Chi schierare

Consigli Fantacalcio, 3 difensori per la 5a giornata: Dimarco ormai è una sicurezza

Giuseppe Dulcamare

Le migliori scelte per la difesa nel turno infrasettimanale

Questa settimana lavoro extra per tutti i fantallenatori: di scena il primo turno infrasettimanale della stagione, che costringerà a schierare le formazioni già martedì pomeriggio, prima dell'anticipo Bologna-Genoa; la giornata si concluderà giovedì con il posticipo tra Roma e Udinese. Vediamo insieme i 3 nomi del reparto difensivo che la redazione di Fantamagazine vi consiglia di schierare per il quinto turno di campionato.

FANTACALCIO, 3 DIFENSORI PER LA 5a GIORNATA

Andrea Cambiaso (Bologna - Genoa)

Il prodotto del vivaio rossoblù, alla prima stagione nella massima serie, si è già imposto come una delle migliori sorprese di questo avvio stagionale, totalizzando una rete e due assist, fino a prendersi una maglia da titolare. Nella gara di martedì la squadra di Ballardini, desiderosa di cancellare la sconfitta contro la Fiorentina, farà visita al Bologna: Andrea Cambiaso potrebbe rivelarsi ancora una volta decisivo in fase offensiva, contro una squadra che concede ancora tanto agli attacchi avversari.

Federico Dimarco (Fiorentina - Inter)

Dopo tanti anni di prestiti in giro per l'Italia, Federico Dimarco è tornato alla base, ha incassato la fiducia di mister Inzaghi e si è preso la fascia sinistra dell'Inter, trovando il suo primo gol in maglia nerazzurra e due assist nella recente gara dominata per 6-1 contro il Bologna. Che sia titolare contro la Fiorentina o che parta dalla panchina, è in un momento di forma tale che non può essere ignorato. Schieratelo, vi ripagherà.

Dalbert (Cagliari - Empoli)

La cura Mazzarri ha già portato un punto al Cagliari dopo la buona partita dell'Olimpico contro la Lazio, e ora l'allenatore toscano deve ritrovare, oltre ai 3 punti che ancora mancano in campionato, anche qualche giocatore apparso non in condizioni ottimali: uno di questi è il brasiliano Dalbert, tra i nomi più gettonati come low-cost nelle aste estive, ma finora abbastanza latitante per il Fantacalcio. Contro l'Empoli dovrebbe avere maggiore libertà di spingere e attaccare, e chissà che non possa scapparci il primo bonus stagionale.