- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
consigli fantacalcio
"Mancano poche ore all'inizio della ventiquattresima giornata della stagione 2020/21 di Serie A e, con essa, arrivano anche anche i nostri consigli Fantacalcio. La redazione di Fantamagazine, infatti, per ogni turno di campionato vi proporrà gli sconsigliati, le possibili sorprese ed uno speciale per analizzare tutti i consigliati delle schede partita targate Gruppo Esperti (che potete trovare QUI).
"In questo appuntamento scopriremo insieme quali giocatori possono essere consigliati per la 24a giornata di Serie A. Vi ricordiamo inoltre che potete seguire i nostri consigli nel modo che più preferite, sulla pagina Facebook di Fantamagazine o sulla nostra pagina Instagram.
NZOLA: "Senti nell'aria ce giààààà profumo di muffa e di formaggio che vàààà come un bambino che sà di felicitàààààà"...Avrebbe cantato così Albano alla sagra di paese per elogiare il rientro del nostro GORGONZOLA! Si Gioca contro il Parma, e sarà una gara molto aperta, servono punti preziosi per stare più sereni e lontani dalla zona retrocessione. Direi che c'è poco altro da aggiungere!
KUCKA: Ormai abbonato fisso in questa sezione, Kucka è l'anima di questa squadra, lotta e corre su ogni pallone nonostante le evidenti difficoltà emotive della squadra. Sarà il capitano se Bruno Alves non sarà in campo e questo gli potrà dare un'ulteriore carica. Ci aspettiamo una gara da combattente con possibili inserimenti senza palla e la sua rinomata appetibilità dal dischetto nel caso ci fosse un rigore a favore.
SORIANO: E' tornato al bonus pesante dopo un digiuno che durava 10 partite. Difficile ripetersi contro un avversario difficile come la Lazio, ma è l'unico da schierare "sempre" del BFC. Capocannoniere della squadra, da valutare soltanto se avete alternative da bonus più appetibili, altrimenti dentro senza dubbi!
LUIS ALBERTO: In sette partite contro i rossoblu, due gol e quattro assist. Bologna vittima preferita di Luis Alberto che è stato uno dei pochi a salvarsi nella brutta sconfitta di Champions. Già sette gol in campionato, oltre le più rosee aspettative, e continue incursioni per vie centrali in area di rigore che aumentano le possibilità di conclusione a rete. E se il Mago ha deciso di portare solo bonus pesanti, possiamo anche perdonarlo se nella casella assist c'è ancora lo zero.
ZACCAGNI E BARAK: Senza troppi giri di parole, le prestazioni parlano per loro. Entrambi trascinatori della squadra, fondamentali in ogni situazione, sono i giocatori chiave di quest'anno. Se avete uno dei due in squadra, è lecito dargli un posto a meno che avete diversi giocatori da top di reparto.
CHIESA : Il Verona concederà spazi e Federico sta dimostrando di essere in un eccellente forma e molto pericoloso in campo aperto. Molto più determinante in trasferta ( 3 delle 5 reti stagionali sono venute lontane da Torino).
CANDREVA: Consigliato è una parola grossa. A suo favore gioca l’esperienza, la possibilità che sia lui tirare eventuali rigori (non fosse in campo Quagliarella) e la speranza che un Gosens più orientato ad attaccare gli lasci un po’ di libertà in più. Poca roba comunque.
MURIEL: Partiamo da un presupposto. E' uscito stremato dalla sfida contro il Real Madrid, e non è escluso che possa partire dalla panchina contro la Sampdoria (vedasi ballottaggio). Ma in tutto questo sapete benissimo cosa fare se gioca dall'inizio e a maggior ragione se gioca dalla panchina.
OUNAS: Impatto ottimo con l'ambiente Crotone, gioca contro la sua ex squadra, con cui avrà voglia di rivalsa, visto il poco minutaggio acquisito. Buon voto alla portata, e anche discrete possibilità di bonus.
JOAO PEDRO: L'unica controindicazione per schierarlo è l'incognita del nuovo allenatore. Finché c'era Di Francesco, Joao giocava nella maniera in cui poteva rendere meglio, sfruttando le occasioni che gli capitavano: cosa succederà con Semplici non si sa. Per contro, abbiamo: cambio allenatore e possibile scossa della squadra in seguito a questo, scontro diretto da vincere per forza e avversario con 55 gol subiti in 23 partite. Nonostante le incognite di cui sopra, si fa davvero fatica a lasciarlo fuori in questa.
LUKAKU : Ormai abbiamo finito le parole per lui, e non penso che dobbiamo spiegarvi perchè vada messo a prescindere. Se potessimo, gli daremmo indice di appetibilità 6/5.
ZAPPACOSTA: Si troverà di fronte un Perisic rinato e in palla, ma anche il nostro Zappa non scherza: sarà un duello interessante, tra 2 giocatori che puntano molto sulla corsa e sulla resistenza, e un difensore che gioca esterno di centrocampo con licenza di spingere può essere un buon 3° slot da schierare. Anche contro questo Perisic e questa Inter.
SHOMURODOV: Ma come... sconsigliate Destro e consigliate Shomurodov? Beh in un certo senso si.... Nel senso che un Destro che non segna difficilmente regala buoni voti, anzi l'insufficienza è quasi certa. Diverso il discorso per Eldor: ha le qualità tecniche per poter ben figurare, soprattutto al cospetto di una difesa ben messa dove la prestanza fisica e la capacità di tenere palla può essere una soluzione importante per mister Ballardini. Difficilmente ci possiamo aspettare un bonus, ma un buon voto è possibile. Consigliato quindi più per dire: se avete un buco libero in attacco e volete provare la carta jolly uzbeca perchè no?
DE PAUL: A volte conviene non dire niente e far parlare i propri sensi. Se quando pensate a lui vi sale un brivido nella schiena, quello è il segnale che siete di fronte ad un (quasi, perché dipende da classic o mantra) imprescindibile.
NUYTINCK: ormai è diventato un must di questa sezione
VLAHOVIC: La crescita del ragazzo è sotto gli occhi di tutti, inutile aggiungere altro sotto questo aspetto.
Avremmo voluto inserirlo con un 4 nell'indice ma Nuytinck gli si incollerà addosso e per fisicità ed esperienza può mettere davvero in difficoltà il serbo ( per non dire che non gli farà vedere palla. L'esame di maturità passa proprio da questi avversari.
ZIELINSKI: Il gol della settimana scorsa a Bergamo è indicativo delle sue capacità e della pericolosità della sua posizione in campo, il problema è che spesso il polacco è umorale e si assenta per larghi tratti dei match o addirittura per intere partite. La speranza, come spesso accade, è che sia in giornata, se così diventa una delle migliori scelte di giornata in assoluto.
VIOLA: Per qualità e grinta, non possiamo che inserire lui tra i consigliati in questa partita. Da quando è rientrato, ha preso le redini non solo del centrocampo, ma della squadra. Il Napoli è in grado di poter vincere a mani basse, così come di perderla sonoramente e lui, in entrambi i casi, potrebbe spiccare in maniera positiva, soprattutto per contrastare la confusione che sembra regnare nella squadra avversaria, con i suoi inserimenti tra le linee e le sue giocate. Insomma, se ci mettiamo anche i piazzati e i rigori, questa volta è un pensierino a schierarlo davvero si deve fare, soprattutto se avete per lo più fabbri a centrocampo.
CAPRARI: Il Napoli per quanto abbia una delle migliori difese del campionato, ultimamente è parecchio traballante dietro, nonostante la splendida partita contro la Juventus. Stanchezza ed errori la fanno da padrona e chissà che il folletto non riesca a colpire nuovamente una big, come già avvenuto in stagione. Magari, proprio con uno di quei tagli sull'esterno che tanto sta soffrendo in questo momento la squadra partenopea.
MIKHTARYAN E SPINAZZOLA: Le due garanzie della Roma sono loro due al momento. Soprattutto al fantacalcio. Giocatori da mettere ad occhi chiusi.
IBRAHIMOVIC: Nel momento di difficoltà il Milan non può che aggrapparsi al suo fuoriclasse. Se c'è qualcuno che avrà voglia di rivincita, più di tutti gli altri, è proprio Ibra. E proprio per questa ragione se arriverà un gol dei rossoneri è altamente probabile che sarà lo svedese a segnarlo. Capitolo rigori: Kessie ha fatto intendere che i tiri dagli 11 metri potrebbero tornare di competenza del centravanti. Vero che Ibra non è stato proprio infallibile dal dischetto, la speranza è che inizi ad aggiustare la mira.
© RIPRODUZIONE RISERVATA