3 PORTIERI

Consigli Fantacalcio, 3 portieri per la diciassettesima giornata: saracinesca Carnesecchi, fiducia a De Gea

Mario Ruggiero
In questo articolo vediamo insieme i 3 portieri che lo staff di Fantamagazine vi consiglia di schierare per questa diciassettesima giornata di campionato

In arrivo un nuovo turno di campionato, il numero 17. Un turno che inizia stasera con Verona - Milan e che termina lunedì sera con Inter - Como, match da non sottovalutare per i campioni d'Italia. L'Atalanta capolista ospiterà l'Empoli mentre le inseguitrici Napoli e Fiorentina sfideranno Genoa e Udinese. In questo articolo vediamo insieme i 3 portieri che lo staff di Fantamagazine vi consiglia di schierare per questa diciassettesima giornata di campionato.

FANTACALCIO, 3 PORTIERI PER LA DICIASSETTESIMA GIORNATA

  David De Gea (Fiorentina - Udinese)

I numeri di De Gea in Serie A, sinora, sono molto importanti: sei porte inviolate, appena otto reti subite e ben due rigori parati. Ha anche un'ottima Media Voto e ciò fa aumentare il suo appeal fantacalcistico in questo turno dato che può, contro l'Udinese, proseguire su questo trend positivo.

Alex Meret (Genoa - Napoli)

Test importante, per Meret e per il Napoli, che vorranno mantenersi in scia della capolista Atalanta affrontando un Genoa in forma e senza avere il totem difensivo Buongiorno, out per circa 30-40 giorni. Il precedente di inizio campionato (clamorosa e netta sconfitta 3-0 contro il Verona) non ci agevola ma siamo convinti che, adesso, la squadra allenata di Conte abbia tutt'altra mentalità difensiva rispetto a inizio campionato.

Marco Carnesecchi (Atalanta - Empoli)

Reduce dalla super prestazione di Cagliari dove ha chiuso la porta in maniera magistrale, Carnesecchi, in questo periodo della sua carriera, sta sconfiggendo anche il suo più grosso tallone d'Achille: la discontinuità di prestazioni. Solido, affidabile: l'Atalanta sta crescendo nelle prestazioni e nella fame di vittorie anche grazie all'apporto del suo "numero uno". Occhio, però, all'Empoli, squadra dal buon potenziale offensivo e che può trovare il guizzo vincente con i suoi vari attaccanti.