- Consigli Fantacalcio
- Probabili Formazioni
- Voti
- Indisponibili
- Mantra
- Rubriche
- Statistiche
- Forum
- Chi Siamo
- Redazione
- Collabora con noi
news
Dopo appena due stagioni la Serie A ritroverà la seconda squadra toscana nel prossimo campionato, che farà compagnia alla Fiorentina. La vincitrice del campionato di Serie B 2020/21 è, infatti, l'Empoli che tornerà nella massima serie a partire dalla prossima stagione. Vediamo insieme quali sono stati i giocatori che hanno trascinato in questa stagione gli azzurri e che sono da tenere d'occhio per il prossimo fantacalcio, sempre al netto del mercato che arriverà.
La porta dell'Empoli è presieduta da una vecchia conoscenza della Serie A che ha avuto anche il lusso di segnare un gol al Milan il 2 gennaio 2018, quando indossava la maglia del Benevento. Il portiere titolare dei toscani è, infatti, Alberto Brignoli, con Furlan e Provedel rispettivamente secondo e terzo portiere.
La difesa toscana è comandata dall'esperienza di Simone Romagnoli, già in passato nella massima serie, al fianco del quale gioca Dimitrios Nikolaou, con Nicolò Casale prima riserva dei centrali. Esperienza anche sulle fasce di difesa che sono presidiate Riccardo Fiamozzi, esterno destro e Stefano Sabelli, terzino sinistro.
Il terzetto di centrocampisti che ha guidato l'Empoli alla conquista della promozione nella massima serie è composto da Nicolas Haas, ex giocatore dell'Atalanta, il mediano Leo Stulac e Samuele Ricci, con tutti e tre i giocatori che sono andati a segno in questa stagione. Il trequartista della squadra, però, è stata la sorpresa degli azzurri in questa stagione con i suoi 7 gol segnati e stiamo parlando di Nedim Bajrami.
Al secondo posto della classifica marcatori della Serie B 2020/21 si è classificato Leonardo Mancuso, attaccante dell'Empoli, che ha chiuso la stagione con 20 gol segnati in campionato. Al suo fianco, e ottimo partner offensivo, c'è stato Andrea La Mantia con i suoi 11 gol segnati durante la stagione. Una coppia gol da oltre 30 gol stagionali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA