consigli fantacalcio

Cagliari, Rog e Nandez per il nuovo centrocampo di Maran

Partito Barella, l'allenatore dei sardi sta già progettando l'inserimento dei nuovi per il suo centrocampo.

Carlo Cecino

La perdita di Barella, direzione Milano sponda nerazzurra, è dolorosa e ci vorrà del tempo prima che Cagliari e tutto l'ambiente sardo possa metabolizzare la partenza di quello che è stato negli ultimi anni un simbolo della Sardegna Arena. Ma il presidente Giulini non è rimasto fermo a guardare e dopo l'ingaggio di Marko Rog, sta regalando a mister Maran anche il centrocampista uruguaiano Nahitan Nandez.

CENTROCAMPO INNOVATIVO

Ecco quindi che con i due nuovi innesti in mediana, l'allenatore ex Chievo può già immaginare il nuovo centrocampo senza Barella. Come riporta il Corriere dello Sport, nell'usuale 4-3-1-2 di Maran, il vertice basso dovrebbe essere Bradaric -sirene greche per lui- o Cigarini, mentre la nuova mezz'ala destra sarà con tutta probabilità Rog e il ruolo di mezz'ala sinistra dovrebbe ricoprirla Nandez, in arrivo dal Boca Juniors. Entrambi i neo acquisti avranno importanti compiti offensivi nello scacchiere tattico di Maran.

Attenzione poi a Christian Oliva. Il 23enne sbarcato in Sardegna a gennaio dal Nacional Montevideo, in questo precampionato sta stupendo Maran per la sua duttilità e per le sue giocate davanti alla difesa. Dopo sei mesi di apprendistato, il tecnico rossoblu potrebbe quindi dare fiducia ad Oliva, che in quel caso giocherebbe da vertice basso del rombo di centrocampo.

IONITA E CASTRO 

Tuttavia non ci si può dimenticare di chi fa già parte della rosa del Cagliari. Stando a il Corriere dello Sport, Artur Ionita, interno di centrocampo che lo scorso anno è stato uno dei migliori dei sardi, farà di tutto per tenere alta la propria considerazione nei confronti del suo allenatore e i vari Rog e Nandez dovranno sudarselo il posto da titolare.

Per proseguire il percorso di crescita della linea mediana, Maran dovrebbe puntare anche sul ristabilito PataCastro, che può giocare sia da mezz'ala, ma chi sa se il tecnico che lo ha allenato anche ai tempi del Chievo Verona, lo sposti sulla trequarti, per sfruttare tutto il suo potenziale offensivo.

tutte le notizie di