. Peccato che il problema non sia mai stato El Chino, ma bensì Pezzella e Milenković, che anche in questa occasione ci hanno deliziato con un'altra prestazione delle loro. Sfortunatamente, la Fiorentina ha optato per il silenzio stampa e così non abbiamo potuto sentire la giustificazione di Iachini al riguardo, ma probabilmente il suo discorso avrebbe contenuto la parola "turnover" e magari un "non era al meglio". In ogni caso, El Chino tornerà titolare contro il Verona. Ci aspettiamo una gara di grande impegno e sostanza da parte di El Chino, che sarà senza dubbio ancora più motivato dopo la scorsa panchina, ma soprattutto ci auguriamo che riesca a far fronte ai boicottaggi che il proprio compagno di reparto Pezzella gli riserverà.

CASTROVILLI: Si inizia ad intravedere il miglior Castrovilli, sebbene sia ancora lontano dall'esserlo dato che tiene troppo palla e sbaglia spesso l'ultimo passaggio. Tiro alto contro l'Atalanta, palo e grossa occasione da gol contro il Sassuolo: il bonus è nell'aria.. che sia la volta buona?

MILAN - SASSUOLO

CALHANOGLU: Ma come, ancora qui? Il turco non ha convinto contro il Genoa ma, per l'ultima volta (e siamo consapevoli che ormai, per i fantallenatori la pazienza sta finendo), vogliamo provare a dargli fiducia. Ho provato a immaginarmi la partita, non mi aspetto un Sassuolo arroccato dietro ma che proverà a giocare e inevitabilmente a scoprirsi: tra le linee potrebbe trovare il guizzo giusto per tornare al bonus. Ovviamente, considerando il suo momento poco prolifico, potete pensare anche di non schierarlo se avete delle buone alternative.

RASPADORI e DEFREL: a oggi non è dato sapere chi sarà il titolare, ma in assenza di Caputo e con l'incognita su chi giocherà sulla trequarti, va da sé che le due punte possono candidarsi come possibili sorprese. La sfida con Kjaer e Tomori sarà durissima, ma il giovane italiano sembra in un buon stato di forma, giocando discrete partite anche contro Inter e Roma, mentre Defrel è un giocatore di esperienza, che può essere in grado di muoversi bene tra gli spazi, sfruttando eventuali disattenzioni avversarie, magari col Milan un po' stanco.

GENOA - BENEVENTO

PJACA: la nostra scommessa di giornata è lui, l'imprevedibile croato. Due gol su tre li ha fatti da subentrato, e contro il Milan Pjaca è andato due volte vicino al gol. La sua esplosività e il suo dinamismo potrebbero mettere in difficoltà i portentosi centrali del Benevento.

LAPADULA: La dura legge dell'ex, dopo la partita contro la Lazio, ci obbliga a inserirlo qui, anche se con i soliti dubbi e le solite premesse. Più una scelta da cabbala, che ragionata.

SPEZIA - INTER

PICCOLI: All'andata contro i nerazzurri è andato a segno a partita quasi conclusa, dovrebbe avere una possibilità dal primo minuto e di solito quando le ha avute le ha sfruttate, se quindi siete veramente corti nel reparto potete tentare la pazzia

PERISIC: Dopo un non brillantissimo inizio di stagione, si è calato appieno nella realtà Inter e sta dando il 110%. Senza girarci troppo intorno, questo Ivan è un top player nel suo ruolo,e contro il Napoli ha mostrato voglia di fare e determinazione. Lo Spezia non è una squadra difensivista, e un posticino per Perisic lo si potrebbe trovare.

SANCHEZ: Come ormai avrete capito, queste sono le sue partite. Lo Spezia in difesa concede spazi interessanti, e il cileno molto probabilmente entrerà a squadre stanche, quindi sarà sella situazione ideale per far bene!

CROTONE - SAMPDORIA

RECA: Altra prestazione positiva del nostro cavallo pazzo. Questa volta è stato abile nel cercare il rigore, non è la prima volta che prova una giocata del genere in questa stagione. Contro la Samp agirà dalle parti di Candreva e Bereszyński, ma il turnover potrebbe riservare delle sorprese lato Samp, soprattutto per quanto riguarda il suo connazionale. Si prevede un duello in cui mostrerà il fianco più volte, ma ha le carte in regola per fare bella figura.

MESSIAS E OUNAS: Il brasiliano resta sempre il più pericoloso tra le linee, anche se inizia ad accusare un po' di stanchezza dopo aver retto la baracca per quasi una stagione. Comprensibilissimo.

Giocasse qualche metro più avanti sarebbe consigliato a prescindere. Se il vostro terzo slot non vi convince, potete puntare sulla sua voglia di arrivare in doppia cifra. Ounas, per lunghi tratti insolente durante la partita contro l'Udinese, è chiamato ad un'inversione di rotta. È una scommessa ancor più di Messias, ma dato il suo modo anarchico di giocare, più egoista rispetto a Junior, la possibilità di bonus esiste.

JANKTO: Tra i tifosi blucerchiati, che nonostante un’annata decisamente migliore delle precedenti, con lui continuano ad avere il dente avvelenato si dice che:”Quando la partita non conta...Jankto c’è” A voi fantallenatori poco importa del peso specifico di un bonus, un +1 o un +3 valgono sempre uguale.... sperate quindi che, come contro il Verona, la voce della curva sia la voce della verità.

KEITA: Confessiamo di aver pensato molto a cosa fare con lui. Lo mettiamo qui più per il tipo di partita che potrebbe essere che perché ci abbia realmente convinti, qualche segnale di risveglio c’è e se non questo avversario (con tutto il rispetto per i pitagorici) quando?

BOLOGNA - TORINO

SVANBERG: Partiamo con il dire che se lo avete, è da schierare, a maggior ragione se non avete più di 1 top di reparto a CC. L'abbiamo messo nelle sorprese soltanto perchè sarà difficile ripertersi e contro un centrocampo fisico come quello del Torino avrà vita dura, con il rischio concreto di cartellino giallo. Viene però da una prestazione solida in entrambe le fasi e una doppietta realizzata di testa. Forse non bellissima da vedere ma tremendamente efficace.

ORSOLINI (&SANSONE):: Entrambi possono risultare la chiave di volta per questa partita, ma per diversi motivi vivono periodi abbastanza altalenanti in termini di prestazioni. Il primo è stato riproposto da titolare (grazie anche agli acciacchi di Skov) e si è tolto un peso che durava da più di 2 mesi, tornando al gol e sfiorandone un altro che solo la traversa gli ha respinto. Potrebbe (e dovrebbe) partire dal primo minuto, e la buona prestazione ci spinge ad azzardarlo come scommessa di giornata. Sansone paradossalmente stava andando meglio di recente, ma Sinisa ha preferito Palacio nelle ultime uscite, spostando Barrow dove secondo lui rende meglio (a sx). Visto il turnover però, dovrebbe partire da titolare pure lui ed è una scommessa stuzzicante anche in virtù del suo status di battitore di calci piazzati.

ANSALDI: Pian piano l'argentino sta inanellando prestazioni di buon livello e tornando quel treno sforna cross visto nelle passate stagioni, avvicinandosi anche al rinnovo automatico per un'ulteriore stagione. Non è escluso che, data l'età e la predisposizione agli infortuni, possa cadere in un turno di riposo, ma si può comunque tentare la scommessa. Contro la Roma ha stravinto il confronto con Reynolds, ed anche l'ex compagno De Silvestri potrebbe avere qualche difficoltà a tenerlo, pur essendo facilitato dal giocare qualche metro più indietro.

ZAZA: Letteralmente rinato con Nicola, ha messo a segno 5 reti dal suo arrivo così come il compagno Sanabria. Due che non hanno il DNA di bomber ma che hanno trovato nel mister un motivatore in grado di trasformarli in freddi marcatori. Zaza ha portato 7 punti fondamentali con le due doppiette contro il Benevento ed il Sassuolo e il gol del 2-1 domenica contro la Roma. La possibilità che Nicola gli conceda una nuova chance dall'inizio non è esclusa, considerando che sia un turno infrasettimanale, ma anche dalla panchina ha imparato come incidere. Come conclusione del tridente può essere una buona scelta. Anche perché nello scorso Bologna-Torino fu proprio lui a fissare il punteggio sull'1-1 rispondendo a Svanberg.

JUVENTUS - PARMA

MORATA : Gol e assist all'andata, il Parma dietro concede e negli spazi può ripetersi come contro il Genoa.

MIHAILA E MAN: La fase offensiva e la pericolosità dei crociati è una delle poche note positive di questi ultimi mesi di campionato che sta portando il Parma a segnare SEMPRE almeno uno gol con ben 18 reti nelle ultime 9 gare con una media di 2 gol a partita. Nonostante la buona tenuta difensiva bianconera, si può ipotizzare che qualche grattacapo possa arrivare dagli esterni offensivi visti ancora una volta in palla anche nell'ultimo match con il Cagliari. Ovviamente non sono da schierare a prescindere, ma da valutare in base alle alternative anche in base alla forza dell'avversario e al momento del Parma che sembra moralmente già retrocesso dopo la rimonta subita nel finale a Cagliari.

HERNANI: Torna in campo dopo l'infortunio, rientro importante vista l'assenza di Kucka. Proprio per l'assenza dello slovacco , sarà il brasiliano a calciare un eventuale rigore a favore oltre ad avere un discreto appeal da inserimenti o tiri da fuori area.

UDINESE - CAGLIARI

FORESTIERI: ci riproviamo. Giocatore che quando chiamato in causa dal primo minuto ha sempre offerto buone prestazioni, in ottica turnover infrasettimanale potrebbe essergli concessa una chance.

MARIN: Nella scorsa ha perso qualche pallone bruttino, ma ha anche fatto molto, non s'è tirato indietro quando c'è stato da combattere e ha tentato più volte il tiro, e provando e riprovando è anche riuscito a segnare. Con questo atteggiamento può fare un'altra buona gara, anche se per vederlo nuovamente a segno dovrete essere fortunati.

PEREIRO: Sinora ha fatto vedere molto poco, da quando è a Cagliari; tuttavia, a livello di risultato, si può dire che l'abbia risolta lui: sinistro a giro per il pareggio, e assist per chiudere la partita. Potrebbe partire di nuovo dalla panchina, ma anche in quel caso il suo effetto sulla partita può essere devastante come sabato. O potrebbe portare un'insufficienza conoscendolo, chissà.

ROMA - ATALANTA

MIKHYTARIAN: E' entrato male contro il Torino, ma rimane uno dei pochi che può fare male alle difese altrui.

ILICIC: Probabile panchina iniziale ancora per lui. Gasperini lo sta usando con il contagocce ma quando entra ultimamente lo sta facendo bene. Considerando che solitamente entra per Muriel gli rimane anche lo status di rigorista. Potete valutarlo come vostra scommessa di giornata per completare il tridente per questa giornata.

ROMERO: Turno di riposo forzato per il perno della difesa bergamasca. Potrebbe rientrare bello fresco e pimpante, con subito una bella prova di maturità contro un osso duro come Dzeko (probabilmente) ma lui di solito in queste sfide si esalta: Lukaku, Ibra e Ronaldo possono confermare.

NAPOLI - LAZIO

LOZANO: 2 settimane di allenamenti causa squalifica e adesso ci si aspetta il messicano in forma migliore, capace coi suoi scatti di mettere in difficoltà qualunque difesa.

MARUSIC: Ci prendiamo questo rischio. Azzardo calcolato, ma non ha senso inserire tra le possibili sorprese i vari Luis Alberto o Milinkovic, quindi ci affidiamo a Adam. Dal suo lato avrà Insigne, un giocatore tutt'altro che semplice da marcare, ma ha dalla sua una velocità insensata se unita a un fisico così possente, caratteristiche che lo rendono potenzialmente un ottimo terzo di difesa. Già con il Bayern Monaco aveva convinto a sprazzi ed è stato un crescendo fino all'errore con il Benevento, da cui siamo sicuri che possa riprendersi. E' un rischio, ma dovesse fermare, o quanto meno limitare il capitano del Napoli, ecco che il buon voto, anzi il votone sarebbe assicurato. Inoltre, essendo un giocatore molto solido, è difficile una insufficienza grave.