"Mancano poche ore all'inizio della trentaduesima giornata della stagione 2020/21 di Serie A e, con essa, arrivano anche anche i nostri consigli fantacalcio. La redazione di Fantamagazine, infatti, per ogni turno di campionato vi proporrà i consigliati, le possibili sorprese ed uno speciale per analizzare tutti gli sconsigliati delle schede partita targate Gruppo Esperti (che potete trovare QUI).
consigli fantacalcio
Consigli Fantacalcio 32a giornata – Gli Sconsigliati Fantamagazine
State lontani da questi giocatori e non schierateli per nessun motivo nella trentaduesima giornata del Fantacalcio.
CONSIGLI FANTACALCIO 32a GIORNATA – GLI SCONSIGLIATI
"In questo appuntamento scopriremo insieme quali giocatori possono essere sconsigliati per la 32a giornata di Serie A. Vi ricordiamo inoltre che potete seguire i nostri consigli nel modo che più preferite, sulla pagina Facebook di Fantamagazine o sulla nostra pagina Instagram.
VERONA - FIORENTINA
SILVESTRI: Don't say cat, if the cat not is in the sac, citando il buon Trap. Pessimo momento per Silvestri, che oltre a prendere tanti goal sembra anche lui essere un pò in difficoltà. In attesa di un risveglio, per ora forse è meglio guardare altrove.
TAMEZE: Sembra totalmente assente, specialmente da quando il mister gli ha concesso di riposarsi (lasciandolo fuori qualche partita) lui si è concesso una bella vacanza. Ha perso la sua lucidità che lo ha contraddistinto per tutto il campionato.
PEZZELLA: D'ora in potete riferirvi a lui come il Pezzella scarso, per distinguerlo dal Pezzella forte che gioca nel Parma. Nettamente il peggiore in campo nella sfida contro il Sassuolo, si perde Berardi in occasione dell'azione da cui nasce il primo rigore del Sassuolo e subito dopo si ripete facendosi fregare dal classe 2000 Raspadori. Causa principale della sconfitta della Fiorentina, la partita rappresenta perfettamente la sua stagione, ormai compromessa dagli ingenti errori difensivi. Destinato a lasciare Firenze durante l'estate, capitan Pezzella necessiterebbe di qualche turno di riposo, ma la situazione in classifica e la mancanza di alternative non lo rendono possibile, motivo per cui sarà riproposto al centro del terzetto difensivo anche questa giornata. In sostanza, lo stato di forma ma soprattutto lo stato mentale non lo rendono schierabile nel futuro prossimo, dato che così come ha sofferto Raspadori potrebbe soffrire il veloce Lasagna, il tecnico Zaccagni o il fisico Barak. Come potete facilmente dedurre, il consiglio è quello di concedergli qualche turno di riposo anche nelle vostre fantarose, magari fino alla 38a giornata.
MILAN - SASSUOLO
DONNARUMMA: La questione rinnovo non lo sta aiutando e, come nel 2017, non sembra tranquillissimo tra i pali. Qualche errore di troppo e la porta inviolata è ormai un miraggio: il Sassuolo sa esprimersi bene a livello offensivo, sarà molto complicato non prendere gol. Ovviamente di schierabile è schierabile, ma abbiamo voluto avvisarvi delle possibili controindicazioni.
CONSIGLI (con postilla), TOLJAN, MARLON, CHIRICHES, ROGERIO, KYRIAKOPOULOS: la difesa del Sassuolo subisce goal e i proprio giocatori, fantacalcisticamente parlando, sono poco appetibili perché non portano buoni voti e nemmeno bonus. Toljan, dopo un buon avvio, si è perso, Marlon e Chiriches spesso commettono errori che valgono le reti avversari (magari solo uno a partita, ma decisivo), e la fascia sinistra ultimamente sembra l'anello debole della squadra di De Zerbi. In partite così difficili non ha davvero senso rischiarli. Si salvano Muldur, che sembra leggermente in crescita, e Ferrari che bene o male sta giocando bene anche in partite più complicate.
Per quanto riguarda Consigli, sappiate che il goal arriva sicuro (anzi, probabilmente più di uno), però sta facendo tante parate importanti e i voti ultimamente sono alti. Può quindi essere utile per il mod, ma occhio ai malus.
GENOA - BENEVENTO
MASIELLO: questa volta paga lui per tutti: il Genoa continua a subire troppi gol, e bene o male sono i difensori ad esserne responsabili. A San Siro la porta di Perin è stata bucata soltanto da un gol-capolavoro e da una sfortunata autorete, è vero, ma la retroguardia di Ballardini - e il veterano Masiello in primis - devono ritrovare la sicurezza che aveva caratterizzato la grande rimonta di Gennaio.
LA SACRA TRIADE (Hetemaj, Ionita, Improta): Da questi giocatori non ci si può aspettare molto di più oltre il voto. E qualche malus. Certo, può sempre scapparci il bonus, ma sono rarità ed eventi non legati a particolari cambiamenti di atteggiamento o altro. Semplice legge dei grandi numeri. Insomma, se siete disperati e serve un voto, soprattutto in queste partite in cui conta soprattutto giocare in 11, potete contarci, non sono sconsigliati perché faranno sicuramente male, semplicemente sconsigliati perché non hanno molta appetibilità.
SPEZIA - INTER
REPARTO DIFENSIVO: Dobbiamo davvero aggiungere un commento per invitarvi a stare alla larga dal reparto difensivo spezzino? L'attacco della capolista è formidabile e magari pur facendo una partita "attenta" limitare certi campioni è praticamente impossibile
GLI ALL-IN: Evitate troppi nerazzurri tutti insieme, non ci aspettiamo una partita totalmente dominata. Inoltre il turnover potrebbe giocare brutti scherzi!
CROTONE - SAMPDORIA
I DIFENSORI DEI CALABRESI: Non serve aggiungere una descrizione.
TONELLI: Condizioni fisiche non perfette (e sai che novità) e davanti un Simy che di riffa o di raffa continua a piazzare la sua zampata ad ogni match. Non è sconsigliato in maniera assoluta però forse il meno consigliato.
BOLOGNA - TORINO
DE SILVESTRI & DIJKS: Veniamo alla nota dolente della squadra: la difesa. Danilo è ormai un habituè di questa sezione, ma anche i compagni di reparto non stanno facendo faville. De Silvestri prenderà il posto di Tomiyasu che 9/10 non verrà schierato anche dovesse recuperare. Se vi passa per la testa l'idea di schierarlo da ex lasciate stare, non è in forma e il suo rendimento è stato "bruttino" (per usare un eufemismo) per tutta la stagione. In aggiunta non è apparso neanche cosi in forma atleticamente parlando, che per un giocatore come lui incide tanto (non essendo esattamente un giocoliere con la palla nei piedi). Dijks sembra lontano parente del terzino tutta spinta e grinta ammirato qualche stagione fa. Anzi, la grinta è rimasta ma nel senso più negativo del termine, attenzione quindi al cartellino. Entrambi non sono prime scelte, e vanno portati al massimo in panchina per non giocare in inferiorità numerica.
RINCON: Sia chiaro, Rincon non è più quel giocatore da 5 e giallo costante. In questa stagione ha sfoderato diverse buone prestazioni. Tuttavia resta pur sempre un giocatore poco interessante in ottica fantacalcio. In questo senso lo sconsigliamo affinché il gol della scorsa gara non sia fuorviante e lo porti ad essere considerato più di un semplice tappabuchi.
JUVENTUS - PARMA
RAMSEY : Ormai si è perso il conto di tutte le occasioni perse da Ramsey. Ogni volta per posizione in campo e caratteristiche ci si aspetta sempre possa combinare qualcosa, ogni volta non combina niente. Magari alla fine segnerà il gol vittoria illuminando lo stadium, l'avversario è alla portata e mai dire mai, ma se avete buone alternative valutatele senza problemi
LA DIFESA: D'aversa non è riuscito a limare i continui errori difensiva sia di reparto che dei singoli che stanno condannando il Parma alla retrocessione. Contro una Juventus ferita dall'ultimo ko contro l'Atalanta è difficile ipotizzare che la retroguardia possa uscirne indenne o quantomeno con voti sufficienti. Lasciate perdere tutti i difensori crociati
UDINESE - CAGLIARI
ARSLAN & WALACE: nessuno dei due ha le caratteristiche adatte per sostituire De Paul e potrebbero essere bastonati in caso di risultato negativo.
GLI ESTERNI: Zappa è in ombra, spinge poco e potrebbe soffrire nel caso l'avversario sia in una buona giornata; Nandez è irriconoscibile, fa errori non da lui e probabilmente anche la posizione (soprattutto a sinistra) non lo aiuta, Lykogiannis è Lykogiannis. Se volete provare a schierarli (magari Nandez, nel caso per qualche ragione giocasse al centro), siete avvisati.
ROMA - ATALANTA
TUTTI I GIALLOROSSI: La Roma è fuori dalla lotta Champions, e probabilmente non riuscirà nemmeno ad assicurarsi un posto in El. Ormai pensa solo alla semifinale di EL. Dove trarrà le motivazioni per vincere la squadra più in forma del campionato? Soprattutto considerando il fatto che la Roma non ha mai battuto una big e la Dea è la bestia nera della squadra. Secondo noi, si rischia una debacle, perciò state attenti ai romanisti
CALDARA E LAMMERS: I Desaparecidos della squadra, sul primo probabilmente non lo vedremo più in campo con la maglia sella Dea, e il secondo nonostante l'attacco a due che viene utilizzato ultimamente dal mister, continua a non trovare spazio.. Nemmeno a gara in corso. Sono due cambi sprecati, non prendeteli in considerazione.
NAPOLI - LAZIO
BAKAYOKO: Purtroppo dovrà giocare titolare.
I SOLITI NOTI (LULIC FARES PATRIC): Patric, dovesse giocare, si ritroverebbe a marcare Insigne e lì sarebbero dolori. Lulic in copertura su Lozano c'è da piangere solo a scriverlo, mentre Fares se può essere un minimo utile contro Di Lorenzo rischia di essere deleterio in fase difensiva. Non dico altro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA