consigli fantacalcio

Consigli fantacalcio 1a giornata – I consigliati Fantamagazine

Redazione

Ecco tutti i giocatori consigliati per la prima giornata di campionato

"La redazione di Fantamagazine, per ogni turno di campionato, vi proporrà uno speciale per analizzare tutti i consigliati delle nostre schede squadra (che potete trovare QUI). Inoltre date uno sguardo agli sconsigliati e alle possibili sorprese della prima giornata. Gustatevi i nostri consigli fantacalcio per la 1a giornata della serie A.

Seguici nel nostro canale Telegram! Scarica l'app gratuita dallo store e iscriviti al nostro canale (questo il link, cliccate direttamente da cellulare -> https://telegram.me/fantamagazine). Riceverai gli indisponibili, le ultime news, i voti, i consigli direttamente sul tuo smartphone. Gratis! È un'esclusiva Fantamagazine per te.

ROMA - UDINESE

"La stagione 2016-2017 si apre con i giallorossi di Spalletti che ospiteranno la nuova Udinese di Iachini. La Roma non vorrà fallire il primo impegno casalingo, spazio quindi ai carichi pesanti nelle vostre fantasquadre con Nainggolan e l'egiziano Salah chiamati a fare la differenza con i loro strappi devastanti. Tra i giocatori friulani prestate attenzione a DePaul, il trequartista argentino è apparso in ottima forma durante il precampionato.

JUVENTUS - FIORENTINA

"I pentacampioni d'Italia inaugurano la nuova stagione allo Stadium con una classica del calcio italiano, Juventus - Fiorentina. Per i bianconeri tutta consigliata la linea offensiva, il tandem Dybala-Mandzukic in attacco sembra destinato a grandi cose sabato sera. La Joya è chiamata a confermare il grande campionato passato, mentre il croato per ritagliarsi il suo spazio al cospetto del nuovo acquisto Higuain, non ancora al top della forma, può farlo solo a ritmo di bonus. Per i viola di Paulo Sousa la partita sulla carta appare davvero proibitiva, l'unico che potrebbe forse accendere la luce è Ilicic, ma anche qui si parla più di una possibile sorpresa che di un consigliato vero e proprio.

MILAN - TORINO

"La prima di Montella a San Siro coincide con il ritorno dell'ex Mihajlovic al Meazza. Ci si aspetta una partita dai ritmi molti tesi, entrambi gli allenatori non vogliono partire con il piede sbagliato. Tra i rossoneri il primo consigliato dell'anno non poteva che essere Jack Bonaventura, uno dei migliori nelle ultime due stagioni. Che giochi mezzala o esterno alto il buon voto è garantito, sia mai che ci scappi anche il bonus. Nella fila granata i consigliati d'obbligo sono Ljajic, a maggior ragione qualora listato centrocampista, e il Gallo Belotti. Sono loro due i maggiori indiziati a portare in dote qualche bonus per la truppa di Sinisa.

ATALANTA - LAZIO

"Il nuovo tecnico della Dea Gasperini debutta davanti il suo pubblico contro la Lazio di Simone Inzaghi. Per gli orobici non si possono non consigliare i due esterni offensivi, El Papu Gomez e D'Alessandro, apparsi in grandissima forma già nel precampionato. La maggior parte dei pericoli offensivi passerà dai loro piedi. Tra i biancocelesti scocca l'ora del nuovo acquisto Ciro Immobile, chiamato a non far rimpiangere l'addio del tedesco Klose. In cabina di regia spazio a Biglia, le prestazioni della squadra dipendono spesso dal centrocampista argentino, se in giornata può rivelarsi decisivo.

BOLOGNA - CROTONE

"Sfida tra rossoblu, il Bologna di Donadoni ospita la prima storica partita del Crotone in Serie A. Verdi e Krejci sono i giocatori consigliati dei padroni di casa, i due nuovi acquisti hanno dimostrato di avere qualità importanti, è giunta l'ora di fare sul serio. Mister Nicola punterà molto sull'esuberanza atletica di Bruno Martella e sull'esperienza di Palladino, che festeggerà il ritorno nel massimo campionato con la sua 300esima presenza tra i professionisti.

CHIEVO - INTER 

"Esordio in Serie A per il nuovo tecnico interista Frank De Boer, contro il Chievo di Maran, allo stadio Bentegodi di Verona. Tra le fila nerazzurre i due esterni Perisic e Candreva hanno il passo e le caratteristiche per mettere in seria difficoltà i diretti avversari, possono spaccare la partita. Per la squadra gialloblu l'unico consigliato è Valter Birsa, lo sloveno batte tutti i piazzati e può rendersi pericoloso in qualunque momento.

EMPOLI - SAMPDORIA

I toscani guidati da Martusciello ospitano la Sampdoria del grande ex Marco Giampaolo. Anno nuovo, vecchi consigliati, si potrebbe dire per l'Empoli con la coppia Saponara - Maccarone sugli scudi. Ma attenzione anche al veterano Pasqual, vorrà dimostrare di poter continuare a giocare ad alti livelli. Tra i blucerchiati schierate Muriel, ha segnato praticamente in tutte le amichevoli del precampionato, compreso un gol al Camp Nou, e una doppietta in Coppa Italia. Sfruttate il momento.

GENOA  - CAGLIARI

"Il ritorno del Cagliari in Serie A coincide con la prima di Juric sulla panchina del Grifone. Per i padroni di casa il consigliato d'obbligo è Pavoletti, il centravanti toscano vuole ricominciare da dove aveva lasciato, segnando. Altro nome interessante è quello di Ocampos, l'argentino è apparso subito in forma e ha capito in pochissimo tempo quello che gli chiede il suo mister, fantasia e concretezza. Tra i rossoblu di Rastelli le luci della ribalta sono dedicate a Borriello, quattro gol all'esordio in Coppa Italia ed ex speciale della partita, e Marco Sau, con una piccola curiosità, Pattolino da quando gioca al Cagliari ha sempre portato bonus alla prima giornata.

PALERMO - SASSUOLO

"Un Sassuolo garibaldino in Europa League dovrà affrontare la lunga trasferta di Palermo, prima di volare in Serbia per la gara di ritorno. Nella fila rosanero è Bentivegna il jolly di Ballardini, messosi in luce nel precampionato ha finalmente l'occasione per dimostrare il suo valore. Per gli uomini di DiFrancesco risulta evidente consigliare i due giocatori più in forma, Politano e Berardi appaiono già al top della condizione e sono le due bocche da fuoco principali dei neroverdi.

PESCARA - NAPOLI

"L'esordio in Serie A di Massimo Oddo non sarà dei più facili, all'Adriatico arriva il Napoli di Maurizio Sarri. Per il Pescara l'unico giocatore che ci sentiamo di consigliare è Caprari, nel suo repertorio ha le armi per far male alla difesa azzurra, sia con l'assist che con la soluzione personale. Dei giocatori partenopei quelli a cui non rinunciare sono Marek Hamsik, capitano e faro della squadra, e lo spagnolo Callejon, la sua velocità potrebbe risultare decisiva. Menzione speciale per Gabbiadini, è chiamato a dimostrare di valere la maglia da titolare, non può sbagliare.

"Se questo articolo vi è piaciuto, vi forniamo altri articoli sui consigli fantacalcio 1a giornata

Vedi anche -> Sconsigliati 1a giornata

Vedi anche -> Possibili sorprese 1a giornata

Vedi anche -> Speciale Formazioni 1a giornata

Vedi anche -> Live ultime dai campi 1a giornata