In arrivo un nuovo turno di campionato, il settimo stagionale, l'ultimo prima della sosta delle Nazionali di ottobre. Si parte quest'oggi con due sfide: Napoli - Como con fischio d'inizio alle 18.30 e Verona - Venezia alle 20.45. Si chiude con Fiorentina - Milan in programma domenica alle 20.45. In questo articolo vediamo insieme i 3 portieri che lo staff di Fantamagazine vi consiglia di schierare per questa settima giornata di campionato.
3 PORTIERI
Consigli Fantacalcio, 3 portieri per la settima giornata: Provedel e Carnesecchi vogliono sfruttare il fattore casalingo
FANTACALCIO, 3 PORTIERI PER LA SETTIMA GIORNATA
Elia Caprile (Napoli - Como)
Con l'infortunio di Meret (sarà sino a fine mese), toccherà a Caprile difendere i pali della porta azzurra. Il Como, a differenza del Monza, è una squadra molto pericolosa e che arriva al Maradona con diversi elementi in forma (Cutrone e Nico Paz su tutti). Pensiamo che l'ex Bari e Empoli potrebbe avere tanto lavoro da fare, tale da fargli avere un ottimo voto in questo turno al netto di qualche malus per un gol subito.
Marco Carnesecchi (Atalanta - Genoa)
L'Atalanta ospita un Genoa con tantissime defezioni in mediana e che ha fatto fatica a essere pericoloso in zona gol in queste prime giornate di campionato. Il portiere nerazzurro sta crescendo a livello di prestazioni, ma non ha mai ottenuto, sinora, una porta inviolata in Serie A (2/2, invece, in Champions). Puntiamo su questa inversione di tendenza.
Ivan Provedel (Lazio - Empoli)
Discorso simile a quello di Carnesecchi anche per la Lazio e per Provedel. Una sola porta inviolata in Europa League (contro la Dinamo Kiev) per l'estremo difensore biancoceleste che fa da contraltare al pessimo rendimento avuto in Serie A (10 gol subiti in sei gare). Confidiamo nella porta inviolata per il portiere dei capitolini, considerando che l'Empoli è una squadra molto compatta ma poco pericolosa negli ultimi venti metri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA