Dopo l'ultimo turno dei gironi delle tre coppe europee è tempo di tornare al campionato, che affronterà un rush finale mozzafiato prima di lasciare spazio ai Mondiali. In questo weekend sarà di scena la tredicesima giornata di Serie A, che si apre nell'anticipo di venerdì tra Udinese e Lecce per poi concludersi domenica con due derby ad alta tensione, quello della Capitale tra Roma e Lazio e quello d'Italia con la sfida tra Juventus e Inter allo Stadium. In questo articolo vediamo insieme i 3 portieri che lo staff di Fantamagazine vi consiglia di schierare per le vostre formazioni.
TRE PORTIERI
Consigli Fantacalcio, 3 portieri per la 13a giornata: Sepe per l’imbattibilità, scommessa Montipò
FANTACALCIO, 3 PORTIERI PER LA 13a GIORNATA
Guglielmo Vicario (Empoli-Sassuolo)
L'ex portiere di Venezia e Cagliari ormai non fa più notizia: primo tra i i suoi colleghi in tutta la Serie A per media voto, Guglielmo Vicario è entrato nei radar delle big del nostro calcio grazie a un rendimento a dir poco atomico. Sabato il suo Empoli ospiterà il Sassuolo, che in fase offensiva sta accusando l'assenza di alcuni dei suoi uomini più rappresentativi, Berardi su tutti: per Vicario la chance di prendersi un clean sheet è troppo grossa per lasciarsela sfuggire.
Luigi Sepe (Salernitana-Cremonese)
Dopo la pirotecnica vittoria di domenica contro la Lazio i granata provano a dare continuità al loro buon momento di forma nella gara casalinga contro la Cremonese fanalino di coda del campionato: obbligatorio vincere per allungare ancora sulla zona calda della classifica. All'Arechi i padroni di casa hanno un buon ruolino di marcia e questo anche grazie al loro estremo difensore Luigi Sepe, che sta guidando la difesa in maniera puntuale. Anche per lui, c'è profumo di imbattibilità questo weekend...
Lorenzo Montipò (Monza-Verona)
Per chiudere i consigli sui portieri un nome a sorpresa, quello di Lorenzo Montipò. E' vero, l'Hellas ha al momento la peggiore difesa dell'intero campionato, ma domenica trova il Monza che, dopo la fiammata delle prime gare con Palladino in panchina, sembra aver perso un po' di spinta, specie dal punto di vista offensivo. Non è garantito il clean sheet, ma se, come previsto, la partita potrebbe essere molto chiusa e spigolosa, l'ex portiere del Benevento ha tutte le carte in regola per essere una scelta azzeccata per questa giornata, migliore anche di molti suoi colleghi più blasonati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA