- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
consigli fantacalcio
"Mancano poche ore all'inizio della trentesima giornata della stagione 2020/21 di Serie A e, con essa, arrivano anche anche i nostri consigli fantacalcio. La redazione di Fantamagazine, infatti, per ogni turno di campionato vi proporrà i consigliati, le possibili sorprese ed uno speciale per analizzare tutti gli sconsigliati delle schede partita targate Gruppo Esperti (che potete trovare QUI).
"In questo appuntamento scopriremo insieme quali giocatori possono essere sconsigliati per la 30a giornata di Serie A. Vi ricordiamo inoltre che potete seguire i nostri consigli nel modo che più preferite, sulla pagina Facebook di Fantamagazine o sulla nostra pagina Instagram.
ZOET: Come detto l'attacco del Crotone è molto molto pericoloso (chiedere al Napoli per maggiori informazioni), e il nostro portierone olandese nonostante abbia fatto grandissime parate si è mostrato parecchio insicuro nelle uscite e giocando palla al piede, insomma non fatevi ingannare dalla partita solo apparentemente facile, SECURITY ZOET non ci convince
I DIFENSORI DEI CALABRESI: Non serve aggiungere una descrizione.
LA DIFESA DUCALE: La tenuta difensiva è il vero problema di questa squadra che subisce gol in maniera troppo facile e quindi poi i voti dei singoli tendono all'insufficienza per questo motivo. Alcune lacune non sono mai state colmate e contro un Milan non in formissima ma comunque nettamente più forte si prospetta una gara difficile per la difesa. A volte buone prestazioni della retroguardia sono state vanificate dai troppi gol incassati dagli sviluppi di palle inattive, vero problema di questa dannata stagione
GERVINHO: Malissimo ancora una volta, la stagione dell'ivoriano sta prendendo sempre più un piega negativa e non riesce quasi mai ad incidere e non segna da più di un girone. Giocherà titolare ancora una volta anche per via delle tante assenze nel reparto avanzato ma sinceramente non ci aspettiamo molto ormai, sperando di sbagliarci
SAELEMAEKERS (DA TERZINO):Non è un vero e proprio sconsigliato, infatti il suo indice è comunque di 3/5 perché uno come lui può fare bene in tutti i ruoli, pure da terzino. E pensare che inizialmente era arrivato per giocare proprio in quella posizione, per poi avanzare sulla fascia e giocare da esterno, diventando addirittura titolare al posto di Castillejo. Tuttavia in questo contesto parliamo di un centrocampista che giocherebbe in posizione più arretrata e perciò più lontano dalla porta rispetto al solito. Siccome parliamo di un centrocampista che già non brilla in termini realizzativi, ci sentiamo di affermare che qualora venisse impiegato in difesa sarebbe probabilmente uno slot un po' sprecato in questa giornata e vi consigliamo di valutare centrocampisti più appetibili di Alexis sotto questo profilo. Viceversa da esterno rimane un pochino più appetibile, anche se vale il solito discorso di preferirgli giocatori dal gol più facile. In ogni caso uno come lui può far bene anche da terzino e chissà che non rimedi anche un buon voto contro un Parma non così prolifico. Ma ve la sentite di rischiare così alla cieca?
ARSLAN E WALACE: in ballottaggio, con compiti principalmente di interdizione. Da schierare solo se cercate una sufficienza, possono offrire poco altro.
ANSALDI & MURRU: Giocatori dal rendimento altalenante, entrambi con l'impressione di poter andare in difficoltà con un qualsiasi avversario in buona condizione di forma, come testimoniano le loro mv al di sotto della sufficienza. In questo caso il nome di Molina è tutt'altro che accattivante rispetto ai vari Hakimi/Chiesa&co delle scorse settimane, ma non va sottovalutato dato che è da quel lato che l'Udinese attacca con più incisività, soprattutto nelle partite casalinghe (nella scorsa ha messo a referto 2 assist). Risulta quindi doveroso mettervi in guardia, soprattutto perché la compagine bianconera ha spesso e volentieri dimostrato di saper metter in difficoltà più di un avversario, indifferentemente dagli obbiettivi e dalle differenze di classifica.
HAKIMI: precisiamo, il marocchino è un top di reparto e lo inseriamo fra gli sconsigliati in relazione alle aspettative tradite in queste ultime partite. Ovviamente se non avete difensori migliori, schieratelo ma siate consapevoli che non è in un buon momento di forma, aggiungiamo Hakimi si esalta quando ha spazi da attaccare ed è poco a suo agio negli spazi stretti. In questo senso, crediamo che il Cagliari cercherà di chiudere ogni varco e quindi difficilmente Achraf avrà campo da aggredire.
TUTTI I SARDI: Siamo con un piede in B, non la buttiamo dentro neanche per idea e affrontiamo la capolista per distacco: sarebbe un miracolo uscire con un punto da questa sfida. Menzione speciale per Lykogiannis in questa sezione: sta facendo male, ma non in maniera particolare rispetto al resto della squadra (cioè, stanno andando quasi tutti come lui), tuttavia fa paura immaginarselo contro Hakimi su quella fascia.
DIMARCO: Non sconsigliato per le sue capacità, ma per la posizione in campo. Dietro non esprime il meglio e potrebbe andare in sofferenza a campo aperto contro un avversario veloce come Lazzari.
LA FASCIA SINISTRA BIANCOCELESTE: Che sia Lulic, Fares o chiunque altro, sul lato sinistro si soffre maledettamente quando non c'è Marusic. Metti poi che lato Hellas giocherà Faraoni che è uno degli esterni più pericolosi della Serie A, potete stare alla larga da chiunque venga schierato in quella zona.
KULUSEVSKI: Zero minuti contro il Napoli, probabile che questa volta il campo lo veda ma le alternative in panchina ci sono e tante, potete farne a meno.
BIRASCHI & MASIELLO: la gara non si prospetta per niente semplice ed entrambi non sembrano essere particolarmente pronti ad un impegno di questo tipo. Biraschi in fascia è palesemente fuori ruolo e fuori luogo, mentre Masiello contro Castrovilli ha mostrato tutti i limiti di un giocatore che fatica a difendere contro avversari fisicamente e tecnicamente appena sopra la media. Da evitare.
EKDAL e ASKILDSEN: Ekdal è ancora alle prese con qualche acciacco e se dovesse giocare non sarebbe certamente al 100%, dal canto suo Askildsen ha messo insieme davvero pochi minuti in questa stagione e questa non è certo la miglior partita per fare esperienza, se li avete e potete guardate altrove.
TUTTI I 2/5 DELLA FASE DIFENSIVA: Se si è guardato i match col Crotone e con la Juve non è difficile capire il motivo del perché siano tutti sconsigliati, difficile che da un giorno all'altro si cambi dalla notte al giorno (parafrasando il detto).
BAKAYOKO: Anche qui sopra, ormai è veramente poco affidabile e in involuzione continua.
FAZIO (MA OCCHIO A METTERE TUTTI I GIOCATORI NON DA BONUS) : Smalling, Miky, Kumbulla, Spinazzola, El Shaarawy e Cristante (squalificato). E' inutile girarci attorno, manca praticamente mezza squadra. Elementi fondamentali per una squadra che gioca due competizioni. Reggere questi ritmi avendo a disposizione sempre gli stessi è inumano. Ecco perché crediamo che la Roma non vincerà questa partita rischiando anche di fare una brutta figura. O comunque crediamo proprio che non sarà affatto facile portare a casa i tre punti. Perciò occhio a metterne troppi.
DANILO (MA ANCHE I RESTANTI DIFENSORI): Non ce ne voglia il totem brasiliano, ma abbiamo scelto lui come rappresentante di un reparto che viene difficile da schierare in una trasferta come quella di Domenica. (nonostante la Roma abbia assenze importanti un po' ovunque). Tomiyasu che era l'unico con un pelo più di continuità, con ogni probabilità non sarà della partita, e sui restanti non vale la pena rischiare visto anche che il bonus ci sembra onestamente difficile. Il "meno peggio" è Soumaoro, che però sta avendo un leggero calo (comprensibile dopo l'inizio arrembante) nelle ultime uscite e avrà difronte un attaccante che deve ritrovarsi certamente, ma è sempre difficile da limitare. De Silvetri e Dijks sono più o meno sullo stesso livello, forse leggermente meglio l'olandese ma il rischio cartellino è elevato per entrambi e di bonus neanche l'ombra. Il voto è certo per tutti viste le assenze, ma vi suggeriamo di portarli al massimo in panchina.
ORSOLINI: Grande delusione di questo girone di ritorno, attualmente da panchinare fino a che non mostrerà segnali di risveglio. E' in ballotaggio ma alla luce di quanto visto in campo, il suo diretto concorrente (Skov-Olsen) sta meritando di giocare al suo posto. Ha un buono score contro i giallorossi ma le recenti prestazioni (e le tante panchine!) ci suggeriscono di non farci affidamento e guardare altrove per questa partita.
MILENKOVIĆ: Non la sua migliore annata in maglia viola, addirittura molto probabile che sia anche l'ultima. La Dea in attacco fa paura, le lacune mostrate nell'ultimo periodo dal difensore serbo sia in campionato che in nazionale ne fanno altrettanta, per questa giornata si può guardare altrove.
LAMMERS: Lo metteremo qui da ora alla fine, salvo sconvolgenti inversioni di rotta: il ragazzo deve ritrovarsi, e la Dea fare punti. Non il connubio migliore per crescere in sicurezza e consapevolezza.
LA SACRA TRIADE (Hetemaj - Schiattarella - Improta): Pasqua è passata, certo, ma loro tre restano fedeli alla sezione e i motivi sono sempre gli stessi. Oltre al voto, portano in dote ben poco. Qualche bonus potrebbe anche scapparci, ma sono imprevedibili, a differenza degli eventuali malus che spesso regalano, il gioco non vale la candela quindi. Ottimi tappabuchi e niente di più, proprio per questo hanno un indice di 3/5, ma sono sconsigliati.
CAPRARI: Sembra senza smalto al momento, per tutta una serie di motivi, ben lontano da quel giocatore che tanto ci ha dato con i suoi bonus e le sue azioni solitarie. Non è sconsigliato a prescindere, ma bisogna capire che al momento non è più quell'unica bocca di fuoco che può finalizzare.
TUTTA LA DIFESA E I GIOCATORI DIFENSIVI (a parte Ferrari): contando anche la Coppa Italia, il Sassuolo subisce goal da 19 partite consecutive (38 goal nello specifico) e l'ultima imbattibilità è arrivata proprio contro il Benevento, data 11 dicembre 2020. Tra l'altro, in quella partita la squadra di Inzaghi avrebbe ampiamente meritato di segnare. In questo contesto è inevitabile sconsigliare tutto il pacchetto arretrato e i centrocampisti difensivi. Non solo il rischio brutto voto è dietro l'angolo, ma anche a livello fantacalcistico i bonus portati dai difensori sono pochissimi. Anche gli elementi da cui ci si poteva aspettare qualcosina (Muldur, Toljan e Ferrari per citarne un paio) sono ancora a secco. Si salvano in pochi. Ferrari perché, pur non portando bonus, tendenzialmente va bene per il modificatore in quanto la sufficienza la porta a casa. Salviamo Lopez e Locatelli, che magari in partite così possono azzardare qualche sortita offensiva o sono meno soggetti a compiti di copertura. Infine, per quanto riguarda Consigli, ci può stare in ottica modificatore perché continua a fornire prestazioni ottime, ma i malus arrivano (non per colpa sua). Non ci aspettiamo che col Benevento subisca due o tre goal, ma ormai abbiamo visto che qualcosa può comunque arrivare, a prescindere dall'avversario. Schierabile volendo, ma con la consapevolezza che non dovete metterlo puntando all'imbattibilità.
Lasciare perdere invece i vari Marlon, Chiriches, Peluso e Magnanelli. Obiang ha giocato benino nelle ultime, andando pure vicino al goal, ma metterlo sarebbe comunque un azzardo dal momento in cui non sappiamo nemmeno se giocherà. Mettete pure da parte anche i terzini, che in linea di massima sarebbero anche schierabili, ma ormai abbiamo capito che raramente vanno oltre al 6 e di bonus non ne hanno quasi mai portato in 6 mesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA