- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
consigli fantacalcio
"Mancano poche ore all'inizio della trentesima giornata della stagione 2020/21 di Serie A e, con essa, arrivano anche anche i nostri consigli Fantacalcio. La redazione di Fantamagazine, infatti, per ogni turno di campionato vi proporrà gli sconsigliati, le possibili sorprese ed uno speciale per analizzare tutti i consigliati delle schede partita targate Gruppo Esperti (che potete trovare QUI).
"In questo appuntamento scopriremo insieme quali giocatori possono essere consigliati per la 30a giornata di Serie A. Vi ricordiamo inoltre che potete seguire i nostri consigli nel modo che più preferite, sulla pagina Facebook di Fantamagazine o sulla nostra pagina Instagram.
MAGGIORE: Poco da dire, in questo momento è l'uomo in più della squadra spezzina e anche in under 21 ha fatto vedere ottime cose, sempre in costante proiezione offensiva, tra le due mezzali del centrocampo è lui quello che troviamo più spesso in area avversaria, deve solo migliorare un po' la mira e sarà pronto per essere uno dei punti di forza del vostro centrocampo.
NZOLA: Dopo il lungo infortunio alla caviglia non è più stato lo stesso giocatore, contro la Lazio però è entrato bene in campo e il mister difficilmente si priverà di lui in una partita così importante. Contro il Crotone che ha mostrato di avere grossi problemi difensivi deve lasciare il segno senza se e senza ma e voi questa volta potete e dovete rilanciarlo
SIMY: La struttura alare del calabrone non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. Ecco a voi il giocatore più prolifico d'Europa del mese di Marzo. Nwankwo Simy, rinato come un cervo in Primavera, tant'è che qualche società si sta muovendo per farlo restare in A. Dopo un campionato del genere c'era da aspettarselo. Non sappiamo quando si fermerà, ma finché il momento è positivo, va messo. È a quota 15 gol e mancano 9 partite: sognare è gratis.
MESSIAS E OUNAS: Per il brasiliano la doppia cifra è vicina: scommettiamo che farà di tutto per raggiungerla nonostante ora giochi definitivamente qualche metro più indietro. In dubbio per questa trasferta, se ci sarà vorrà dire che è in grado di fare bene, non rischiatelo se non siete coperti. Ounas quando sta bene è un'arma in più: sarà fondamentale negli 1 vs 1 contro i centrali spezzini che di tanto in tanto ricorrono alle maniere forti per fermare le offensive avversarie.
KUCKA: Contro il Benevento ha giocato male, era reduce dal triplo impegno con la sua Slovacchia e a livello fisico non è riuscito ad avere quell'impatto che ci si poteva aspettare sull'andare a vincere i contrasti in mezzo al campo e di proporsi con inserimenti senza palla, troppo stanco. Contro il Milan, sua ex squadra ci aspettiamo invece una gara importante del capitano che rimane anche sempre molto appetibile per l'essere il rigorista della squadra.
MAN: Finalmente ha trovato la sua prima rete con la maglia del Parma ed è stata molto importante per tenere viva la corsa salvezza. E' in crescita, lo sta dimostrando con prestazioni spesso positive e a volte condite da bonus oppure da voti importanti. Non è un consigliato in assoluto, ma in una gara del genere e per il periodo che sta attraversando il ragazzo un posticino in squadra sarebbe meglio trovarlo salvo avere giocatori appetibili a prescindere.
IBRAHIMOVIC: Torna dopo essere rientrato dalle convocazioni della nazionale Svedese, con 2 assist in 2 gare contro Kosovo e Georgia. Contro il Parma e la seconda difesa più battuta del campionato ci aspettiamo minimo un gol. Poco da dire, va schierato senza se e senza ma.
KESSIE: Troppo importante per rinunciare a uno come lui in mezzo al campo. E in difesa. E in chiave bonus, visto che coi suoi rigori è determinante. Ebbene si, in ogni zona del campo, visto che Franck è ovunque. Un centrocampista fra i più affidabili nonché una delle rivelazioni della stagione 2020/2021. Nel vostro trio di centrocampo ci sta che è una meraviglia.
MOLINA: grande sorpresa del girone di ritorno dell'Udinese, come detto più volta nome da seguire anche per il prossimo anno. Può essere interessantissimo in ottica fantacalcio.
DE PAUL & PEREYRA: altro giro, soliti nomi. Inutile spiegare il perché siano da schierare in questa partita.
SANABRIA: Il nostro Tonny si sta affermando come uno dei migliori innesti del mercato invernale sia della Serie A che delle nostre leghe, portando un contributo fondamentale per la volata finale. Ogni gara può essere quella in cui ci sarà un appannamento, perché non parliamo comunque di un bomber. Tuttavia in un momento così buono di forma, e contro un'Udinese sì solida ma orfana del suo leader Nuytinck, il paraguayano va confermato. Senza Bram infatti la difesa friulana scricchiola ed anche all'andata le due marcature arrivarono dopo l'uscita del pelatone.
LUKAKU e LAUTARO: Gli attaccanti dell'Inter stanno trascinando i nerazzurri, soprattutto in questo periodo in cui la squadra di Conte sembra accusare l'assenza di una preparazione adeguata. I due si cercano e, soprattutto, si trovano. Contro il sassuolo infatti per Lukaku un gol e un assist proprio per i suo compagno di reparto
SKRINIAR: il muro slovacco quest'anno sta fornendo grandi prestazioni dietro. Finisce meritatamente tra i consigliati non tanto per il voto "puro" da modificatore, ci aspettiamo infatti una gara soporifera, quanto in realtà per le sue doti, ritrovate, da goleador. In campionato è già a quota tre gol, vorrà provare a eguagliare il suo record personale: quattro gol come nella prima stagione interista (2017/2018). Contro un Cagliari presumibilmente chiuso, ogni corner potrà essere vitale e il buon Skriniar sa come segnare gol decisivi.
JOAO PEDRO: Siamo sfiduciati e la partita è proibitiva: in realtà, non ci sono consigliati tra i rossoblu. Tuttavia, se qualcuno può fare il gol della bandiera, quello che dovrebbe avere le chances maggiori è Joao; inoltre alla scorsa è stato uno dei meno peggio, per cui volendo si può anche rischiare in assenza di alternative decenti.
BARAK: Al di là del goal segnato è sempre presente in ogni azione. Quando ha la palla tra i piedi è sempre pericolosissimo e il fiuto del goal non gli manca di certo come ha dimostrato fino ad adesso. Anche di testa stacca benissimo, i compagni lo cercano e lui si fa sempre trovare. Impossibile rinunciare a lui.
CAICEDO: E segna sempre lui, e segna sempre lui, si chiama Felipe Caicedo. Ottavo gol in stagione, ennesimo nella zona Caicedo, ormai non ci sono più aggettivi per il Panterone che sui social ha espresso la propria vicinanza alla squadra e alla società da cui si aspetta una proposta di rinnovo almeno fino al 2023.
CHIESA e RONALDO : Nel 2021 entrambi hanno medie realizzative pazzesche, Chiesa assicura anche un buon voto senza bonus e Ronaldo invece il bonus è praticamente una tassa a cui anche l'ex Perin non potrà sottrarsi.
ZAPPACOSTA: una sola insufficienza nelle diciotto presenze di questa stagione, la solita garanzia. In una partita così difficile, contro una Juventus bisognosa di punti e sollevata dalla vittoria nel recupero col Napoli, ci sentiamo di consigliare solamente lui. Nonostante per questo turno ci siano sicuramente opzioni migliori, rimane una valida alternativa, considerata anche la mole di lavoro offensivo che riesce a produrre in ogni gara.
CANDREVA: Hysaj, Mario Rui chiunque sia su quella fascia non è certo il pezzo forte di bottega e Antonio sembra essere in un ottimo periodo di forma cosa che lo rende difficile da lasciare fuori pur in un match sicuramente non semplice.
INSIGNE: Per panchinarlo attualmente bisognerebbe avere un attacco composto da Ronaldo, Lukaku e forse Ibrahimovic, altrimenti non avrebbe veramente senso non schierarlo.
PELLEGRINI E VERETOUT: Il primo sta facendo il massimo, date tutte le assenze della squadra. Il secondo è il rigorista e quindi sempre appetibile, inoltre con lui le prospettive di poter vincere sono sempre alte e i numeri lo hanno dimostrato.
SORIANO: Come spesso accade l'unico veramente schierabile è sempre il "Gatto". Alla ricerca del gol della doppia cifra, ci è andato vicino nella scorsa partita (sbagliando un'occasione abbastanza semplice). Ultimamente tende ad essere penalizzato in assenza di bonus, ma anche in fase di rifinitura è importantissimo e anche in zona assist può risultare pericoloso. Da mettere a meno di alternative top!
VLAHOVIĆ: Partita molto difficile, si preannuncia una viola chiusa dietro e pronta a ripartire, le occasioni per segnare non dovrebbero essere molte ma piuttosto servirà una quantità immane di lavoro sporco per far rifiatare i compagni: sta migliorando anche in questo fondamentale, nella mediocrità generale è l'unico che si merita di stare tra i consigliati.
I SOLITI NOTI : Gosens, Zapata e Muriel: 38 gol in tre, e potremmo finire anche qua. Giocatori imprescindibili, fondamentali, dal rendimento indiscutibile e protagonisti di un momento di forma stellare. Duvàn in nettissima ripresa, dopo i ritardi di condizione fisiologici dovuti all'anomalia della stagione, Muriel in uno stato di grazia, e Gosens che si è guadagnato a suon di gol e sgroppate il titolo di esterno migliore del campionato senza se e senza ma. Letteralmente criminale lasciarli fuori.
GAICH: L'uomo del momento, che sta catalizzando l'attenzione di tutto e tutti. Contro il Parma non avrà segnato, ma è sempre nell'aria il suo bonus e contro il Sassuolo potrebbe essere la giusta partita, viste le sue caratteristiche.
BERARDI: prima dell'infortunio ci aveva lasciato con una prestazione magistrale nel recupero contro il Torino, e in nazionale ha segnato di nuovo, probabilmente staccando il pass che può valere la convocazione. Purtroppo non sappiamo se recupererà, ma se siete coperti e potete bruciarvi un cambio, non c'è dubbio sul fatto che Mimmo vada schierato.
DJURICIC: Contro la Roma assist e occasione da goal, mentre contro l'Inter meno presente ma comunque generoso e all'interno del gioco. È vero che siamo alla terza partita in poco più di una settimana, ma tutto sommato sta giocando bene e l'essere listato centrocampista, contro la terza peggior difesa del campionato, lo rende automaticamente un elemento più che schierabile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA