Chi schierare

Consigli Fantacalcio, 3 portieri per la 4a giornata: Audero ispira fiducia

Consigli Fantacalcio, 3 portieri per la 4a giornata: Audero ispira fiducia

Le scelte in porta per il quarto turno di Serie A

Francesco Spadano

Dopo le coppe europee ora affrontiamo la quarta giornata di Serie A. Si parte con Sassuolo-Torino venerdì 17 e si chiude con Udinese-Napoli lunedì 20 settembre. Nel posticipo di domenica ci sarà poi Juventus-Milan all'Allianz Stadium. Vediamo, dunque, insieme i 3 portieri che la redazione Fantamagazine vi consiglia per questo quarto turno di campionato.

FANTACALCIO, 3 PORTIERI PER LA 4a GIORNATA

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - AUGUST 29: Emil Audero of UC Sampdoria looks on during the Serie A match between US Sassuolo and UC Sampdoria at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on August 29, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Emil Audero (Empoli-Sampdoria)

I blucerchiati dopo l'ottima prestazione contro l’Inter, specie nel secondo tempo, proveranno a ripetersi a Empoli. In caso di esito positivo, schierare Audero potrebbe regalare grosse soddisfazioni al Fantacalcio. I toscani arrivano da una brutta prova contro il Venezia e vorranno, comunque, rifarsi. La Samp però non è un avversario comodo (2 punti in 3 giornate ma contro Milan, Sassuolo e Inter) e in questa giornata si può puntare su Audero con una certa tranquillità.

Andrea Consigli (Sassuolo-Torino)

Nella scorsa stagione Consigli ha dimostrato di essere molto affidabile e di essere un'ottima scelta al fantacalcio per chi punta sul modificatore di difesa, vista la sua media voto eccellente. Contro il Torino, reduce dalla goleada ai danni della Salernitana, non ci aspettiamo un match ricco di reti: pertanto, ci sono discrete possibilità per Consigli di ridurre al minimo i malus.

UDINE, ITALY - AUGUST 22: Marco Silvestri of Udinese Calcio  looks on during the Serie A match between Udinese Calcio v Juventus at Dacia Arena on August 22, 2021 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Marco Silvestri (Udinese-Napoli)

I friulani, dopo la buona prestazione contro la Juventus, si trovano ad affrontare il Napoli dopo due vittorie consecutive.  Tra le mura amiche riesce a difendersi spesso con ordine e senza andare in affanno, anche contro le big. La sfida contro la squadra di Spalletti sembra proibitiva, ma ci sono buoni motivi per puntare su Silvestri in questo turno come nome a sorpresa. Il portiere friulano è reduce da due clean sheet consecutivi e in totale ha incassato solo due reti in tre giornate.

tutte le notizie di