"Tra partite molto equilibrate e scommesse da vincere anche con i big delle grandi squadre, ecco i nostri consigli che vi porgiamo col dichiarato intento di dare indicazioni che non includano necessariamente i nomi più blasonati. Ecco, quindi, i nostri consigli su quali attaccanti puntare nella 15a giornata.
consigli fantacalcio
Consigli Fantacalcio 15a giornata, i migliori attaccanti
Scopriamo i migliori attaccanti su cui puntare al Fantacalcio per la 15a giornata di Serie A
"Gonzalo Higuain (Juventus – Atalanta)
Gazzetta dello Sport (MV 6,21 – FM 7,71)
"Con 7 gol in 14 presenze la candidatura del pipita sul tabellino dei marcatori della prossima giornata sembra scontata. Eppure non è così banale.
Nonostante la media di un gol ogni due partite, sono anche tante quelle in cui i suoi fantallenatori e i tifosi juventini si aspettavano da lui un gol risolutore che poi non è arrivato. Il motivo è semplice, da quando è infortunato Dybala, Higuain in campionato ha realizzato solo un gol. Senza la Joya l’attacco juventino ha vissuto un adattamento in cui la maggiore attitudine di Manzukic a stazionare al centro dell’area, ha spinto Gonzalo più lontano, ad agire, a suo modo, anche da raccordo offensivo.
Come se non bastasse c’è il periodo non brillante della Juventus e il peggior avversario che possa incrociare allo Stadium in questo periodo, l’Atalanta ammazza-grandi (ha già battuto Napoli, Inter e Roma).
Tutto ciò induce a non andare ad occhi chiusi nella scelta dell’argentino, ma sinora la Juve in casa le ha vinte tutte, segnando più gol di tutti dopo la Roma. Crediamo nella forza dell’argentino di cambiare l’andamento suo e della sua squadra di quest’ultimo periodo.
"Manolo Gabbiadini (Napoli – Inter)
Gazzetta dello Sport (MV 5,17 – FM 5,39)
"Manolo è meglio di così. A inizio stagione, alcune ottime prestazioni in precampionato lo avevano addirittura spinto come titolare nelle prime gare in campionato. Poi la sua ricorrente incostanza, che fa nascere dubbi sul suo ruolo o sulle sue capacità, lo ha fatto slittare indietro nelle gerarchie di squadra, anche dopo Mertens come falso nueve. Fuori Milik, fuori Mertens, salvo impreviste e nuove invenzioni di Sarri nel ruolo, nella prossima gara il titolare al centro dell'attacco sarà lui. È l’occasione per dimostrare che vale di più di come gli stia girando in questo periodo. Di fronte al Napoli in un match casalingo ci sarà l’Inter di Pioli, in crescita, ma con ancora problemi nella fase difensiva. Potrebbe essere l’occasione giusta per il riscatto dell’attaccante e per il Napoli nelle gare casalinghe.
"Nikola Kalinić (Fiorentina – Palermo)
Gazzetta dello Sport (MV 6,15 – FM 7,43)
"Numeri alla mano il match tra Fiorentina e Palermo è particolare perché si sfidano due squadre che fuori casa segnano molto di più che in casa. La Fiorentina in particolare, tra le mura amiche ha segnato solo 4 gol dei 20 totali (il Palermo anche meno, 3), ma ne ha subìti solo 2, miglior difesa casalinga del campionato. Nikola, dopo il gol nel match d’esordio, ha avuto un avvio di campionato negativo. Ha ripreso a segnare solo dalla nona giornata, nelle ultime 6 gare ne ha fatti 4. Ma il dato che più colpisce è che tutti i gol li ha realizzati solo in trasferta. L’incrocio di questi dati, unito al fatto che la viola non ha mai perso in casa, ci portano ad un pronostico che conferma la fase positiva della Fiorentina nei match interni, con una vittoria. L’unico dato che immaginiamo non trovi continuità sarà quello che porterà al primo gol casalingo di Kalinic.
"Luis Muriel (Sampdoria – Empoli)
Gazzetta dello Sport (MV 6,54 – FM 7,82)
"Quella in corso è probabilmente la sua miglior stagione in carriera, dai tempi di quando giocava nel Lecce. Con 5 gol in 14 presenze e una media altissima, Luis sta dimostrando oggi, quanto di buono si diceva di lui in passato come giocatore di prospettiva. Non è un caso che proprio in questo periodo ci siano diverse big interessate a lui già per gennaio. Rapidità, senso del gol, ottimo dribbling, scatto fulminante, sono alcune delle caratteristiche che lo rendono davvero un pezzo pregiato. In effetti l’unico problema che ha ritardato la sua consacrazione da grande, è stata la sua condizione fisica, sempre afflitta da troppi infortuni. Per il resto non ci sono dubbi, Luis può essere pericoloso in ogni occasione, contro qualsiasi avversario. Il prossimo match contro il Torino sarà l’ennesimo banco di prova per misurarne la classe. Questo è il periodo in cui sta scrivendo il suo destino, che, se continua così, senza infortuni, potrà proseguire in una big di campionato e Luis farà di tutto affinché ciò accada.
"Duvan Zapata (Udinese – Bologna)
Gazzetta dello Sport (MV 6,04 – FM 6,82)
"Del prossimo match al Friuli contro il Bologna, non spicca tanto l’atteggiamento casalingo dell’Udinese, non particolarmente migliore di quello in trasferta, quanto quello dei rossoblu, che fuori casa non hanno mai vinto, hanno realizzato solo 5 gol e ne hanno subiti tanti, 14. Non bastano, però, questi dati per assegnare la vittoria automaticamente ai friuliani, la gara è tutta da giocare. L’indisponibilità di capitan Gastaldello, però, mina ancora di più la tenuta della difesa felsinea. Sarà, quindi, una buona occasione per Duvan per portare scompiglio nella difesa avversaria con il suo impeto fisico e con l’appoggio anche dei compagni che nell'ultimo periodo si sono mostrati particolarmente arrembanti nella fase d’attacco.
"Vedi anche:
© RIPRODUZIONE RISERVATA