3 PORTIERI

Consigli Fantacalcio, 3 portieri per la 20a giornata: De Gea e Meret puntano alla porta inviolata

Mario Ruggiero
In questo articolo vediamo insieme i 3 portieri che lo staff di Fantamagazine vi consiglia di schierare per questa ventesima giornata di campionato

In arrivo un nuovo turno di campionato, il numero 20, il primo del girone di ritorno. Un turno che inizia stasera con la sfida Lazio - Como e che termina lunedì sera con Monza - Fiorentina. Dopo la parentesi della Supercoppa in Arabia ritornano in campo Atalanta, Inter, Juventus e Milan. In questo articolo vediamo insieme i 3 portieri che lo staff di Fantamagazine vi consiglia di schierare per questa ventesima giornata di campionato.

FANTACALCIO, 3 PORTIERI PER LA VENTESIMA GIORNATA

Alex Meret (Napoli - Verona)

Nove porte inviolate (due consecutive), solamente undici gol subiti e un rigore parato. La prima metà di stagione di Meret è stata di assoluto valore. Recentemente, poi ha effettuato prestazioni sempre positive e non ha nemmeno più Caprile come vice che lo poteva insidiare. Il Verona rimane una squadra sempre insidiosa in attacco, ma ci affidiamo alla solidità degli uomini di Conte e al buon momento di forma del portiere azzurro.

David De Gea (Monza - Fiorentina)

Stagione positiva per l'esperto portiere iberico, autore del doppio rigore parato al Milan e a numerose prestazioni convincenti. Un fattore non scontato considerando l'inattività di un anno. Nel recente periodo, però, la Fiorentina ha subito un calo vistoso (7 gol subiti nelle ultime tre) e quindi consigliamo di inserirlo soprattutto in leghe dove utilizzate il modificatore difesa dato che, sinora, non ha mai beccato un'insufficienza.

Nicola Leali (Genoa - Parma)

Ha sostituito alla grande Gollini rovesciando, praticamente, le gerarchie tra i pali del Grifone sfruttando al meglio l'assenza del titolare designato per infortunio. Cinque porte inviolate, dodici gol subiti e anche un rigore parato: il suo rendimento è stato praticamente perfetto e può continuare su questa scia di risultati anche contro il Parma.