voti fantacalcio

Pagelle Genoa – Empoli 2 – 1: Piatek-Kouame, i nuovi gemelli del gol di Genoa! – Voti Fantacalcio

Il gol di Mraz per l'Empoli arriva nel recupero del secondo tempo. Troppo tardi per i toscani che prendono anche due pali con Zajc e non demeritano.

Voti Fantamagazine

"Buona la prima per gli uomini di Ballardini che partono con il botto: dopo appena venti minuti il Genoa è già avanti 2-0 grazie ai gol dei due debuttanti Piatek e Kouamè. Nel mezzo ci prova anche l’Empoli che sfiora il pareggio su punizione dal limite con il tiro di Zajc rimbalzato dalla traversa. Lo stesso sloveno sfiora il gol anche nella ripresa, quando Marchetti smanaccia sul palo un suo tiro da distanza ravvicinata. Nel finale è un monologo dell’Empoli, che però trova solo il 2-1 con Mraz a recupero inoltrato.

PAGELLE GENOA

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Genoa

"Marchetti 6,5 - Con un intervento prodigioso su Zajc a inizio secondo tempo salva il risultato in un momento di grande pressione dell’Empoli. Incolpevole sul gol del 2-1 di Mraz.

"Biraschi 6 - Il più preciso e il più pulito in fase difensiva. Mette più di una pezza agli errori dei suoi compagni di reparto.

"Spolli 5 - Impreciso e colpevole di alcune leggerezze nel corso del primo tempo. Si rifa con qualche intervento dei suoi nel corso della partita, ma poi si perde Mraz in occasione del gol dell’Empoli.

"Zukanovic 5,5 - Spesso fuori posizione, soffre la rapidità degli attaccanti avversari. Dalla sua parte arrivano i maggiori pericoli per il Grifone.

"Lazovic 6 - Quantità e qualità a disposizione dei compagni nel primo tempo, nella ripresa finisce la benzina insieme al resto della squadra. Sostituito quando dalla sua parte l’Empoli inizia a creare troppi pericoli.

"Romulo 6,5 - Va al doppio degli altri per tutta la partita, distribuendo gioco con grande precisione nel primo tempo. Nella ripresa viene sacrificato nel ruolo di mediano davanti alla difesa, dove comunque non fa mancare il suo apporto alla fase difensiva.

"Hiljemark 6 - Fondamentale in entrambe le fasi nella prima frazione: corre tanto e con qualità. Nel secondo tempo paga la fatica accumulata e cala parecchio il suo ritmo, ma rimane prezioso nella zona centrale del campo.

"Criscito 6,5 - Autore di entrambi gli assist per i gol di Piatek e Kouamé. In proiezione offensiva fa valere le sue ottime qualità tecniche e una visione di gioco superiore alla media, in difesa soffre le scorribande offensive di Di Lorenzo.

"Pandev 6,5 - Le stagioni passano ma Pandev rimane il faro del Genoa: tutte le azioni offensive della prima frazione passano da lui. Nella ripresa finisce l’autonomia e viene sostituito: la sua assenza pesa in fase offensiva.

"Kouamé 6,5 - In gol all’esordio dopo pochi minuti, si sbatte anche in fase difensiva per dare una mano ad un Grifone molto sbilanciato in avanti. Qualche sprazzo anche nella ripresa, quando ormai il più è fatto.

"Piatek 6,5 - Alla prima occasione segna un gol impegnativo facendo sembrare il tutto semplice. Corre e difende palla per novanta minuti. Nel finale di gara si porta a spasso tutta la difesa dell’Empoli, dimostrando di avere anche una certa intelligenza calcistica.

"Mazzitelli 5,5 - Entra al posto di Pandev per dare maggiore compattezza alla squadra ed aggiungere un uomo a centrocampo. Ci mette tanta corsa ma anche poca precisione.

"Gunter 6 - Sbroglia un paio di situazioni pericolose nei pressi dell’area: attento e pulito in ogni intervento, potrà tornare utile a Ballardini nel corso della stagione.

"Bessa s.v.

"Pagelle a cura di Alessandro Vai

PAGELLE EMPOLI

"Redazione Voti Fantamagazine: Le pagelle Empoli

"Terraciano 5,5 - Più di una volta entra in difficoltà sul pressing aggressivo dei rossoblu e non fornisce la tranquillità necessaria al reparto. Nulla da fare sui due goal.

"Di Lorenzo 5 - Un moto perpetuo sulla fascia destra, ma è troppo disattento in fase difensiva: Kouamè con un guizzo lo brucia e da lì sfocia l’occasione del 2-0. Inoltre, gli assist di Criscito arrivano entrambi dalla sua zona di competenza. Sornione. Suo l'assist per il gol di Mraz.

"Silvestre 5,5 - Serata amara e condizionata dai due goal subiti nella prima frazione. Non comanda a dovere la squadra nei guizzi che portano alle due reti dei padroni di casa.

"Rasmussen 5 - Il ventunenne scuola Schalke passa dagli elogi dell’esordio alla sofferenza di Marassi, con tanto di partenza in salita: l’incomprensione con Antonelli è fatale in occasione del goal di Piatek.

"Antonelli 5,5 - Non sente la pressione delle discese di Lazovic, anche se dalle sue parti nascono diverse sortite quando si trova fuori posizione. Collabora con Rasmussen nel vuoto in area dell’1-0.

"Acquah 5,5 - Tanto dinamismo e vigore fisico, tenta più volte il tiro di potenza dalla distanza senza mai trovare la conclusione vincente. In più frangenti risulta eccessivamente precipitoso.

"Capezzi 5,5 - Soffre la pressione strategica di Pandev, quando esce il macedone comincia a respirare e diventa il metronomo arretrato della squadra, senza però incidere sul ritmo del match.

"Krunic 6 - Uno dei mattatori della squadra con dei break fulminei: lavora da mezzala di quantità e qualità, è lui l’addetto a spezzare gli equilibri delle linee avversarie. Nonostante l’impegno, oggi non trova l’affondo decisivo.

"Zajc 6,5 - La classe cristallina in mostra è già nota, tanti tocchi di fino e idee brillanti, ma perde l’intensità nell’arco del match. Nella sua serata bisogna annotare due pali: uno su punizione e uno dopo intervento super di Marchetti, su un suo tiro di punta, gli negano la gioia goal.

"La Gumina 5,5 - Autore di buoni spunti, non trova la fortuna necessaria per spuntarla sulla serrata, ed organizzata, difesa del Grifone.

"Caputo 5,5 - Il capitano dei toscani si trova più volte a gestire in solitaria il fronte offensivo. Isolato dalle linee di passaggio, rimane chiuso anche lui dalla fossa intorno all’area creata dai rossoblu.

"Bennacer 6 - Entra al 72’, il suo tasso tecnico avrebbe fatto comodo all’Empoli fin dal primo minuto.

"Mraz 6 - Ha il merito di trovare il goal in extremis dei toscani, scaltro nell’anticipare la disattenzione della difesa del Genoa.

"Traorè s.v

"Pagelle a cura di Riccardo Corsano

tutte le notizie di