3 PORTIERI

Consigli Fantacalcio, 3 portieri per la 37a giornata: fiducia a Handanovic, una scelta non così scontata!

Mario Ruggiero

I tre portieri, scelti dalla redazione di Fantamagazine.com, per il trentasettesimo turno di campionato

Riuscirà il Milan a vincere il campionato? E chi si salverà matematicamente? Sono questi i quesiti che si stanno facendo tutti gli appassionati di calcio e fantacalcio prima degli ultimi 180 minuti che ci separano dal termine della stagione 2021/22. Trentasettesimo turno che inizia domani alle ore con Empoli - Salernitana per terminare lunedì alle ore 20.45 con il posticipo Juventus - Lazio. Vediamo insieme quali sono i 3 portieri che la redazione Fantamagazine consiglia in questa giornata di campionato.

FANTACALCIO, 3 PORTIERI PER LA 37a GIORNATA

Samir Handanovic (Cagliari - Inter)

Impegno tutt'altro che semplice per l'Inter di Simone Inzaghi che proverà a cancellare i festeggiamenti della Coppa Italia per proseguire la rincorsa scudetto. Di contro i nerazzurri affronteranno un Cagliari motivato, a caccia di punti e determinato a sovvertire l'attuale classifica che vedrebbe i sardi, ad oggi, retrocessi in Serie B. Le speranze scudetto, quindi, passano dai guantoni di Handanovic, non sempre irreprensibile in quest'annata.

Pietro Terracciano (Sampdoria - Fiorentina)

Una delle due gare che si disputerà lunedì. La Viola ha ripreso la marcia europea battendo con un secco 2-0 la Roma. Il club toscano, dunque, si gioca importanti chance per centrare l'Europa a Marassi e Terracciano proverà a ottenere il secondo clean sheet consecutivo contro una Sampdoria apparsa scarica e che ha difficoltà a fare gol.

Andrea Consigli (Bologna - Sassuolo)

Match che si preannuncia ricco di bonus da una parte all'altra. Due squadre senza obiettivi da ottenere nell'immediato, se non quelli di valorizzare al meglio i propri talenti. Possibile, quindi, incappare nel "-1" del portiere neroverde: tuttavia, puntiamo su Consigli per la sua abilità nel parare i rigori (25 in carriera, 22 in Serie A). Un aspetto da non sottovalutare.