consigli fantacalcio

Consigli Fantacalcio 31a giornata – Gli Sconsigliati Fantamagazine

State lontani da questi giocatori e non schierateli per nessun motivo nella trentunesima giornata del Fantacalcio.

Stefano Martelli

"Mancano poche ore all'inizio della trentunesima giornata della stagione 2020/21 di Serie A e, con essa, arrivano anche anche i nostri consigli fantacalcio. La redazione di Fantamagazine, infatti, per ogni turno di campionato vi proporrà i consigliati, le possibili sorprese ed uno speciale per analizzare tutti gli sconsigliati delle schede partita targate Gruppo Esperti (che potete trovare QUI).

CONSIGLI FANTACALCIO 31a GIORNATA – GLI SCONSIGLIATI

"In questo appuntamento scopriremo insieme quali giocatori possono essere sconsigliati per la 31a giornata di Serie A. Vi ricordiamo inoltre che potete seguire i nostri consigli nel modo che più preferite, sulla pagina Facebook di Fantamagazine o sulla nostra pagina Instagram.

SAMPDORIA - VERONA

KEITA: Lo inseriamo qui anche un po' per cabala nella speranza che ci smentisca. Il minutaggio scende inesorabilmente, la convinzione con cui entra in campo anche e siamo arrivati al punto in cui le sue giocate non solo non lasciano il segno ma sono anche dannose (vedi carica sul portiere che ha portato all'annullamento del gol di Thorsby contro il Napoli). Ovviamente speriamo di sbagliarci ma ad ora le cose stanno cosi

TONELLI: Molto forte nelle marcature a uomo ma non proprio un fulmine di guerra.. Potrebbe patire la dinamicita' e la velocita' di Lasagna e il cartellino sembra dietro l'angolo. Eviterei

MAGNANI: Partita brutta contro la Lazio, è andato in difficoltà tantissime volte come anche nel goal annullato a Caicedo e nel goal realizzato nel finale dal Sergente.

CROTONE - UDINESE

I DIFENSORI DEI CALABRESI: Non serve aggiungere una descrizione.

WALACE: come le altre volte: in ballottaggio, con compiti principalmente di interdizione. Da schierare solo se cercate una sufficienza, neanche tanto sicura. Può offrire poco altro.

SASSUOLO - FIORENTINA

CHIRICHES: Continua con queste prestazioni molto altalenanti, caratterizzate più da bassi piuttosto che da alti, e considerato che ci aspettiamo una partita con gol, e che soprattutto Vlahovic è in un momento di forma straordinario, e potrebbe metterlo seriamente in crisi, non ci sembra il caso di puntare su di lui.

MILENKOVIĆ/PEZZELLA/QUARTA: Il motivo per cui la partita contro l'Atalanta non è terminata 2-9 ha un nome, e non prende quello di uno dei tre difensori, ma bensì quello del portiere, Drągowski, che è stato chiamato agli straordinari per compensare tutti gli errori difensivi di coloro che avrebbero dovuto proteggerlo. Pezzella non ha mai visto Zapata, che se non fosse stato per il buon Drągowski avrebbe probabilmente realizzato almeno cinque gol, Martínez Quarta non ha mai visto Malinovskyi, che ha messo a segno due assist, mentre Milenković ha visto Muriel, ma fortunatamente il colombiano ex Fiorentina ha deciso di graziarlo passando la maggior parte del tempo a centrocampo per costruire l'azione offensiva. Tralasciando la splendida performance del trio contro gli orobici, vero che Boga non è Muriel, Raspadori non è Zapata e Traorè non è Malinovskyi, ma ciò non significa necessariamente che le prestazioni dei nostri difensori miglioreranno, visto che gli errori difensivi sono stati una costante per tutta la stagione. Il Sassuolo possiede il settimo miglior attacco del campionato ed è una squadra che tendenzialmente segna molto in casa, sebbene dovrà fare a meno di Caputo e forse anche di Berardi. La probabilità che i neroverdi vadano a rete, anche più volte, sono abbastanza elevate e l'unico dubbio è: stavolta chi commetterà l'errore difensivo? Nel dubbio, si potrebbe pensare di dare un turno di riposo ai difensori sopracitati, nell'attesa che Iachini assesti la difesa ritrovando la solidità perduta. D'altro canto, si potrebbe vedere questi "Sconsigliati" come delle "Possibili Sorprese", dato che la Fiorentina farà di tutto per non subire gol, ma.. ci riusciranno?

CAGLIARI - PARMA

ZAPPA: Uno dei peggiori in quest'ultimo periodo, si può rischiare nella speranza di un assist perché al cross ci arriva anche, però il rischio insufficienza o sostituzione dopo una partita anonima è concreto.

BANIe OSORIO: La tenuta difensiva della squadra passa inevitabilmente dalla prestazione della coppia Bani - Osorio. Purtroppo a parte la gara contro la Roma che permise di vincere con la porta inviolata, non è una coppia difensiva che sta dando garanzie, con troppi errori di reparto oppure individuali che vanno spesso ad incidere in maniera importante sulle sorti del match. Purtroppo il rendimento di entrambi è fin'ora negativo e il rischio che si perdano una marcatura o facciano una sciocchezza che porti all'insufficienza è sempre dietro l'angolo

GERVINHO: Sta vivendo il momento peggiore della carriera, ha perso fiducia a suon di prestazioni impalpabili dove è risultato più una zavorra che un vantaggio averlo in campo. Non segna da più di un girone e il suo feeling con la piazza ed il mister è ai minimi termini dopo la sostituzione all'intervallo di domenica scorsa contro il Milan. Si gioca una maglia da titolare, più per mancanza di reali alternative che per meriti propri

MILAN - GENOA

BENNACER: L'algerino non è un vero sconsigliato, perché come da indice di schierabilità di per se è schierabile. Nelle ultime settimane ha trovato continuità a livello fisico dopo il lungo stop e sta tornando in forma, dopo un primo rodaggio si sta attestando su buoni livelli di rendimento ma a livello fantacalcistico inutile girarci intorno, per il ruolo che ricopre in campo, non ci si può attendere chissà cosa. La semplice sufficienza può essere alla portata, senza dimenticare l'elevato rischio malus. Garanzia per il voto certo, da mettere soprattutto come copertura in panchina.

BIRASCHI: rimane l'anello debole di un Genoa che, orfano di Zappacosta, dalla sua parte rischia di sentirne fortemente la mancanza. Il suo indice si unisce a quello di Ghiglione (finora sempre in difficoltà quando non gli si è data continuità) e a tutto il terzetto difensivo (con Criscito out per squalifica) che soffrirà inevitabilmente la forte trazione offensiva dei padroni di casa.

ATALANTA - JUVENTUS

PALOMINO : Impegno, cattiveria, dedizione, Palo ci mette sempre tutto quello che ha: ma contro la Juve può non bastare, e se avete alternative valide andrebbero considerate

BONUCCI : Al rientro dopo aver contratto il COVID, se giocasse avrà di fronte l'attaccante che lo ha sempre messo in gravi difficoltà : Duvan Zapata. Evitatelo per questa giornata.

BOLOGNA - SPEZIA

DANILO: La sua presenza qui si commenta da sola. Lontano parente della macchina da 6/6,5 vista nella passata stagione, il brasiliano ormai non offre più garanzie, se non quella del voto, e non sembra più in grado di rappresentare quel muro difensivo che spesso abbiamo visto sotto la Torre di Maratona. Abbiamo perso il conto dei gol subiti a causa dei suoi errori e, pertanto, vi invitiamo a pensarci 2 volte prima di schierarlo.

PALACIO: la classe è indiscutibile ma, come sempre, al fanta contano i gol, e un attaccante da 1 gol e 4 assist non è proprio il profilo ideale a cui affidarsi. Lo mettiamo qui perchè sappiamo che l'incontro invoglia a schierare giocatori rossoblù, ma a nostro avviso è meglio affidarsi ad altri profili.

FERRER: Un'altra cosa che avrete sicuramente notato se avete visto qualche partita dello spezia è che la difesa non è esattamente imperforabile e su tutti il terzino destro spagnolo è spesso quello più in difficoltà, le incursioni offensive sono sempre più rare e dietro fa fatica dovendo ricorrere spesso al fallo e al cartellino, da evitare

LAZIO - BENEVENTO

GLI ALL-IN BIANCOCELESTI: Chiaramente quest'oggi, come sempre, i top vanno schierati. Tuttavia se pensate che questa sia la partita giusta per affiancargli i Leiva, i Fares, i Muriqi vi sbagliate. La Lazio vince, ma non convince e la sorpresa è sempre dietro l'angolo. Cautela!

GLIK,BARBA E CALDIROLA: C'è un certo Ciro Immobile a digiuno da un bel po' di partite, la sensazione è che proprio contro il Benevento sarà devastante. Fate altre scelte.

TORINO - ROMA

LYANCO/N'KOULOU/BUONGIORNO: In realtà ultimamente nessuno sta facendo così male tra i granata, e sarebbe poco utile sconsigliare giocatori fuori dai radar come Rodriguez, Linetty o Bonazzoli.

La nostra scelta ricade sui giocatori in lizza per la terza maglia in difesa. Chi per un motivo chi per un altro (N'Koulou stop di oltre un mese ed ancora 0 minuti nelle gambe, Lyanco reduce da lombalgia, Buongiorno ancora con qualche lacuna data dall'inesperienza) non offrono molte garanzie per questo match. Se è vero che non ci aspettiamo una goleada giallorossa, è altrettanto vero che da questi 3 può passare l'errore decisivo. Considerando anche che il voto non è assicurato e che non sono particolarmente abili nel gioco aereo in area avversaria, si può tranquillamente guardare altrove per questo turno.

FAZIO: L'anello debole della catena purtroppo. Non è più affidabile e i pericoli passano spesso e volentieri dalle sue parti. Ecco perché se per caso avete la sfiga di averlo in rosa, evitate di metterlo. In generale comunque, occhio alla partita, perché la Roma ha consumato un sacco di energie giovedì, e il Torino è carico.

NAPOLI - INTER

TUTTI I 2/5 DELLA FASE DIFENSIVA PARTENOPEA: Li avete visti contro Crotone e Juventus? Ecco, immaginateli ora contro Lukaku & Co. Tutti i giocatori difensivi azzurri sono potenzialmente da evitare, Manolas e Mario Rui per i deficit di attenzione durante i 90 minuti e Demme, che in campo è insostituibile al momento, perché fantacalcisticamente verrà parecchio penalizzato.

PERISIC: chiariamo subito, schierarlo non è reato, però dopo diversi giorni di inattività potrebbe non essere al top della forma e trovarsi subito contro un Napoli voglioso di far bene potrebbe non essere il massimo. Schieratelo solo se non avete scelte migliori

tutte le notizie di